ettoman56

leve freno sport - consiglio

5 posts in this topic

Salve a tutti,

vorrei montare un manubrio vienna rovesciato su un telaio di recupero. Leve freno corsa non ci vanno (almeno mi pare); leve freno corsa dritte in rete trovo solo le economiche saccon o le dia compe.  C'e' una qualche alternativa che mi consigliate e dove eventualmente reperirla ?    Grazie... 

Ciao E.!

le leve corsa sono curve per cui su un manubrio a steli diritti vanno a toccare il tubo.

Di marche che forniscono leve diritte ce ne sono tante puoi valutare anche quelle per le fisse.

Per economiche cosa intendi? Puoi vedere le BLB che sembrano fatte bene ma si parla di una cinquantina di euro la leva singola, che non è poco.

Ciau

M

Ciao E.!

le leve corsa sono curve per cui su un manubrio a steli diritti vanno a toccare il tubo.

Di marche che forniscono leve diritte ce ne sono tante puoi valutare anche quelle per le fisse.

Per economiche cosa intendi? Puoi vedere le BLB che sembrano fatte bene ma si parla di una cinquantina di euro la leva singola, che non è poco.

Ciau

M

grazie DeMarco,

proprio per i motivi che hai indicato le cerco dritte....   vedo su blb cosa propone..... hai altre marche da suggerire ?  grazie.

grazie DeMarco,

proprio per i motivi che hai indicato le cerco dritte....   vedo su blb cosa propone..... hai altre marche da suggerire ?  grazie.

Direi che sono le principali (ma non sono molto documentato a riguardo) oltre alle varie "PRC" o "CE". Personalmente monto su una bici una coppia di leve no brand pagate mi pare 15 euro "..." insomma sono leve, devono semplicemente tirare un cavo, nulla di più.

Tra queste però, presta un pò di attenzione loro fattura, tensione della molla di ritorno, giochi tra leva e corpo ecc...e a meno che non fai ogni volte staccate da F1, direi che vanno più che bene.

Poi vedi tu quali ti piacciono a livello estetico.

Ciau