Vai al contenuto

Ruote in grafene


manco_travaglio
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

Nasce lo pneumatico da bici più veloce del mondo (grazie al grafene)

Creata da Vittoria e da Directa Plus, quando la gomma corre sul rettilineo si fa più dura e veloce, in frenata invece la mescola si ammorbidisce e fornisce maggior grip

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante! Informazioni più specifiche si trovano? (Lo so che posso googlare ma adesso non ho sbatti ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso si che riuscirò a migliorare i miei tempi... ;-)

il problema un'è il pneumatico, è la gamba... hai voglia ad avere pneumatici veloci, sono le lasagne della sera prima ad essere "lente"....

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante! Informazioni più specifiche si trovano? (Lo so che posso googlare ma adesso non ho sbatti ?)

sul sito di vittoria c'è questa pagina

Loggati per vedere il contenuto

dopodichè chiamerei anche in causa il buon @Andreas che magari ha qualche info in più..

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se ne era già parlato qui sul forum, per il momento seguo con "interesse" anche se le mie bontrager aura e le racing0 sono pure troppo per la mia gamba attuale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il grafene è il MATERIALE del futuro.

non esiste nulla (al momento) che possa essere paragonato al grafene. Il problema è come ottenerlo. il problema è come ottenerlo a basso costo. il problema è come ottenerlo a basso costo e in larga scala. il problema è come ottenerlo a basso costo in larga scala e di buona qualità.

una volta risolti questi problemi, il grafene vi sommergerà...

 

E cmq, anni fa la pirelli faceva dei lavori sulle mescole delle gomme con le argille, con i carbon black, e con i nanotubi di carbonio, e probabilmente adesso lavorerà con il grafene (ma non ne sono sicuro). 

Il fatto che vittoria lo stia già facendo fa in modo che si sia già portata avanti... figo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria Corsa Speed TLR è il nostro primo prodotto tubeless-ready dedicato all’utilizzo su bici da corsa. Utilizzando l’ormai famosa carcassa in cotone Corespun, Vittoria è riuscita a creare il prodotto tubeless più leggero sul mercato, con soli 205grammi di peso. La particolare costruzione del nuovo modello è in grado di resistere virtualmente a qualsiasi tipo di foratura.
Il battistrada di Corsa Speed è composto dalla mescola G+ Isotech, unica e rivoluzionaria grazie all’aggiunta di Grafene (fornito dal partner tecnologico Directa Plus).

Le nuove mescole sviluppate grazie all’utilizzo del Grafene, rendono la copertura più dura o più morbida a seconda dei bisogni del ciclista. Se la direzione è univoca e costante, la gomma è compatta e offre la minore resistenza al rotolamento possibile, mentre se si sta frenando, curvando o accelerando, la mescola si ammorbidisce, favorendo flessibilità e di conseguenza grip e trazione.

L’introduzione del Grafene permette di rimuovere alcuni ostacoli tipici della gomma, senza più dover scendere a compromessi tra, ad esempio, velocità e aderenza o resistenza alle forature e peso. Tutte le caratteristiche sono ora esaltate senza più compromessi.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto lo scorso anno, valuterò il grafene se e quando usciranno ruote alto profilo per copertoncino con pista frenante in grafene (quindi ruote realmente altro profilo, non come le mavic cosmic con il carbonio che ha solo funzione aereodinamica) perchè dissipa meglio il calore, scaldano meno e ci sono meno rischi nelle lunghe discese

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria Corsa Speed TLR è il nostro primo prodotto tubeless-ready dedicato all’utilizzo su bici da corsa. Utilizzando l’ormai famosa carcassa in cotone Corespun, Vittoria è riuscita a creare il prodotto tubeless più leggero sul mercato, con soli 205grammi di peso. La particolare costruzione del nuovo modello è in grado di resistere virtualmente a qualsiasi tipo di foratura.
Il battistrada di Corsa Speed è composto dalla mescola G+ Isotech, unica e rivoluzionaria grazie all’aggiunta di Grafene (fornito dal partner tecnologico Directa Plus).

Le nuove mescole sviluppate grazie all’utilizzo del Grafene, rendono la copertura più dura o più morbida a seconda dei bisogni del ciclista. Se la direzione è univoca e costante, la gomma è compatta e offre la minore resistenza al rotolamento possibile, mentre se si sta frenando, curvando o accelerando, la mescola si ammorbidisce, favorendo flessibilità e di conseguenza grip e trazione.

L’introduzione del Grafene permette di rimuovere alcuni ostacoli tipici della gomma, senza più dover scendere a compromessi tra, ad esempio, velocità e aderenza o resistenza alle forature e peso. Tutte le caratteristiche sono ora esaltate senza più compromessi.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

lo definisci IL NOSTRO primo prodotto in quanto questo arriva da un sito ufficiale, o lo definisci nostro in quanto ci lavori??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, just say no to " lo pneumatico"

te l'appoggio.. non si possono sentire "gli pneumatici" "lo pneumatico".. facciamo una petizione da mandare alla crusca, al presidente del consiglio, al papa, all'autorità garante per gli articoli, a chi volete.. basta con questo obbrobrio!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria Corsa Speed TLR è il nostro primo prodotto tubeless-ready dedicato all’utilizzo su bici da corsa. Utilizzando l’ormai famosa carcassa in cotone Corespun, Vittoria è riuscita a creare il prodotto tubeless più leggero sul mercato, con soli 205grammi di peso. La particolare costruzione del nuovo modello è in grado di resistere virtualmente a qualsiasi tipo di foratura.
Il battistrada di Corsa Speed è composto dalla mescola G+ Isotech, unica e rivoluzionaria grazie all’aggiunta di Grafene (fornito dal partner tecnologico Directa Plus).

Le nuove mescole sviluppate grazie all’utilizzo del Grafene, rendono la copertura più dura o più morbida a seconda dei bisogni del ciclista. Se la direzione è univoca e costante, la gomma è compatta e offre la minore resistenza al rotolamento possibile, mentre se si sta frenando, curvando o accelerando, la mescola si ammorbidisce, favorendo flessibilità e di conseguenza grip e trazione.

L’introduzione del Grafene permette di rimuovere alcuni ostacoli tipici della gomma, senza più dover scendere a compromessi tra, ad esempio, velocità e aderenza o resistenza alle forature e peso. Tutte le caratteristiche sono ora esaltate senza più compromessi.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

lo definisci IL NOSTRO primo prodotto in quanto questo arriva da un sito ufficiale, o lo definisci nostro in quanto ci lavori??

 

la seconda che hai detto.. ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria Corsa Speed TLR è il nostro primo prodotto tubeless-ready dedicato all’utilizzo su bici da corsa. Utilizzando l’ormai famosa carcassa in cotone Corespun, Vittoria è riuscita a creare il prodotto tubeless più leggero sul mercato, con soli 205grammi di peso. La particolare costruzione del nuovo modello è in grado di resistere virtualmente a qualsiasi tipo di foratura.
Il battistrada di Corsa Speed è composto dalla mescola G+ Isotech, unica e rivoluzionaria grazie all’aggiunta di Grafene (fornito dal partner tecnologico Directa Plus).

Le nuove mescole sviluppate grazie all’utilizzo del Grafene, rendono la copertura più dura o più morbida a seconda dei bisogni del ciclista. Se la direzione è univoca e costante, la gomma è compatta e offre la minore resistenza al rotolamento possibile, mentre se si sta frenando, curvando o accelerando, la mescola si ammorbidisce, favorendo flessibilità e di conseguenza grip e trazione.

L’introduzione del Grafene permette di rimuovere alcuni ostacoli tipici della gomma, senza più dover scendere a compromessi tra, ad esempio, velocità e aderenza o resistenza alle forature e peso. Tutte le caratteristiche sono ora esaltate senza più compromessi.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

lo definisci IL NOSTRO primo prodotto in quanto questo arriva da un sito ufficiale, o lo definisci nostro in quanto ci lavori??

 

la seconda che hai detto.. ;-)

interessante... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso uscisse un annuncio del genere "vendo ruote e copertoni in grafene a prezzo scontato del 70%, senza imballaggio, senza garanzia, senza scontrino, non fate domande, pagamento in contanti, non paypal, no bonifico, no postepay, io non vi ho mai venduto niente, noi non ci conosciamo" io mi metto in coda, OMERTOSO SONO!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .