Vai al contenuto

Sovrapporre copertoni


Cigolio
 Share

Recommended Posts

da qualche parte un po' di tempo fa avevo letto che c'è chi mette un copertone piccolo all'interno di uno grosso per creare una barriera antiforatura. solo che non so più dove lo avevo letto.

qualcuno ne sa qualcosa? avete provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, proprio mettere un copertone piccolo, tipo ventitre, fra la camera d'aria ed un copertone più grande, tipo 28. sono sicuro di non averlo sognato. mi sembra che l'unica accortezza fosse di tagliare via le 2 strisce laterali dal copertone che si mette dentro perchè tanto serve solo il battistrada, o quasi.

lo proverei subito se non fosse che non ho proprio copertoncini da buttar via quindi prima di tagliarli volevo sapere se qualcuno lo aveva fatto e aveva suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che si possa fare con le coperture da mtb,agli albori mettevano anche 2 camere d'aria,con le ruote da strada penso sia difficile,meglio il nastro antiforatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo sentita anch'io questa storia.

Però temo si riesca solo con copertoni di generose dimensioni. Alla fine sotto un 28 non è che hai cosí tanto spazio, invece se iniziano a essere 2 pollici di copertone...

Credo sia meglio investire in copertoni in kevlar tipo vittoria randonneur. O in tante toppe e mastice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri una camera d'aria a metà e incollala all'interno del copertone se questo è piccolo... meglio di niente... ma sto improvvisando :)

Scusa ma invece che buttare un copertone non fai prima a riparare la camera se si buca o cambiarla? O compri il copertone apposta fatto bene oppure in qualsiasi caso fai prima a riparare/cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quanto detto appena sopra,mettere 2 copertoni è una tecnica usata per le ruote da mtb nel caso in cui si voglia costruire in casa una copertura chiodata,per evitare che le teste delle viti forino la camera si inserisce una copertura da strada all interno

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto con 2 copertoncini da 23, quello dentro un po' usurato di recupero tagliando via l'anello rigido esterno, funziona alla grande anche se bisogna scegliere con cura il copertoncino da mettere dentro, con alcuni non funziona perchè son troppo grossi .... e non ho mai più forato da quando l'ho fatto, ora non lo uso più il sistema solo perchè ho dei 35c spessissimi, ma sul Vigorelli e sulla polo bike facevo così, anche perchè sulla polo bike skiddavo talmente tanto che una sera ho forato completamente il posteriore esplodendo la camera :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto con 2 copertoncini da 23, quello dentro un po' usurato di recupero tagliando via l'anello rigido esterno, funziona alla grande anche se bisogna scegliere con cura il copertoncino da mettere dentro, con alcuni non funziona perchè son troppo grossi .... e non ho mai più forato da quando l'ho fatto, ora non lo uso più il sistema solo perchè ho dei 35c spessissimi, ma sul Vigorelli e sulla polo bike facevo così, anche perchè sulla polo bike skiddavo talmente tanto che una sera ho forato completamente il posteriore esplodendo la camera :-)

Ahah voglio vederti fare polo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! metti il nastro in kevlar tra copertone e camera d'aria, guarda la strada ed evita le buche,gonfia a pressioni di 7bar-8bar ,non andare fuoristrada con le 700x23, vedrai che forerai poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto con 2 copertoncini da 23, quello dentro un po' usurato di recupero tagliando via l'anello rigido esterno, funziona alla grande anche se bisogna scegliere con cura il copertoncino da mettere dentro, con alcuni non funziona perchè son troppo grossi .... e non ho mai più forato da quando l'ho fatto, ora non lo uso più il sistema solo perchè ho dei 35c spessissimi, ma sul Vigorelli e sulla polo bike facevo così, anche perchè sulla polo bike skiddavo talmente tanto che una sera ho forato completamente il posteriore esplodendo la camera :-)

infatti mi sa che l'avevo letto su bicifissa.

Apri una camera d'aria a metà e incollala all'interno del copertone se questo è piccolo... meglio di niente... ma sto improvvisando :)

Scusa ma invece che buttare un copertone non fai prima a riparare la camera se si buca o cambiarla? O compri il copertone apposta fatto bene oppure in qualsiasi caso fai prima a riparare/cambiare

ma infatti, aggiustare non è un problema. se però esistesse un metodo che riduce al minimo le forature..:!

Link al commento
Condividi su altri siti

io usavo questo metodo quando carrevo in bici e facevo uscite di 7/8 ore.

come ha detto aldone tieni pratiamente solo il batistrada di un copertone e lo inserisci all'interno come se fosse una camera d'aria poi metti il tutto sulla ruota gonfi e sei a posto.

Ovvio che questo viene più facile da fare con copertoni da 23 e 25.

ciao ciao buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .