Vai al contenuto

forcella da 1-1/8" al posto della 1-1/8"1-1/4"su Cannondale Caad 10


Uccio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho una domanda da porvi di sicuro lo sapete!

posso montare una forcella in carbonio da 1-1/8" su un Cannondale Caad 10 track che invece di base monta una forcella da 1-1/8" a 1-1/4" sterzo conico?

grazie a tutti per le risposte ed i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho una domanda da porvi di sicuro lo sapete!

posso montare una forcella in carbonio da 1-1/8" su un Cannondale Caad 10 track che invece di base monta una forcella da 1-1/8" a 1-1/4" sterzo conico?

grazie a tutti per le risposte ed i consigli

Dovrebbero esserci degli adattatori per rendere "coniche" le forcelle che non lo sono!

Non è possibile fare il contrario (forca conica su telaio non predisposto per conico)!

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è conico è un Caad 10 track e la forcella originale che monta è conica

quindi mi basta prender una forcella da 1-/8" e montare l adattatore e ho risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è conico è un Caad 10 track e la forcella originale che monta è conica

quindi mi basta prender una forcella da 1-/8" e montare l adattatore e ho risolto?

Non l'ho mai utilizzato, ma in rete (in particolare su mtbforum) trovi un po' di notizie in merito.

Loggati per vedere il contenuto

Sembrerebbe che basti questo adattatore e poi la serie sterzo adeguata............anche se, da quanto visto sul web (alla velocità della luce) gli adattatori sono per forcelle 1 1/8 vs tapered 1 1/8 - 1 1/2 (1.5)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Uccio ma è che non hai la forcella originale o proprio vuoi far del male al telaio? no perché la soluzione anche se fattibile risulterà esteticamente aberrante...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Uccio ma è che non hai la forcella originale o proprio vuoi far del male al telaio? no perché la soluzione anche se fattibile risulterà esteticamente aberrante...

ho tutto! nuovo di pacca!

perche dici che sarebbe aberrante?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Uccio ma è che non hai la forcella originale o proprio vuoi far del male al telaio? no perché la soluzione anche se fattibile risulterà esteticamente aberrante...

 

ho tutto! nuovo di pacca!

perche dici che sarebbe aberrante?

beh ma ovvio, avendo la base dello sterzo più ampia della parte del cannotto che va in battuta avrai una sorta di "gradino", non so se mi spiego.

e poi non capisco la necessità di passare ad una forcella che ti da meno vantaggi!

Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 perché adesso ho un rake di 45mm 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Uccio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .