Sign in to follow this  
Antonio10

Differenze modelli guarniture

10 posts in this topic

Salve a tutti, 

attualmente monto una guarnitura prowhell solid e vorrei cambiarla con una guarnitura miche primato. Prima però vorrei capire quali sono le differenze... Chi mi da informazioni in merito? Accetto anche consigli su altre tipologie di guarnitura. Il mio obiettivo è di alleggerire la bici. Grazie

A livello di guarnitura, le migliorie principali in caso di upgrade sono a livello di rigidità piuttosto che di peso (a meno di non andare su cose davvero molto costose). La Miche è un'ottima guarnitura, nonostante costi poco è rigida e ben fatta e questo ti permetterà di avere una trasmissione più diretta e che dissiperà meno energia. Ugualmente, la corona si consumerà più lentamente e la scorrevolezza del mezzo sarà migliore.

Per alleggerire, però, punterei sulle ruote: cosa monti al momento?

• Like 2

Anteriore Marchisio C26 in alluminio e posteriore gipiemme pista 30 mm mozzo flip flop

Ho avuto anch'io le Gipiemme 30mm, sono molto pesanti per quanto indistruttibili: come ti dicevo, se vuoi alleggerire lavora su quello.

Comunque un upgrade da Prowheel a Miche è comunque una buona scelta, secondo me

Anteriore Marchisio C26 in alluminio e posteriore gipiemme pista 30 mm mozzo flip flop

Ho avuto anch'io le Gipiemme 30mm, sono molto pesanti per quanto indistruttibili: come ti dicevo, se vuoi alleggerire lavora su quello.

Comunque un upgrade da Prowheel a Miche è comunque una buona scelta, secondo me

• Like 1

@Antonio10 per alleggerire devi andare di basso profilo (tipo mavic open pro, roba così, o carbonio) e raggiare il tutto su un mozzo fisso, con raggi leggeri e sfinati..Ma alleggerire ha senso su una fissa? Da che telaio parti? Ha più senso migliorare la scorrevolezza dei mozzi, del mc ecc piuttosto che alleggerire

@Antonio10 per alleggerire devi andare di basso profilo (tipo mavic open pro, roba così, o carbonio) e raggiare il tutto su un mozzo fisso, con raggi leggeri e sfinati..Ma alleggerire ha senso su una fissa? Da che telaio parti? Ha più senso migliorare la scorrevolezza dei mozzi, del mc ecc piuttosto che alleggerire

telaio "breda"

@Antonio10 allora se devi investire, investi in ruote scorrevoli! Assemblate con cerchi basso profilo leggeri. (ma come dice Alvuz, una miche primato va sempre bene come upgrade ed è una guarna più che discreta!)

@Antonio10 allora se devi investire, investi in ruote scorrevoli! Assemblate con cerchi basso profilo leggeri. (ma come dice Alvuz, una miche primato va sempre bene come upgrade ed è una guarna più che discreta!)

Grazie per il consiglio ;-)