Vai al contenuto

Incidente Guarnitura piegata


endlessxroads
 Share

Recommended Posts

ciao amici delle bici. 
ieri notte uno simpatico ha avuto la bella idea di entrare in rotonda a 60 all'ora senza guardare e prendermi dentro. 
risultato: pedivella della guarnitura piegata. 
che faccio? prendo e butto? giro al contrario (:dry:)? mi incazzo? 
 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici delle bici. 
ieri notte uno simpatico ha avuto la bella idea di entrare in rotonda a 60 all'ora senza guardare e prendermi dentro. 
risultato: pedivella della guarnitura piegata. 
che faccio? prendo e butto? giro al contrario (:dry:)? mi incazzo? 
 

Loggati per vedere l'immagine

il tipo si e' fermato almeno? ti ha dato i dati?

se si allora e' giunto il momento di farsi comprare la [inserisci nome di guarnitura supercostosa che hai sempre desiderato]

la guarna in foto e' andata. finita, ciao, non ci puoi far più niente - al massimo recuperi pedivella sx, corona e boccole.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici delle bici. 
ieri notte uno simpatico ha avuto la bella idea di entrare in rotonda a 60 all'ora senza guardare e prendermi dentro. 
risultato: pedivella della guarnitura piegata. 
che faccio? prendo e butto? giro al contrario (:dry:)? mi incazzo? 
 

Loggati per vedere l'immagine

il tipo si e' fermato almeno? ti ha dato i dati?

se si allora e' giunto il momento di farsi comprare la [inserisci nome di guarnitura supercostosa che hai sempre desiderato]

la guarna in foto e' andata. finita, ciao, non ci puoi far più niente - al massimo recuperi pedivella sx, corona e boccole.

mi "accontento" di una primato pista? 

comunque si, mi ha dato 60 euri cash e mi ha detto di chiamarlo per fargli sapere il resto. e mi ha offerto un long island. ma mi faceva pena e gli ho detto che era tutto ok

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici delle bici. 
ieri notte uno simpatico ha avuto la bella idea di entrare in rotonda a 60 all'ora senza guardare e prendermi dentro. 
risultato: pedivella della guarnitura piegata. 
che faccio? prendo e butto? giro al contrario (:dry:)? mi incazzo? 
 

Loggati per vedere l'immagine

il tipo si e' fermato almeno? ti ha dato i dati?

se si allora e' giunto il momento di farsi comprare la [inserisci nome di guarnitura supercostosa che hai sempre desiderato]

la guarna in foto e' andata. finita, ciao, non ci puoi far più niente - al massimo recuperi pedivella sx, corona e boccole.

mi "accontento" di una primato pista? 

comunque si, mi ha dato 60 euri cash e mi ha detto di chiamarlo per fargli sapere il resto. e mi ha offerto un long island. ma mi faceva pena e gli ho detto che era tutto ok

l' importante che è andato tutto bene, sempre bello leggere un happy ending... vai di primato che non sbagli mai! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo...

Capita di frequente che automobilisti ipergentili ed apprensivi a caldo siano colti da amnesie, ripensamenti, aggressività molesta e ca..vuoismo a distanza di qualche giorno dall'incidente...

In casi del genere sempre meglio chiamare vigili/carabinieri per i rilievi del caso.. farsi eventualmente refertare ed in ogni caso chiedere adeguato risarcimento alla compagnia assicurativa dell'automobilista..

Nel caso che ad un successivo esame accurato il telaio risulti ad esempio danneggiato/crepato/inutilizzabile...?

In bocca al lupo comunque e il fatto che tu non ti sia fatto male è già buono di per sè....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto a posto quindi, è l'importante.

Per piegare una pedivella così una bella botta la presa (la bici) per cui controllerei con molta attenzione il telaio specie zona MC. Apprezzo molto la tua onestà, però una bella campa record pista...Meglio così, ne esci due volte vincitore!

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti :D 
purtroppo non è nella mia indole cercare di fregare le persone, tanto meno metterle a tutti i costi in difficoltà. 
anche il ragazzo che mi ha preso dentro è stato onesto, purtroppo ora sto un po' peggio e mi sa che farò un salto al PS, ma vi aggiorno :D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria si potrebbe fare i cid in modo da essere tutelati se riscontri altri danni, cmq lui è stato gentile, 60 in rotonda sono solo 10 più del limite o in rotonda il limite scende? non ricordo con sicurezza.

cmq il tipo è stato gentile e se quello è l'unico danno sei stato fortunato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dell'onestà non si pone.

Se ti prendeva dentro ai 60 km/h non eri qua a raccontarlo.

Un automobilista che sbaglia t'ammazza, se sbagli te gli righi la carrozzeria.

Io questo buonismo non lo vedo. Siamo su due livelli distinti e in macchina quando ci monti devi accendere tutti i neuroni. Pure in bici ma in auto di +.

Personalmente avrei fatto intervenire le FdO.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria si potrebbe fare i cid in modo da essere tutelati se riscontri altri danni, cmq lui è stato gentile, 60 in rotonda sono solo 10 più del limite o in rotonda il limite scende? non ricordo con sicurezza.

cmq il tipo è stato gentile e se quello è l'unico danno sei stato fortunato

il fatto è che sono andato in ospedale ma per fortuna non mi sono rotto nulla. 
dici che posso fare ancora il CID? 

Modificato da endlessxroads (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che abbiamo concetti diversi di "gentilezza" ma, come ho detto prima, tuttebbenquelchefiniscebene.

 

Il problema dell'onestà non si pone.

Se ti prendeva dentro ai 60 km/h non eri qua a raccontarlo.

Un automobilista che sbaglia t'ammazza, se sbagli te gli righi la carrozzeria.

Io questo buonismo non lo vedo. Siamo su due livelli distinti e in macchina quando ci monti devi accendere tutti i neuroni. Pure in bici ma in auto di +.

Personalmente avrei fatto intervenire le FdO.

forse più che gentilezza è stato un mix di stanchezza misto all' adrenalina del momento e alla paura, non so. avete ragione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cid lo puoi fare se il tizio è disponibile, gli devi ovviamente restituire i soldi ma gli dici che hai spese mediche e danni che vanno oltre quei 60 euro e conviene a entrambi che attivi l'assicurazione, (monta entrambi i freni, catarinfrangenti su ruote e pedali luce omologata davanti e dietro e campanello per superare eventuali controlli) 

Se il tizio è una persona onesta lo fa, a lui costerà sui 300 euro circa perché scenderà di classe però se ha colpa... Certo farlo a caldo era meglio almeno se si rifiutava lo Bloccavi e chiamavi gli sbirri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .