danielSAN

movimento centrale calotte regolabili

4 posts in this topic

Ciao a tutti,

nuovissimo del forum e ancor di più con la fixie. Dopo un paio di mesi di dure pedalate ho messo ko la guarnitura della mia fixie fatta da un telaio anni 80. Vorrei cambiare il movimento centrale e metterne uno a cartuccia. Secondo vuoi si pò fare? se si che cosa devo tenere in conto?

Grazie! e buon Halloween!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

si, certo, puoi mettere uno a cartuccia. Devi verificare il filetto della scatola del movimento centrale (probabilmente potrebbe essere a passo italiano M36). Verifica inoltre la larghezza della scatola (probabilmente 70 mm). Infine ti serve sapere la lunghezza dell'asse dei perni, cioè quanto debbano sporgere i perni sui quali verrà fissata guarnitura e pedivella, al fine di avere una "linea catena" ottimale, cioè un buon allineamento tra corona e ruotino (la catena inclinata rischierebbe di scendere con pericolo di farsi parecchio male)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su alcuni negozi on line, per le guarniture è indicata la misura più adatta alla lunghezza dei perni del movimento centrale, ovviamente è una indicazione di massima che non tiene conto delle geometri del telaio e del tipo di mozzo/ruotino della ruota posteriore.

se cambi, scegli guarnitura per perno quadro del movimento crntralen

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.