Vai al contenuto

Grazie per avermi accettato


Mastop89
 Share

Recommended Posts

Buona sera gente!

mi presento sono Luca in provincia di Napoli ragazzo di 26 anni!

sono venuto la conoscenza del mondo Fixed da qualche mese e vi seguo da allora, solo adesso ho preso coraggio e mi sono iscritto.

Appassionato di bici da sempre non ho mai approfondito la cosa mi sono sempre solo messo in sella della prima bici re confezionata ed ho pedalato!

ultimamente mi e venuta la voglia di pedalare in maniera più "cosciente" e non vi nascondo la voglia di provare una Fixed! Inoltre ho una bici da corsa di mio nonno abbandonata da anni, che voglio rimettere in moto, anche dopo 30 anni sarà meglio della mia Mountain Bike!

mi indicate dove posso chiedere info per queste cose?

grazie!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male sono 2 progetti diversi l'avvicinarsi al mondo Fixed, e restaurare la bici da corsa, tentando di conservare lo stile nativo!(anche perché il nonno era corridore è sicuramente anche a 72 anni non si tirerà indietro nel darmi una mano per riveder brillare la sua bici ne sarebbe orgoglioso)

per il primo punto non vi nascondo che stavo acquistando per 70 euro la bici dell'euronics ma non so se faccio bene o meno! Alla fine per la prova il budget non è alto max max 200 euro, e devo rendermi conto di un po' di cose, non mi dispiacerebbe nemmeno fare da me, a condizione che il risultato sia abbastanza migliore di una preconfezionata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luca. Non so di quale zona di Napoli sei, comunque se non hai mai utilizzato una fissa, per il primo periodo ti consiglio di montare entrambi i freni (con tutti i saliscendi che ci sono e il fondo stradale tutt'altro che confortevole).....a meno che tu non abbia intenzione di provarla lungo Via Caracciolo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

La bici del Nonno, essendo stato corridore, non è certo una carretta quindi se posti due foto (telaio, ruote, guarnituta, cambi, freni ecc.) è più facile darti suggerimenti.

Restaurare è ben diverso che una sommaria sistemata solo per metterla in strada e di conseguenza il costo che può variare notevolmente sopratutto in base alle condizioni e alla componentistica.  Bisogna prima capire cosa hai tra le mani, e poi valutare se merita.

Visto con il budget che hai disposizione,  ti consiglio di non avere fretta: risparmia un pò sulle uscite il sabato sera e in breve tempo raddoppierai il cash e potrai farti una fissa mooooolto migliore di quella dell'Euronics.

La strada del fai date è la migliore: nel mercatino telai da convertire ne trovi di belli a 50/100 euro e poi, poco per volta ti scegli i vari pezzi da montare. Tutto ciò ti permette di imparare molte cose e di capirne altre, leggi con attenzione i topic trattati qui nel forum e dai anche un'occhiata a "esempi da non imitare" che non fa mai male...E poi siamo qui, se hai dei dubbi chiedi tranquillamente.

Ciao

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Allora ecco le foto della bici del nonno! Non so che materiali abbia ma è molto leggera, so che il manubrio non è il suo, fortunatamente ho ancora in uno scatolone il suo originale che mio padre non so ancora bene perché fece sostituire!

vorrei non far grandi cose, non ha ruggine, necessita di una grande lavata/sgrassata sicuramente copertoni e freni nuovi e una bella ingrassata a cambio e catena!

che mi dite?

mentre quindi mi dite anche a 60/70 euro sono soldi buttati quella dell'euronics?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace genuinamente retrò

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Modificato da bartolopestalozidipinerolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oltre al valore affettivo! Quanto vale economicamente?

non molto, circa un 100/200 ma e' cmqmolto meglio di quella dell uni euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahhahahha perfetto allora non ci spendo nemmeno i 70 euro per l'euronics! La domanda del valore era per capire quanto spendere per i ricambi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahhahahha perfetto allora non ci spendo nemmeno i 70 euro per l'euronics! La domanda del valore era per capire quanto spendere per i ricambi!

 

Il valore di una bici è quello che gli attribuisci tu così come i soldi che

decidi di spenderci.

Le valutazioni lasciale invece ai troppi mercanti che ormai popolano 

questo mondo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Allora ecco le foto della bici del nonno! Non so che materiali abbia ma è molto leggera, so che il manubrio non è il suo, fortunatamente ho ancora in uno scatolone il suo originale che mio padre non so ancora bene perché fece sostituire!

vorrei non far grandi cose, non ha ruggine, necessita di una grande lavata/sgrassata sicuramente copertoni e freni nuovi e una bella ingrassata a cambio e catena!

che mi dite?

mentre quindi mi dite anche a 60/70 euro sono soldi buttati quella dell'euronics?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Hai MP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Allora ecco le foto della bici del nonno! Non so che materiali abbia ma è molto leggera, so che il manubrio non è il suo, fortunatamente ho ancora in uno scatolone il suo originale che mio padre non so ancora bene perché fece sostituire!

vorrei non far grandi cose, non ha ruggine, necessita di una grande lavata/sgrassata sicuramente copertoni e freni nuovi e una bella ingrassata a cambio e catena!

che mi dite?

mentre quindi mi dite anche a 60/70 euro sono soldi buttati quella dell'euronics?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Hai MP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .