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TheSnatch

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@DeMarco di sistemi ne ho visti un pò. c'è lo stelbel di doc.gio che ha 2 ferma guaina interni saldati al telaio e passano da sopra l'mc, in un altro telaio che ho c'è una guida avvitata all'mc che fa passare i cavi da sotto l'mc, nel mio caso ci sono 2 passacavo tipici anni 70 di quello che si saldavano sulla scatola mc, modificati e saldati tra loro, fanno da guida ai tubicini dentro cui passano i cavi cambio. questi ferma guaina non sono fissi e si trovano a cavallo tra tubo obliquo e verticale. si riesce a mettere li perchè il tubo verticale ha una posizione più avanzata sull'mc rispetto agli altri telai, quindi c'è lo spazio per metterlo.i tubicini che contengono i cavi fuoriescono un pò dal telaio, e questo e sufficiente a tenerli fermi. Se devo cambiare i cavi non c'è bisogno di aprire l'mc perchè ci sono i tubi che fanno da guida.

Comunque il suggerimento è quello di usare i tubicini, sono più fini e duri delle normali guaine cambio, per il loro bloccaggio l'unica cosa che mi viene in mente è di farti una staffetta metallica di 3cm circa, forata, e se anche la scatola mc lo è, la blocchi nella parte inferiore. la staffa terrà scacciati/bloccati i cavi,sperando tu non abbia un movimento centrale a cartuccia

 

@DeMarco sicuro di non avere una cosa così?

http://www.fixedforum.it/forum/uploads/monthly_05_2013/post-1828-0-07416600-1369388697.jpg 

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@DeMarco di sistemi ne ho visti un pò. c'è lo stelbel di doc.gio che ha 2 ferma guaina interni saldati al telaio e passano da sopra l'mc, in un altro telaio che ho c'è una guida avvitata all'mc che fa passare i cavi da sotto l'mc, nel mio caso ci sono 2 passacavo tipici anni 70 di quello che si saldavano sulla scatola mc, modificati e saldati tra loro, fanno da guida ai tubicini dentro cui passano i cavi cambio. questi ferma guaina non sono fissi e si trovano a cavallo tra tubo obliquo e verticale. si riesce a mettere li perchè il tubo verticale ha una posizione più avanzata sull'mc rispetto agli altri telai, quindi c'è lo spazio per metterlo.i tubicini che contengono i cavi fuoriescono un pò dal telaio, e questo e sufficiente a tenerli fermi. Se devo cambiare i cavi non c'è bisogno di aprire l'mc perchè ci sono i tubi che fanno da guida.

Comunque il suggerimento è quello di usare i tubicini, sono più fini e duri delle normali guaine cambio, per il loro bloccaggio l'unica cosa che mi viene in mente è di farti una staffetta metallica di 3cm circa, forata, e se anche la scatola mc lo è, la blocchi nella parte inferiore. la staffa terrà scacciati/bloccati i cavi,sperando tu non abbia un movimento centrale a cartuccia

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