Vai al contenuto

Guarnitura record ultra torque 10v


sscarlos
 Share

Recommended Posts

Buonasera cari utenti del forum, avrei bisogno di un'informazione al volo.

Ho una guarnitura record compact ultra torque 10v montata su un telaio con scatola del movimento centrale filettata inglese. Posso montare questa guarnitura su un telaio con filetti italiani semplicemente cambiando le calotte?

Il mio dubbio è che magari cambi la lunghezza dell'asse centrale delle pedivelle (visto che la scatola del movimento centrale passa da 68 a 70 mm). Insomma si può fare un trapianto di questo genere oppure no? Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà aiutare. Buona serata a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera cari utenti del forum, avrei bisogno di un'informazione al volo.

Ho una guarnitura record compact ultra torque 10v montata su un telaio con scatola del movimento centrale filettata inglese. Posso montare questa guarnitura su un telaio con filetti italiani semplicemente cambiando le calotte?

Il mio dubbio è che magari cambi la lunghezza dell'asse centrale delle pedivelle (visto che la scatola del movimento centrale passa da 68 a 70 mm). Insomma si può fare un trapianto di questo genere oppure no? Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà aiutare. Buona serata a tutti

puoi usare tranquillamente la stessa guarnitura devi solo sostituire le calotte, il "problema" della lunghezza variabile delle scatole non si pone, la cosa importante è che le pedivelle vengano montate in battuta con le rispettive calotte

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto @garjo , pedivella unica, cambi solo le calotte, un pochino come si cambia l'mc normale. te la cavo con circa 25€ di spesa per le calotte originali! occhio che c'è differenza fra record e super record

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera cari utenti del forum, avrei bisogno di un'informazione al volo.

Ho una guarnitura record compact ultra torque 10v montata su un telaio con scatola del movimento centrale filettata inglese. Posso montare questa guarnitura su un telaio con filetti italiani semplicemente cambiando le calotte?

Il mio dubbio è che magari cambi la lunghezza dell'asse centrale delle pedivelle (visto che la scatola del movimento centrale passa da 68 a 70 mm). Insomma si può fare un trapianto di questo genere oppure no? Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà aiutare. Buona serata a tutti

puoi usare tranquillamente la stessa guarnitura devi solo sostituire le calotte, il "problema" della lunghezza variabile delle scatole non si pone, la cosa importante è che le pedivelle vengano montate in battuta con le rispettive calotte

ma serve anche che si possano serrare bene fra loro le due metà dell'asse tramite quella zona tutta dentellata che dovrebbe essere completamente accostata fra una pedivella e l'altra per poter trasmettere bene la coppia anche con la pedivella di sinistra credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma a qualcuno di voi è già capitato di fare questo scambio?

sì a me, la bdc che avevo era passo ITA e quella che ho ora passo BSA, ho semplicemente cambiato le calotte

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .