Vai al contenuto

Sspeed
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, premesso che sono  un novellino,  pochi giorni fa ho composto insieme a un negozio di biciclette la mia prima bici a scatto fisso,.

 I primi giorni nessun problema e nessun rumore è tutto molto liscio,  dal terzo giorno ho incominciato a sentire un rumore strano che proveniva dalla ruota  posteriore,  A detta di qualche amico potrebbe essere il cuscinetto posteriore Che si ovalizzata per lo sforzo.

le ruote sono state ordinate da una ditta che si chiama Bernardi fatte apposta per le fixed, é possibile che io abbia così tanta spinta, vi dico di no, quindi é un difetto di fabbrica o altro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico che può rispondere alle tue domande, oltre noi che ipotizziamo, è chi te l'ha venduta.

 

Bernardi è un marchio importatore di tanti prodotti a basso prezzo (as you know CHINA) e non.

Poi alla frase tanta spinta e rumori strani, son sicuro che @donbongio avrà pensato a questo:

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie e vediamo se arriviamo alla soluzione, la catena vi confermo che non è tirata al massimo allego video per capire meglio ascoltate 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

mha a me sembra semplicemente una catena rumorosa, come tante, forse linea catena non perfetta, guarnitura economica con corona non drittissima, hai un pignone da 1-1/8?

metti un po' piu' di olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 In effetti questo rumore lo ha iniziato a fare dopo aver messo una specie di spoke card

Modificato da Sspeed (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Catena economica, come credo di aver capito,come il resto della bici.

Probabile che la catena abbia perso un po di scorrevolezza  e ha bisogno di essere lubrificata

 

PS.controlla se la ruota posteriore scorre bene...cuscinetti o sfere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non so quanto si spende in genere ma io tra una cosa è l'altra, ho pagato 800,00 euro diciamo che la linea catena a quanto dice il venditore é perfetta  dovrebbero esserci dei cuscinetti a sfera, comunque se mi dite apporto qualche modifica ad esempio cambio le ruote con ruote migliori e compenso riconsegnando questa che fa sto rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere oggi il negozio mi dice di aver messo il grasso ed aveva altre bici che facevano lo stesso rumore, il grasso sostituisce in maniera positiva l'olio oppure no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .