Vai al contenuto

qualcuno si intende di longboard?


Federigo
 Share

Recommended Posts

dopo uno spiazzamento iniziale nel muovermi per firenze con il long, sto iniziando a prenderci confidenza ed è divertente assai ed anche suffucuentementeveloce!

Link al commento
Condividi su altri siti

E che sei stato su una tavola decisamente piccola per un principiante, se avessi preso una 36-38" con ruote più grosse sarebbe ancora più veloce :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E che sei stato su una tavola decisamente piccola per un principiante, se avessi preso una 36-38" con ruote più grosse sarebbe ancora più veloce :D

 

Decisamente si! Ho temuto che quel pugno di pollici in più avrebbe causato ingombro bel trasporto...sarà per l'upgrade :)

Link al commento
Condividi su altri siti

globe meglio lasciar perdere, tanto vale prendere quello di amazon e quello che si risparmia lo si spenderà per il prossimo..
alla fine visto così non sembra neppure troppo male, sicuramente dovrai cambiare i gommini (una decina di €)
però poi magari vista dal vivo è pessima e devi cambiare anche i truck (30-50€) e tenerti ruotacce e cuscinetti.

se invece vuoi spendere sui 100-150€ sullo shop per cui lavoravo ci sono le atom che vanno benissimo, testate praticamente tutte da quando le importano e sono tavole oneste ad un gisuto prezzo

per me meglio droppata, più comoda facile stabile e veloce, tanto non penso che ti metterai ad ollare su e giù dai marciapiedi, cosa che con un kicktail è fattibile ma non certo facile
questa per me sarebbe indicatissima

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

globe meglio lasciar perdere, tanto vale prendere quello di amazon e quello che si risparmia lo si spenderà per il prossimo..
alla fine visto così non sembra neppure troppo male, sicuramente dovrai cambiare i gommini (una decina di €)
però poi magari vista dal vivo è pessima e devi cambiare anche i truck (30-50€) e tenerti ruotacce e cuscinetti.

se invece vuoi spendere sui 100-150€ sullo shop per cui lavoravo ci sono le atom che vanno benissimo, testate praticamente tutte da quando le importano e sono tavole oneste ad un gisuto prezzo

per me meglio droppata, più comoda facile stabile e veloce, tanto non penso che ti metterai ad ollare su e giù dai marciapiedi, cosa che con un kicktail è fattibile ma non certo facile
questa per me sarebbe indicatissima

Loggati per vedere il contenuto

Ciao, alla fine mi son preso un dustr keen e mi è presa assai bene che sto già fantasticando di passare a qualcosa di più serio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
17 minuti fa, TheNathan ha scritto:

@Dirtboarder i Gravity come sono ?

Storici, pochi fronzoli ma gran bei legni, che modello? io avevo la pool 36 x fare techslide, fighissima, quasi quasi me la ricompro come cruiser 

Loggati per vedere l'immagine

Ultimamente ho avuto la miura, sempre fatta benone ma troppe gobbe e pieghe sul deck x i miei gusti

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

Storici, pochi fronzoli ma gran bei legni, che modello? io avevo la pool 36 x fare techslide, fighissima, quasi quasi me la ricompro come cruiser 

Loggati per vedere l'immagine

Ultimamente ho avuto la miura, sempre fatta benone ma troppe gobbe e pieghe sul deck x i miei gusti

Las Olas 43 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, TheNathan ha scritto:
39 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

@Dirtboarder mi serve per girare su una ciclabile pianeggiante comunque peso 73kg

Allora è la tua, se devi assemblarla prendi ruote morbide, sui 78 da 76 mm tipo delle abec11 bigzig e qualche riser, se è completa va bene così poi se caso vedrai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

Allora è la tua, se devi assemblarla prendi ruote morbide, sui 78 da 76 mm tipo delle abec11 bigzig e qualche riser, se è completa va bene così poi se caso vedrai. 

completa dovrei andare oggi poi ti dico

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno vuole la mia bgdk completa?

io vorrei passare a un dk 34-35" con tkp e ruotine grippose, tanto dopo gli infortuni freeride non posso più farne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete preso qualche longboard voi??

Io mi sono infottato da paura. È un ingrippo che avevo sin da quando facevo le medie, poi arriva il fatidico giorno e penso "è ora."

Ho iniziato con un mini cruiser in plastica da 22" (vedi PENNY) ed è stato tragico!!! Imparare con una tavola minuscola non è stato facile!!

 

Poi un susseguirsi di esperimenti, prove, pezzi nuovi ed usati, et voilà che sono giunto dopo due anni a questo livello.

 

Come (forse) ben sapete, dire "longboard" è troppo semplice, ci sono diverse discipline. Io faccio un minimo di FREERIDE (leggere discese, curvoni e slides con i guanti), DANCING (si balla sopra la tavola!! Buona musica e si fa freestyle, chill), SURFSKATE (basta che vedete i video dei famosi Carver Skate, movimenti surfistici su strada) è normale cruising.

Ecco a voi le mie bimbe adorate, oltre alle due fisse ❤

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/9/2016 at 12:15 , Dirtboarder ha scritto:

Allora è la tua, se devi assemblarla prendi ruote morbide, sui 78 da 76 mm tipo delle abec11 bigzig e qualche riser, se è completa va bene così poi se caso vedrai. 

L'ideale x andare tranquillo senza ammazzarsi, il setup migliore è:

ruote morbide, 78a  (durezza), alte 65mm e non 70 (si spingono meglio, meno fatica).

Cmq a tutti consiglio lo shop di SANDRO SOTIRA, su Facebook, il negozio è "Th Owl Longboard", potete scrivergli tranquillamente tramite Messenger, ha troppi feed positivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .