Vai al contenuto

Dalle Tacchette alle Gabbiette


bateau
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

sto modificando la bici per renderla più fruibile per un utilizzo cittadino.. Quindi cambio manubrio, montaggio freno ant. ed ora pedali. Attualmente monto Look Keo ma le scarpette sono incompatibili con l'utilizzo quotidiano (o me ne porto un paio di scorta appresso), oltre a non essere precisamente calde. Pensavo quindi di passare ai pedali con gabbiette ed avendo visto questi al Deca cercherei opinioni. Qualcuno di voi li ha provati???  Accetto ovviamente consigli  per altri pedali... straps esclusi.

Grazie

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da bateau
edit per allegato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi dei pedali normsli e mettici le gabbiette del deca. 

Altrimenti potresti andare di attacchi mtb che possono essere montati anche su scarpe "presentabili"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Per quanto relativo agli attacchi spd (ho le scarpette della MTB) li avevo utilizzati in passato con pedali reversibili (un lato normale, un lato con attacco spd) ma per l'utilizzo quotidiano li usavo sempre senza scarpette e quindi, avendola provata,  scarto quella soluzione.

Quanto mi consigli, pedale Deca con gabbiette, è quanto avevo pensato prima di vedere quelli postati, che sono economici, ragionevolmente leggeri e soprattutto poco sporgenti con conseguente minor possibilità di "toccare" in curva. Mi lascia perplesso in tali pedali, molto simili agli Shimano da corsa di tempo addietro,  il bloccaggio scarpa sul pedale non avendo questo alcuna zigrinatura (nei pedali da corsa con gabbiette le scarpette avevano una tacchetta che si bloccava in un incastro a "V" del pedale).

Ultima possibilità, a livello prototipale, è realizzarmi una piastra in alluminio zigrinata con avvitata nella parte inferiore la  tacchetta KEO  che la va a bloccare sul pedale. Dopodiché utilizzo i pedali look come normali pedali, se ho voglio tolgo le piastre ed utilizzo le scarpette.

Un oggetto del genere esiste per attacchi spd, non ho trovato alcunché per attacchi KEO.... Spero di trovare opinioni sui pedali postati, diversamente ripiegherò sui pedali Deca +gabbiette..

Link al commento
Condividi su altri siti

il buon vecchio visconte ti stava solamente dicendo che con gli attacchi da mtb puoi metterti delle scarpe di questo tipo:

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, avevo recepito il consiglio, vorrei però evitare di avere specifiche "scarpe da bici" ma trovare una soluzione, onde poter utilizzare le normali scarpe.

Palesemente  il requisito, criticabilissimo, è mio personale ovvero se devo usare scarpe dedicate, utilizzo quelle che già posseggo con la scomodità di portarmi le scarpe di ricambio.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

Dove lo trovo ?? (ovvero chi lo vende)  Grazie

al decathlon per pochi euri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Grazie, veramente furbo l'adattatore. Inizialmente, terzo messaggio, pensavo quasi di costruirmelo.

 

Modificato da bateau
edity (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .