Vai al contenuto

Pista Polistil


ciqz
 Share

Recommended Posts

Dovrei ancora averla anch'io la pista. Era impressionante quanto le auto non tenessero le curve se ci si faceva rapire dalla fretta di superare il concorrente; o i concorrenti, quando si giocava a casa di un amico il cui padre megalomane aveva costruito una pista doppia a quattro corsie.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

pure io ne ho consumata una quand'ero fantetto.

quest'estate l'ho ritrovata in cantina, nel suo imballo originale, chiusa con lo spago. Chissà come sarà ridotta. I polimeri anni 70, nel corso degli anni si sciolgono

due coppie di macchinine, curva parabolica, doppia curva a chiocciola e due rettilinei. Bei ricordi!

 

:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

le slot 1:32 vengono via ad un cinquantone a testa sulla baia, ziobilly.

ho appena agganciato una coppia McLaren Marlboro + Lotus JPS ad un buon prezzo. Se mi va in porto pago da bere

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei ancora averla anch'io la pista. Era impressionante quanto le auto non tenessero le curve se ci si faceva rapire dalla fretta di superare il concorrente; o i concorrenti, quando si giocava a casa di un amico il cui padre megalomane aveva costruito una pista doppia a quattro corsie.

pista a 4 corsie è il sogno proibito

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Io avevo questa con i volantini! Ricevuta probabilmente da troppo piccolo e non l'ho apprezzata a pieno ma ho un sacco di bei ricordi! Nei suoi ultimi pomeriggi era diventata un banco di sperimentazione stradale: guardavo l'A-Team poi costruivo rampe e ostacoli da affrontare con le uniche di macchinine che avevo, le F1.

Eterno dramma il consumo delle spazzole che andavano sistemate via via sempre più di frequente.

 

Modificato da and1 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho passato svariati inverni a giocarci con amici e con mio padre. Giocavo anche con i trenini Lima. Ma con la pista Polistil (la mia era a 8, quella stretta e senza curve paraboliche) era una sfida continua. C'era una cosa che faceva incazzare, che una delle 2 macchinine era sempre più veloce dell'altra.

Le mie erano queste.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da rollobike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piaceva un sacco, il fratello della mia migliore amica ce la aveva e noi, quando lui non c'era, ci giocavamo.

A me non l'hanno mai comprata, pero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

le slot 1:32 vengono via ad un cinquantone a testa sulla baia, ziobilly.

ho appena agganciato una coppia McLaren Marlboro + Lotus JPS ad un buon prezzo. Se mi va in porto pago da bere

era una mina questa 205, mettevo borotalco sulle curve all'epoca, drifting prima ancora dell'invenzione della parola stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciqz ...non ti facevo padre!

Mio fratello ce la regalò ed era quella con paraboliche e un tratto giallo/nero che deduco dovesse similare un pezzo off-road.

Riuscivamo a sollevare un pezzo di pista in modo sa far saltare le macchinine...e quasi sempre rientravano in carrrggiata.!

 

Mi ricordo di una 131 Fiat?

 

Il modellismo che figata!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciqz ...non ti facevo padre!

nemmeno mio figlio ci crede ancora, sua madre poi credo abbia dei rammarichi, ma nostrosignore cosi ha voluto. Ovviamente ho il timore che un giorno lui possa diventare un utente di fixedforum.

 

venendo alle cose serie, anche io allora invoco il pro @slotcar55 affinchè ci illumini la via per i pezzi di ricambio :-)

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .