Vai al contenuto

2 bici identiche una più lenta


Merlino
 Share

Recommended Posts

Ciao . Ho due bici a scatto fisso unieuro.

La prima usata con quasi 1600 km che va benissimo fino ad adesso ,l'altra presa ieri nuovissima ancora con i pirolini alle gomme ma ho una strana sensazione. 

Infatti provando le tutte e due quella vecchia mi sembra più agile che vada decisamente meglio e meno dura , eppure sono identiche. 

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao . Ho due bici a scatto fisso unieuro.

La prima usata con quasi 1600 km che va benissimo fino ad adesso ,l'altra presa ieri nuovissima ancora con i pirolini alle gomme ma ho una strana sensazione. 

Infatti provando le tutte e due quella vecchia mi sembra più agile che vada decisamente meglio e meno dura , eppure sono identiche. 

Cosa può essere?

Probabilmente c'è meno grasso nei mozzi, nelle sfere MC o meno olio alla catena... Direi una di queste tre cose

Link al commento
Condividi su altri siti

La catena effettivamente è molto tesa a differenza dell'altra che ormai è morbida e da cambiare . Ma pensavo fosse il contrario , quella più tesa pensavo avesse una resa maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

La catena effettivamente è molto tesa a differenza dell'altra che ormai è morbida e da cambiare .

lo sai che non sono usa e getta le catene: quando diventano molli non vuol dire che sono da buttare, basta tirarle

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

O---o
 O-o
  O
 o-O
o---O
O---o
 O-o
  O
 o-O
o---O
O---o
 O-o
  O
 o-O
o---O
Modificato da fastidio
doppio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia, le bici nuove sono sempre un po' più "dure" rispetto alle corrispondenti usate.

Poi tanto dipende dalla qualità e dalla lubrificazione iniziale...

Link al commento
Condividi su altri siti

la catena non deve essere ne tesa alla morte, ne troppo lasca. Deve essere tensionata il giusto da permettere una rotazione fluida delle ruote e tanto da fare in modo che non cada durante la pedalata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia, le bici nuove sono sempre un po' più "dure" rispetto alle corrispondenti usate.

Poi tanto dipende dalla qualità e dalla lubrificazione iniziale...

????

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la vera domanda è: PERCHE' HAI DUE BICI UNIEURO???

 

scherzi a parte, tralasciando il capitolo catena, che è stato già trattato... su componenti economici (ma a volte anche su migliori) un minimo di rodaggio può servire a "sciogliere" il tutto... il controllo qualità sulla roba da poco, è carente e lacunoso... potrebbe essere che una funzioni meglio perchè ti è solo andata di culo

Modificato da Pablohoney (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .