Vai al contenuto

Incidente Guarnitura piegata


endlessxroads
 Share

Recommended Posts

credo che abbiamo concetti diversi di "gentilezza" ma, come ho detto prima, tuttebbenquelchefiniscebene.

 

 

Il problema dell'onestà non si pone.

Se ti prendeva dentro ai 60 km/h non eri qua a raccontarlo.

Un automobilista che sbaglia t'ammazza, se sbagli te gli righi la carrozzeria.

Io questo buonismo non lo vedo. Siamo su due livelli distinti e in macchina quando ci monti devi accendere tutti i neuroni. Pure in bici ma in auto di +.

Personalmente avrei fatto intervenire le FdO.

forse più che gentilezza è stato un mix di stanchezza misto all' adrenalina del momento e alla paura, non so. avete ragione

certo, il tipo ti viene addosso, ti sale l'adrenalina, lui si mortifica, vedi che non sei morto e finisce a pacche sulle spalle: e' successo anche a me non ti preoccupare. Ci vorrebbe più sangue freddo ma in quei momenti quando ti vedi schiantato e' difficile lo so..

 ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio Visc, la mia non era la classica risposta da "sono fenomeno io".

A me di cose del genere non me ne sono accadute (tocco i maroni) ma facendo km e km in mezzo al traffico ogni giorno mi ripeto il mantra del "se sbaglio io ti graffio la macchina, se sbagli tu m'ammazzi".

quindi + che una spiegazione ad una ragazza ad un semaforo (dove quasi mi specchietta il gomito mentre io ero fermo) non m'è capitato.

Ma nel 2015 le pacche sulle spalle sono le new pacche nelle palle.

Ripeto se era ai 60 km/h tu qua non scrivevi e se scrivevi lo facevi con una cannuccia tra i denti ed un touch-display

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

regaz ma nessuno di voi ha la macchina ? vivete tutti e solo in bici ?

 

Non ho la macchina.

ok ci sta, ma da come parlate tutti ... sembrate che nessuno di voi abbia mai usato na macchina.boh

nessuno della vostra famiglia è automobilista ? tutti ciclisti ?

io ho la bici e la macchina. e uso di piu la macchina anche se mi piacerebbe usare la bici

certo c'e gran parte delle persone che non dovrebbe proprio guidare... ma non solo macchine, anche bici moto e pure a piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

regaz ma nessuno di voi ha la macchina ? vivete tutti e solo in bici ?

 

Non ho la macchina.

ok ci sta, ma da come parlate tutti ... sembrate che nessuno di voi abbia mai usato na macchina.boh

nessuno della vostra famiglia è automobilista ? tutti ciclisti ?

io ho la bici e la macchina. e uso di piu la macchina anche se mi piacerebbe usare la bici

certo c'e gran parte delle persone che non dovrebbe proprio guidare... ma non solo macchine, anche bici moto e pure a piedi

D'accordo su tutto.

Ma dove vuoi arrivare?

Io non ti seguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alb mi fa ridere la cosa del  " chiedevi di piu " e primati pista e campagnolo.

il tipo mi sembra che sia stato anche disponibile. io in quel caso avrei fatto il cid e bon

ultimamente vedo in giro solo ragazzini rincoglioniti con le fisse che vanno in giro a caso e poi li stirano.

dopo si inventano le storie ... 

cose viste e riviste

fine polemica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@alb mi fa ridere la cosa del  " chiedevi di piu " e primati pista e campagnolo.

il tipo mi sembra che sia stato anche disponibile. io in quel caso avrei fatto il cid e bon

ultimamente vedo in giro solo ragazzini rincoglioniti con le fisse che vanno in giro a caso e poi li stirano.

dopo si inventano le storie ... 

cose viste e riviste

fine polemica

Ma non ci leggo polemica nelle tue frasi, semplicemente ti do ragione. Vedo ogni giorno le solite ficsi fluo senza straps...e il 15enne sopra a manetta.

Sul fatto che primato o sram da comprare è una frase scritta dal @Visconte Cobram ma per "ridere" credo...nessuna seria intenzione italiota.

Io sostengo che in molti casi vadano interpellate le FdO specie se si teme che l'autista se la voglia "svignare" o cmq tralasciare la cosa poichè non ti vede con le gambe nel taschino della camicia o la testa fracassata. La FdO la vedo ancora come quella che "capacità" d'insegnare qualcosa che assomiglia all'educazione civica attraverso il timore o la multa o anche solo redarguendo.

L'autista oggi giorno non fa che peggiorare la situazione al volante: vuoi per causa sua, vuoi per fattori esterni.

 

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza purtroppo diretta - e da autista di camion, fuoristrada + bici varie - in caso di incidente se possibile è bene chiamare le forze dell'ordine, specie se si è nella condizione descritta dal nostro amico ( utente "debole" che ha subito danni causati dall'altrui condotta )..

Danni fisici o al mezzo meccanico possono palesarsi in seguito e una generica gentilezza di circostanza o disponibilità iniziale possono non bastare a distanza di giorni o settimane dall'accaduto...

Nel mio caso;

incidente (1) dietro camion finito con la bici sotto il mezzo, gluteo sx tagliato e forca rotta, l'autista manco se n'era accorto poiché stava svoltando: fermato il mezzo, scende e viene a vedere, visibilmente preoccupato che potessi creargli dei problemi..

L'ho tranquillizzato nel merito ( la colpa era mia al 300 % ) son rientrato a casa piano piano, Pronto Soccorso, punti, etc..

incidente (2) : macchina parte da uno stop e mi centra in pieno. L'autista si ferma => carabinieri => ambulanza => fratture varie ... assicurazione - avvocato con querela di parte .. risarcimento assicurativo in 15 mesi, danni permanenti con 15 punti di invalidità... 

Già avevo l'idea della fissa ma i lunghi mesi di inattvità me l'hanno rinforzata...

In bocca al lupo al ns. amico...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza purtroppo diretta - e da autista di camion, fuoristrada + bici varie - in caso di incidente se possibile è bene chiamare le forze dell'ordine, specie se si è nella condizione descritta dal nostro amico ( utente "debole" che ha subito danni causati dall'altrui condotta )..

Danni fisici o al mezzo meccanico possono palesarsi in seguito e una generica gentilezza di circostanza o disponibilità iniziale possono non bastare a distanza di giorni o settimane dall'accaduto...

Nel mio caso;

incidente (1) dietro camion finito con la bici sotto il mezzo, gluteo sx tagliato e forca rotta, l'autista manco se n'era accorto poiché stava svoltando: fermato il mezzo, scende e viene a vedere, visibilmente preoccupato che potessi creargli dei problemi..

L'ho tranquillizzato nel merito ( la colpa era mia al 300 % ) son rientrato a casa piano piano, Pronto Soccorso, punti, etc..

incidente (2) : macchina parte da uno stop e mi centra in pieno. L'autista si ferma => carabinieri => ambulanza => fratture varie ... assicurazione - avvocato con querela di parte .. risarcimento assicurativo in 15 mesi, danni permanenti con 15 punti di invalidità... 

Già avevo l'idea della fissa ma i lunghi mesi di inattvità me l'hanno rinforzata...

In bocca al lupo al ns. amico...

sticazzi, mi dispiace. comunque il tipo non ha assolutamente voluto assicurazione e mi ha dato cash i soldi del pronto soccorso e altro, almeno è corretto (non so se onesto a questo punto)

regaz ma nessuno di voi ha la macchina ? vivete tutti e solo in bici 

si, e odio i ciclisti idioti tanto quanto odio gli automobilisti idioti, il punto è che solitamente se sei un ciclista idiota ti fai male da solo, automobilista idiota, nemmeno sto a dirtelo :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

di base tutti odiamo gli idioti, qualsiasi mezzo conducano.

il vero problema e' quando l'idiozia la facciamo noi. 

le varie idiozie che ho fatto con ogni mezzo di trasporto non hanno arrecato danni alle persone.

ma devo essere onesto: mi e' andata bene.

anche per questo cerco di usare l'auto il meno possibile: se non posso eliminare il rischio, almeno lo riduco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .