Vai al contenuto

Alb
 Share

Recommended Posts

Ciao cari,

da circa 2 settimane vo in bdc.

Mi piace molto.

Da perfetto raider mi son fatto le peppe nuove: delle mavic ksyrium elite pro (se non ricordo male).

Le ho prese in negozio appunto per provarle e diciamo che inizialmente nessun problema, anzi mi sono proprio comode come un paio di naic.

Ci macino Km, ne avrò fatto un 200 + il commuting.

Nulla, quando le indosso nella zona della doccia retro-malleolare del SOLO PIEDE SINISTRO mi si crea un dolore da compressione che vedo le stelle.

Mai avuto scarpe da bdc in vita mia ma precedentemente delle sidi spd sulla fissa e successivamente delle chrome: mai avuto tale problema con nessuna delle 2.

Si gonfia leggermente dopo qualche passo, anche se non noto problemi durante le uscite. Chiaro che se durante le uscite faccio anche qualche passo (pausa coffee) ciò mi altera poi la "prestazione" e la pedalata mi si sminchia per evitare di veder le stelle.

aggiungo che il piede sinistro è anche quello che sgancio sempre per fermarmi e appoggiare il piede (ma non è quello che mi genera il dolore, il movimento in se dico).

A chi è capitato qua dentro?

Come lo ha risolto?

Io per curiosità domani faccio salto da un amico che lavora in ortopedia e fa anche roba oldstyle a mano...magari è solo questione di uno spessoriño.

Non chiedo diagnosi e/o trattamenti (non si parla di certo di medicina su un forum) ma semplicemente share the knowledge.

Ringrazio anticipatamente tutti ma soprattutto @Visconte Cobram.

Allego img per dire dove ho male.

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tallonite acuta propagata fino a li? Hai camminato troppo con quelle scarpe battendo il tallone? 

Quando pedali tieni il piede in maniera scorretta?

La scarpa ti preme il tendine d'Achille? 

Quando metti il piede sinistro a terra stendi troppo il piede (tipo ballerina di danza classica) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sintomi da tallonite

non ci ho camminato troppo

cerco di fare pedalate rotonde a scarpe ben ferme

può darsi la sinistra mi prema in quel punto, non nel tendine.

No lo appoggio pari altrimenti mi ribalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tacchette sono entrambe ben posizionate? Non è che una è un po' ruotata?

Sono posizionate secondo il video di GCN su YouTube.

Dal bio, appena mi caga santodio, ci devo ancora andare.

Però il dolore emerge solo quando ci cammino.

 

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

hai le gambe lunghe uguali?

Temo di no.

ho un piede sinistro di quasi 1/2 taglia + grande.

cmq cambio biomec, quello del metodo retul non mi caga...troppo impegnato e io non sono froome.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb perdonami, ma dalla foto non capisco se é malleolo mediale (interno) o laterale (esterno).

Hai storie di traumi distorsivi?

Hai tacchette SPD o normali "da corsa"?

Link al commento
Condividi su altri siti

È esterno.

Non ho storie di traumi distorsivi e ho giocato a pallone per 8 anni. Ho una caviglia come un prosciutto da sempre.

Tacchette normali da corsa, al momento aggiustate seguendo video GCN su youtube.

Link al commento
Condividi su altri siti

È esterno.

Non ho storie di traumi distorsivi e ho giocato a pallone per 8 anni. Ho una caviglia come un prosciutto da sempre.

Tacchette normali da corsa, al momento aggiustate seguendo video GCN su youtube.

Da come lo descrivi potrebbe essere uno dei legamenti (es. il fibulo talare) o un problema di borsite: non il tendine d'Achille vero e proprio, ma la sua borsa che lo protegge nello scorrimento sull'osso. Di solito quando cammini sulle tacchette tendi ad iperestendere l'achilleo e questo potrebbe farla incazzare. Da ultima una cisti tendina dell'achilleo, ma è un po' tirata per i capelli. 

Qui finiscono le mie conoscenze ortopediche! sfrutta il tuo amico che fa sempre comodo averne uno (soprattutto per noi ciclisti)!!!

Modificato da Puffolou (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ti fa male quando pedali? NO

ti fa male quando cammini? SI

nessuno ha ancora detto una cosa del tipo Ehi, babuzzi, pazzogrosso? che ci cammini a fare? soscarpe dabici

la cosa che dovrebbe farti stare sereno è che non ti da fastidio quando pedali, per il resto, non so cosa dirti, di certo le scarpette da ciclismo su strada non nascono per camminare, perchè il piede assume una posizione non naturale... prova a mettere la tacchetta sotto alle tue sneakers preferite, con lo scotch, e fatti due passi....

ortopedico o biomeccanico ti potranno dire qualcosa di più, qui mi sa che sei il primo a presentare questo problema

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sono "moderatamente" tranquillo per il fatto che a pedalare non ho problemi.

A camminare dopo 3 passi vedo i cavalieri di Mordor.

 

però zio canta...se ho cannato scarpe avendole prese in negozio mi taglio i diti dei piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .