Vai al contenuto

qualcuno si intende di longboard?


Federigo
 Share

Recommended Posts

15 ore fa, SleazyCriss ha scritto:

Uff a me manca un sacco il longboard, ma con le ginocchia che mi ritrovo (forse ritrovavo) non combinavo più, mi verrebbe sempre la scimmia di prendermene uno, per girare in paese, ma vabbè qua siamo nel 17esimo secolo e tutti mi cagavano il cazzo.

 

ti capisco.....io sono pure vecchio^^'

Già la gente non capisce la mia scelta di andare a fare la spesa in bici, o di non utilizzare mai l'auto nel weekend (nei militi ante-divorzio) figurarsi se mi dovessero vedere col longboard!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e amici abbiamo avuto landyachtz, bustin, earthwing, rayne, loaded, zero31 e un paio d'altri e a nostro avviso unanime, zero31 ottime senza fronzoli, bustin e landy belle e ben fatte, ew idem fighe ma un po' meno rifinite, rayne paura ma esagerate nei prezzi, unica mega delusione loaded, il tesseract a mio avviso è una tavola inutilizzabile con un concave esagerato su una larghezza ridotta, e non vale quel che costa...

ah jet e comet fighe e a buon prezzo, sector9 ho solo il cruiser che non conta per valutare la qualità ?

Vorrei troppo riprendere ????? una delle cose più belle che in altri sport non trovi è vedere come cambi da un "pezzo di legno con le rotelle" a un altro anche se sembrano simili

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nekro ha scritto:

ti capisco.....io sono pure vecchio^^'

Già la gente non capisce la mia scelta di andare a fare la spesa in bici, o di non utilizzare mai l'auto nel weekend (nei militi ante-divorzio) figurarsi se mi dovessero vedere col longboard!

A me non è che fotta tanto, ma tipo al terzo "ma sei tu quel pazzo con la tavola?" "ma sei tu quello che fa quelle robe strane (pumping) con la tavola?" "ah ma non è uno skate che cazzo ci fai?" mi comincia a salire un nazismo che sti ciccioni di merda comincerei a bruciarli al posto del carbone in centrale termoelettrica...

Senza poi considerare che se entri in un esercizio di qualsiasi tipo ti rompono le balle perchè devi lasciar la tavola fuori (affinchè venga rubata)

Per fortuna i miei disagi al ginocchio fanno si che non possa (sarebbe meglio dire che temo) usare la tavola, quindi easy tanto comunque qualcuno che caga il cazzo c'è sempre, tipo "ah sei tu quello zarro con la cassa" "ah ma non sudi con sto caldo" "ah ma senza freni non è pericoloso?" "io non ce l'ho con i ciclisti ma quelli in mezzo la strada li tirerei tutti sotto"

Scusate oggi mi sento jerry polemica dentro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SleazyCriss ha scritto:

A me non è che fotta tanto, ma tipo al terzo "ma sei tu quel pazzo con la tavola?" "ma sei tu quello che fa quelle robe strane (pumping) con la tavola?" "ah ma non è uno skate che cazzo ci fai?" mi comincia a salire un nazismo che sti ciccioni di merda comincerei a bruciarli al posto del carbone in centrale termoelettrica...

Senza poi considerare che se entri in un esercizio di qualsiasi tipo ti rompono le balle perchè devi lasciar la tavola fuori (affinchè venga rubata)

Per fortuna i miei disagi al ginocchio fanno si che non possa (sarebbe meglio dire che temo) usare la tavola, quindi easy tanto comunque qualcuno che caga il cazzo c'è sempre, tipo "ah sei tu quello zarro con la cassa" "ah ma non sudi con sto caldo" "ah ma senza freni non è pericoloso?" "io non ce l'ho con i ciclisti ma quelli in mezzo la strada li tirerei tutti sotto"

Scusate oggi mi sento jerry polemica dentro.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto imparando nuovi slides, la settimana scorsa è sceso da me a Termoli l'egregio sig. "Doppio Nove" che mi ha dato due dritte!!! Chi di voi ci sarà al LONGBOARD FEST di Roma il 9 ottobre????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah poi aggiungo (Out Of Topic)  che settare una tavola in base al proprio peso, per la disciplina che si vorrà fare, per migliorarla ecc non è molto facile.

La gente che pensa "lo skate sono una tavola di legno semplice e quattro rotelle" non ha capito una ceppa

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il long sono 4 gommini con pezzi vari di contorno :) 

Slezy.. Addirittura rompere le palle se entri in negozio con la tavola in mano???_ellamadonna! Lo facessero a me penso li sotterrerei di bestemmie  

PS a me se chiedono che cazzo ci faccio che non si possono fare i tricchi rispondo che nel mio piccolo ci sono sceso dal pordoi

E le major MUTE!!!

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

Il long sono 4 gommini con pezzi vari di contorno :) 

Slezy.. Addirittura rompere le palle se entri in negozio con la tavola in mano???_ellamadonna! Lo facessero a me penso li sotterrerei di bestemmie  

PS a me se chiedono che cazzo ci faccio che non si possono fare i tricchi rispondo che nel mio piccolo ci sono sceso dal pordoi

E le major MUTE!!!

Io se mi dicono lasciala fuori esco con lei ?

Tranne a les deux alpes, lì non te lo chiedono ma la lasci fuori tanto siamo tutti skater e nessuno te la frega ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho cominciato abbastanza recentemente ad utilizzare il long, anzi devo dire che quando mi muovevo per cercare la prima tavola mi sono fidato dei messaggi di @Dirtboarder e infatti ho preso una atom droppata 39 (Tiki bamboo) con cui mi sono trovato veramente molto bene per cominciare: bella ampia, facile da pushare, sicuramente una tavola onesta. Neanche a dirlo tempo 2 settimane e mi sono inscimmiato come una bestia, ho cominciato a cercare e ho preso un Carver (che per chi non sapesse sono tavole con truck particolari, brevettate proprio da questa Carver, che permettono movimenti molto più stretti di sterzata e di pompare senza buttare giu il piede con una facilità spaventosa). Inutile dire che sono 2 cose completamente diverse, ma quanto ci si diverte con il carver... sembra di essere sull'acqua!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dirtboarder ho deciso che appena mi riprendo faccio l'assicurazione per gli infortuni e ricomincio col freeride ? Tu sai mica che cosa potrei cercare come protezioni o abbigliamento per non spellarmi a bomba tutti i giorni? ?

Ho ginocchiere gform, prenderò i jeans in kevlar da moto, ma per spalle e schiena?

 

E poi devo imparare i toeside senza slogarmi ? mi manca troppo, non ce la faccio più ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gform x le ginocchia meglio di no, ci vuole qualcosa che ti permetta se caso di scivolare bene, ginocchiere da vert o da long insomma

Quelle lì sono ilclassico: piuttosto che niente meglio piuttosto

Io uso quelle di questo kit, proteggono bene e sono comodissime, in più molto snodate quindi non tendono a calare sul ginocchio 

Loggati per vedere il contenuto

Queste invece sono ancora più massicce ma stanno un po' meno ferme se non le allacci belle strette quindi le trovo più scomode 

Loggati per vedere il contenuto

Anche triple 8 le fa simili, kp22 penso si chiamino

 

Spalle e schiena quando vado agli eventi io uso pettorina axo da MTB, ma se devi risalire a piedi ti fa penare, alternativa è giacca da moto e paraschiena, comodità come sopra, non pervenuta, forse la pettorina un filo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

X il toeside questo forse ti può aiutare ma occhio che se hai problemi alla spalla davanti al primo errore é facile caricarci troppo peso e rifarsi male

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
28 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

uppo che domani vi leggo 

ti ringrazio per la trappola che hai tirato su.

Sto già pensando a nuovi modi per guadagnare denaro da sputtanare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .