Sign in to follow this  
bateau

Dalle Tacchette alle Gabbiette

13 posts in this topic

Buongiorno

sto modificando la bici per renderla più fruibile per un utilizzo cittadino.. Quindi cambio manubrio, montaggio freno ant. ed ora pedali. Attualmente monto Look Keo ma le scarpette sono incompatibili con l'utilizzo quotidiano (o me ne porto un paio di scorta appresso), oltre a non essere precisamente calde. Pensavo quindi di passare ai pedali con gabbiette ed avendo visto questi al Deca cercherei opinioni. Qualcuno di voi li ha provati???  Accetto ovviamente consigli  per altri pedali... straps esclusi.

Grazie

 

pedali.jpg

Edited by bateau
edit per allegato (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prendi dei pedali normsli e mettici le gabbiette del deca. 

Altrimenti potresti andare di attacchi mtb che possono essere montati anche su scarpe "presentabili"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie della risposta. Per quanto relativo agli attacchi spd (ho le scarpette della MTB) li avevo utilizzati in passato con pedali reversibili (un lato normale, un lato con attacco spd) ma per l'utilizzo quotidiano li usavo sempre senza scarpette e quindi, avendola provata,  scarto quella soluzione.

Quanto mi consigli, pedale Deca con gabbiette, è quanto avevo pensato prima di vedere quelli postati, che sono economici, ragionevolmente leggeri e soprattutto poco sporgenti con conseguente minor possibilità di "toccare" in curva. Mi lascia perplesso in tali pedali, molto simili agli Shimano da corsa di tempo addietro,  il bloccaggio scarpa sul pedale non avendo questo alcuna zigrinatura (nei pedali da corsa con gabbiette le scarpette avevano una tacchetta che si bloccava in un incastro a "V" del pedale).

Ultima possibilità, a livello prototipale, è realizzarmi una piastra in alluminio zigrinata con avvitata nella parte inferiore la  tacchetta KEO  che la va a bloccare sul pedale. Dopodiché utilizzo i pedali look come normali pedali, se ho voglio tolgo le piastre ed utilizzo le scarpette.

Un oggetto del genere esiste per attacchi spd, non ho trovato alcunché per attacchi KEO.... Spero di trovare opinioni sui pedali postati, diversamente ripiegherò sui pedali Deca +gabbiette..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ringrazio, avevo recepito il consiglio, vorrei però evitare di avere specifiche "scarpe da bici" ma trovare una soluzione, onde poter utilizzare le normali scarpe.

Palesemente  il requisito, criticabilissimo, è mio personale ovvero se devo usare scarpe dedicate, utilizzo quelle che già posseggo con la scomodità di portarmi le scarpe di ricambio.

Saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

$_57.JPG

Dove lo trovo ?? (ovvero chi lo vende)  Grazie

al decathlon per pochi euri ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma praticamente si agganciano alla clip del pedale con spd o l'altro che nn mi ricordo mai come si chiama...?

Share this post


Link to post
Share on other sites

qiondi ci vuole il pedale con l'attacco corsa e nn spd...

mannaggia....ho le scarpe da mtb io nn quelle corsa....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.