Vai al contenuto

qualcuno si intende di longboard?


Federigo
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

a trentanni appena compiuti mi è balenata in mente l'idea di riprendere lo skate, non per trickeggiare, ma per muovermi cazzeggiando in città.

Ho fatto un po' di riceche sul webz e ho capito(forse) che i longboard adatta a quello che vorrei fare io (cazzeggio urbano ripeto) sono i cruiser e spesso vengono consigliati dei certi pintail...

dopodichè tutto si confonde nella bulimia di google..

avrei adocchiato questo su tammazzon, solo perchè prima dello sconto costava diversi denari

Loggati per vedere il contenuto

 

suggerimenti?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho passato un anno e mezzo ai tempi del liceo in cui mi muovevo per torino con il long. Commuting 90% e qualche discesina easy il restante.

Ho una Loaded  Tantien (flex 2, forse un po' troppo rigida per il mio peso) presa usata con cui mi son sempre trovato da dio, quando poi trovi la combo giusta di settaggio, derapi come se non ci fosse un domani.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho passato un anno e mezzo ai tempi del liceo in cui mi muovevo per torino con il long. Commuting 90% e qualche discesina easy il restante.

Ho una Loaded  Tantien (flex 2, forse un po' troppo rigida per il mio peso) presa usata con cui mi son sempre trovato da dio, quando poi trovi la combo giusta di settaggio, derapi come se non ci fosse un domani.

Loggati per vedere l'immagine

 io le derapate non ho intensione di farle data l'eta :):) ne stare troppo dietro a settaggi e storie..ho già speso del tempo dietro alla bc :(

cerco una roba cos' cotta etmangiata per dire...

 

secondo te questo coso come è?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Federigo

mi spiace ma proprio non la conosco.

Non sono un esperto in realtà, ti raccontavo appunto solamente la mia esperienza.

 

sicuramente la fuori c'è qualcuno che ti può aiutare meglio :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, mio fratello per risparmiare aveva preso una vecchia tavola da skate del deca che c'era in casa, l'ha sagomata a forma di cruiser, cambiato i cuscinetti e messo delle ruote grosse e andava benissimo per piccoli spostamenti

Modificato da 0ZN3R0L (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a quotare dall'ipad, chiedi a Dirtboarder che ha (o lavora in?) un negozio del settore (tra l'altro ottimo, ci ho già comprato e sono bravissimi :D)

 

per quanto posso dirti io che in long vado da un paio d'anni, NON COMPRARE LONGBOARD SU AMAZON o decathlon o rumente del genere, sono cose che vanno prese di qualità o dopo niente ti ritrovi con hanger piegati, deck che si slaminano e cuscinetti inchiodati.

Per il resto, io il pintail lo vedo prendere da molti come prima tavola per l'estetica, ma io e un amico ci siamo passati e il pintail va bene giusto per passeggiare sul lungomare, se vuoi pushare bene e muoverti rapido io cercherei un drop through (come la loaded postata sopra, vedi che ha i trucks montati sopra il deck attraverso dei fori cosi rimane più basso e fatichi meno a spingere e frenare) con un po' di flex ma non molto, e ruote sui 70-75mm, oppure se vuoi stare su roba più compatta per girare anche bene sui marciapiedi, un kicktail sui 35-36" che è un evergreen

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zio, ho 36 anni e in citta ' uso un cruiser .

che sarebbe una via di mezzo tra uno skateboard vero e un longboard . 

pintail sono da piano o discesa... quindi lascia stare...

il longboard postato qui sopra non va bene x la city, e' una roba da DownHill.

 

ha bisogno qualcosa di non enorme e di scorrevole... su vari siti trovi di tutto. 

se vuoi stare sulla roba economy ti consiglio roba GLOBE.... 

poi se vuoi spendere 150/200 ti compri una roba seria e sei a posto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zio, ho 36 anni e in citta ' uso un cruiser .

che sarebbe una via di mezzo tra uno skateboard vero e un longboard . 

pintail sono da piano o discesa... quindi lascia stare...

il longboard postato qui sopra non va bene x la city, e' una roba da DownHill.

 

TU hai bisogno qualcosa di non enorme e di scorrevole... su vari siti trovi di tutto. 

se vuoi stare sulla roba economy ti consiglio roba GLOBE.... 

poi se vuoi spendere 150/200 ti compri una roba seria e sei a posto

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da LANDRI (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a quotare dall'ipad, chiedi a Dirtboarder che ha (o lavora in?) un negozio del settore (tra l'altro ottimo, ci ho già comprato e sono bravissimi :D)

 

per quanto posso dirti io che in long vado da un paio d'anni, NON COMPRARE LONGBOARD SU AMAZON o decathlon o rumente del genere, sono cose che vanno prese di qualità o dopo niente ti ritrovi con hanger piegati, deck che si slaminano e cuscinetti inchiodati.

Per il resto, io il pintail lo vedo prendere da molti come prima tavola per l'estetica, ma io e un amico ci siamo passati e il pintail va bene giusto per passeggiare sul lungomare, se vuoi pushare bene e muoverti rapido io cercherei un drop through (come la loaded postata sopra, vedi che ha i trucks montati sopra il deck attraverso dei fori cosi rimane più basso e fatichi meno a spingere e frenare) con un po' di flex ma non molto, e ruote sui 70-75mm, oppure se vuoi stare su roba più compatta per girare anche bene sui marciapiedi, un kicktail sui 35-36" che è un evergreen

esatto, un kick tail da 33 a 36"

(il mio e' 32.5 x8.5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quanto vuoi spendere. Se vuoi stare contenuto, ci sono dei pre assemblati della globe che sono carini (guarda treesse o senti dallo skateshop della tua città)

Altrimenti ti prendi un pescione deep concave dall'8.5 in su, truck da 159 e ruote ciccione e morbide.
Per la lunghezza stai sul corto, è più versatile

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, vvb!

 

ora mi guardo questi globe...non ci vorrei spendere troppo, ma tanto immaginavo che con 50 pappe non ci avrei preso nulla di decente.

Come vi trovate a girare i città voi? vi divertite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .