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Gravel & tubolari...


oldschool
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Secondo voi per utilizzo Gravel, quindi giri anche di diverse ore su terreni vari asfalto compreso, hanno senso i tubolari (CX o Gravel ovviamente) o sono troppo poco affidabili?

danke

 

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  • 3 weeks later...

Non credo ci siano problemi di affidabilità, piu che altro i tubolari da cross costano di piu dei copertoncini. Se fai solo strade sterrate non troppo brutte, ci sono i Vittoria Rally che non costano troppo

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pero' la sezione piu grossa che fanno e' da 25 mm

altrimenti devi andare sui Tufo, ad esempio questo

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questo modello non l'ho mai provato ma i Tufo da strada di solito sono un po piu duri dei Vittoria o Continental

 

Modificato da robertofrr (visualizza cornologia modifica)
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  • 2 months later...

io andrei di Challenge GravelGrinder...

l'idea di dovermi portare dietro un tubo di scorta mi scoraggia (sto parlando di giri ampi...)

 

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  • 2 weeks later...
Il 5/2/2016 at 08:49 , oldschool ha scritto:

io andrei di Challenge GravelGrinder...

l'idea di dovermi portare dietro un tubo di scorta mi scoraggia (sto parlando di giri ampi...)

 

Il GravelGrinder non c'è tubolare ma solo tubolare aperto, tubolare trovi Almanzo o Strada Bianca.

Secondo me se hai le ruote perchè no alla fine i copertoncini buoni o i tubolari aperti non te li regalano e si consumano pure loro. Come scorta potresti portarti anche solo un tubolare da strada scarso magari usato da buttare su in caso di necessità, se invece sei uno che ha un solo set di ruote e cambia spesso gomma passando da strada a gravel a fango con i tubolari diventa una galera, molto più pratici copertoncini o tubolari aperti.

 

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  • 2 weeks later...

parlando con i ragazzi del negozio scavezzon mi dicono che molti nel gravel iniziano con il tubless e cmq sempre copertoncino tutta la vita e pure da 41 ( se trovi percorso bagnato sono il top )

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30 minuti fa, shivashanty ha scritto:

parlando con i ragazzi del negozio scavezzon mi dicono che molti nel gravel iniziano con il tubless e cmq sempre copertoncino tutta la vita e pure da 41 ( se trovi percorso bagnato sono il top )

Personalmente le camere non le ho mai usate. Solo Tubeless.

Ma i tubolari mi intrigano sempre....

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io prediligo i tubolari su strada e nel cross ma nel gravel per problemi di spazio non porterei mai via con me una o due gomme specialmente poi se sono giri lunghi di più giorni

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Se può valere la mia esperienza, uso da tempo i tubolari e porto con me solo una bomboletta da 20 gr di sola co2 e il lattice extreme della tufo. Quello col tappo arancio, che si usa solo in caso di foratura, nn può essere messo preventivo. Con quello sono sempre tornato a casa, con un tubetto fai tre forature e se ti porti del nastro isolante è una minipompa torni a casa nel 99%dei casi. Ovvio che se squarci il tubolare sono azzi, ma é la stessa cosa con i clincher.

poi se parto per 200km un tubolare di scorta lo prenderei...

Modificato da Van Maartens (visualizza cornologia modifica)
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  • 11 months later...

Sto usando da circa 600km i tubolari Tufo Dry plus, i base base a 60tpi, su Camilla, la mia crosscheck.

Sono molto molto soddisfatto, tengon bene in offroad, si può abbassare la pressione quanto si vuole e la bici diventa "inarrestabile".

Per ora usura non si vede assolutamente, e si sono fatti metà km in asfalto, vedremo quanto durano.

Forature per ora zero, non fanno una piega (sgrat sgrat meglio toccarsi), e considerando che costano relativamente poco mi sento di consigliarli se come me avete delle ruote da tubolari.

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  • 6 months later...
Il 2/16/2017 at 19:24 , Iceburn ha scritto:

Sto usando da circa 600km i tubolari Tufo Dry plus, i base base a 60tpi, su Camilla, la mia crosscheck.

Sono molto molto soddisfatto, tengon bene in offroad, si può abbassare la pressione quanto si vuole e la bici diventa "inarrestabile".

Per ora usura non si vede assolutamente, e si sono fatti metà km in asfalto, vedremo quanto durano.

Forature per ora zero, non fanno una piega (sgrat sgrat meglio toccarsi), e considerando che costano relativamente poco mi sento di consigliarli se come me avete delle ruote da tubolari.

Hello @Iceburn stai continuando ad usarli?

Perche' anch'io ho ruote per tubolari (per giunta col canale largo, secondo Velobase "rim outer width 22.5") ed in ottica "gravelizzazione" della mia bici (attualmente dotata di mozzo a filetto 6v), in questo modo mi basterebbero una forcella piu' generosa e due di quei tubolari...

   
Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
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Il 24/8/2017 at 17:10 , rimmon1971 ha scritto:

Hello @Iceburn stai continuando ad usarli?

Perche' anch'io ho ruote per tubolari (per giunta col canale largo, secondo Velobase "rim outer width 22.5") ed in ottica "gravelizzazione" della mia bici (attualmente dotata di mozzo a filetto 6v), in questo modo mi basterebbero una forcella piu' generosa e due di quei tubolari...

   

Si, usati molto, alternati a dei tufo hi composite carbon da 28mm, più scorrevoli e con cui ho fatto pure la veneto gravel.

Con la passione che ho per le gomme scorrevoli, sarei curioso di provare i tubolari challenge strada bianca, ma costicchiano.

Con i tubolari ho notato che basta giocare con pressioni basse per avere comodità e grip, anche con dei 28/30mm, col vantaggio di avere una bici molto "rapida"

Modificato da Iceburn (visualizza cornologia modifica)
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Con la passione che ho per le gomme scorrevoli, sarei curioso di provare i tubolari challenge strada bianca, ma costicchiano

Su Ridewill adesso i CX Dry Plus vengono 34,90... i Challenge mi sembra che costino il doppio o giù di lì
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In questo momento, rimmon1971 ha scritto:


Su Ridewill adesso i CX Dry Plus vengono 34,90... i Challenge mi sembra che costino il doppio o giù di lì

Si,come prezzo i dry plus sono ottimi. Amano le pressioni basse e sono belli robusti. Con del liquido tufo extreme nella tasca posteriore vai tranquillo ovunque

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Il 30/8/2017 at 00:01 , Iceburn ha scritto:

Si,come prezzo i dry plus sono ottimi. Amano le pressioni basse e sono belli robusti. Con del liquido tufo extreme nella tasca posteriore vai tranquillo ovunque

@Iceburn ho visto che il tufo extreme sta in un flaconcino con una specie di beccuccio... se mi porto dietro quello posso evitare di portarmi la siringa per lattice, pero' devo prendere la chiave per smontare la valvola del tubolare, giusto?

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