Uccio

forcella da 1-1/8" al posto della 1-1/8"1-1/4"su Cannondale Caad 10

34 posts in this topic

ciao a tutti ho una domanda da porvi di sicuro lo sapete!

posso montare una forcella in carbonio da 1-1/8" su un Cannondale Caad 10 track che invece di base monta una forcella da 1-1/8" a 1-1/4" sterzo conico?

grazie a tutti per le risposte ed i consigli

ciao a tutti ho una domanda da porvi di sicuro lo sapete!

posso montare una forcella in carbonio da 1-1/8" su un Cannondale Caad 10 track che invece di base monta una forcella da 1-1/8" a 1-1/4" sterzo conico?

grazie a tutti per le risposte ed i consigli

Dovrebbero esserci degli adattatori per rendere "coniche" le forcelle che non lo sono!

Non è possibile fare il contrario (forca conica su telaio non predisposto per conico)!

il telaio è conico è un Caad 10 track e la forcella originale che monta è conica

quindi mi basta prender una forcella da 1-/8" e montare l adattatore e ho risolto?

il telaio è conico è un Caad 10 track e la forcella originale che monta è conica

quindi mi basta prender una forcella da 1-/8" e montare l adattatore e ho risolto?

Non l'ho mai utilizzato, ma in rete (in particolare su mtbforum) trovi un po' di notizie in merito.

http://www.pbikestore.com/altro-materiale/adattatore-serie-sterzo-conica-tapered-da-1-5-a-1-1-8.html

Sembrerebbe che basti questo adattatore e poi la serie sterzo adeguata............anche se, da quanto visto sul web (alla velocità della luce) gli adattatori sono per forcelle 1 1/8 vs tapered 1 1/8 - 1 1/2 (1.5)

• Like 1

@Uccio ma è che non hai la forcella originale o proprio vuoi far del male al telaio? no perché la soluzione anche se fattibile risulterà esteticamente aberrante...

• Like 2

@Uccio ma è che non hai la forcella originale o proprio vuoi far del male al telaio? no perché la soluzione anche se fattibile risulterà esteticamente aberrante...

ho tutto! nuovo di pacca!

perche dici che sarebbe aberrante?

ho tutto! nuovo di pacca!

perche dici che sarebbe aberrante?

beh ma ovvio, avendo la base dello sterzo più ampia della parte del cannotto che va in battuta avrai una sorta di "gradino", non so se mi spiego.

e poi non capisco la necessità di passare ad una forcella che ti da meno vantaggi!

Edited by MrHarp (see edit history)
  • Like 2