Vai al contenuto

Consiglio cicloturismo bici da corsa carbonio


 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Vi scrivo per chiedervi un consiglio, tra qualche mese io e alcuni amici vorremo fare una vacanza in bici direzione nord europa.  I miei dubbi sorgono sulle borse da usare per il viaggio, tenendo conto che abbiamo tutti biciclette da corsa in full carbonio.  Mio padre un anno fa ha comprato per la sua mtb da tursimo le borse posteriori con il portapacchi, ma è una soluzione che non posso utilizzare su una bici da corsa.   Ho notato che la KTM produce un sotto-sella  che porta 5- 7 kg e mi chiedevo se poteva essere una soluzione.  Oltre il sotto-sella ho pensato di comprare anche un borsotto da mettere sotto la canna e uno piccolo sul manubrio.

Siamo tutti atleti quindi il problema non sono i pesi ma cosa si può montare su una bici in carbonio.

Chiedo a voi esperti qualche consiglio o dritta che mi posso aiutare a non commettere errori.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico,

puoi affidarti ad un artigiano esperto di bikepacking molto conosciuto qui sul forum, ti lascio il suo indirizzo su fb dove puoi trovare maggiori informazioni ed i contatti: 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico,

puoi affidarti ad un artigiano esperto di bikepacking molto conosciuto qui sul forum, ti lascio il suo indirizzo su fb dove puoi trovare maggiori informazioni ed i contatti: 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Vi scrivo per chiedervi un consiglio, tra qualche mese io e alcuni amici vorremo fare una vacanza in bici direzione nord europa.  I miei dubbi sorgono sulle borse da usare per il viaggio, tenendo conto che abbiamo tutti biciclette da corsa in full carbonio.  Mio padre un anno fa ha comprato per la sua mtb da tursimo le borse posteriori con il portapacchi, ma è una soluzione che non posso utilizzare su una bici da corsa.   Ho notato che la KTM produce un sotto-sella  che porta 5- 7 kg e mi chiedevo se poteva essere una soluzione.  Oltre il sotto-sella ho pensato di comprare anche un borsotto da mettere sotto la canna e uno piccolo sul manubrio.

Siamo tutti atleti quindi il problema non sono i pesi ma cosa si può montare su una bici in carbonio.

Chiedo a voi esperti qualche consiglio o dritta che mi posso aiutare a non commettere errori.

Enrico

se può esserti utile esiste un portapacchi in alluminio che puoi attaccare al reggisella

Loggati per vedere il contenuto
 
oppure questo
Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Vi scrivo per chiedervi un consiglio, tra qualche mese io e alcuni amici vorremo fare una vacanza in bici direzione nord europa.  I miei dubbi sorgono sulle borse da usare per il viaggio, tenendo conto che abbiamo tutti biciclette da corsa in full carbonio.  Mio padre un anno fa ha comprato per la sua mtb da tursimo le borse posteriori con il portapacchi, ma è una soluzione che non posso utilizzare su una bici da corsa.   Ho notato che la KTM produce un sotto-sella  che porta 5- 7 kg e mi chiedevo se poteva essere una soluzione.  Oltre il sotto-sella ho pensato di comprare anche un borsotto da mettere sotto la canna e uno piccolo sul manubrio.

Siamo tutti atleti quindi il problema non sono i pesi ma cosa si può montare su una bici in carbonio.

Chiedo a voi esperti qualche consiglio o dritta che mi posso aiutare a non commettere errori.

Enrico

Fai un giro sulle foto dei Randonneur che han fatto la Parigi Brest Parigi. Molti avevano la bici in carbonio e portapacchi.

Poi alla Stazione delle Biciclette trovi gli accessori per montare il portapacchi per borse, anche sulle bici in carbonio.

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,  l' ho contattato, ma produce solo le borse, non mi sa dire come caricare una bici in carbonio e fino a che limite.

non sono sicuro di aver ben capito il punto della tua discussione ma i portapacchi della thule si possono montare su qualsiasi telaio, sono molto ben costruiti e con le "spondine esterne" si riesce a fermare perfettamente le classiche borse

 

montano su tutto perché funzionano tramite cinghie a cricchetto (tramite brugola) in cordura

a cui abbinare le borse, se fuoi antipioggia, tipo le vaude o le ortlieb in pvc

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

se invece il problema é che hai paura di caricarla male e quindi rovinarla con le borse da bikepacking, dubito che tu riesca a fare danni strutturali alla bici con borse cariche 5/6kg; in caso ti spaventassi delle righe basterá usare gli stikers trasparenti, che si trovano un po' dappertutto, oppure il classico nastro da manubrio in tela nei punti di sfregamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .