Vai al contenuto

Consiglio pedali SPD leggeri!


carlof83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualcuno sa consigliarmi un buon paio di pedali SPD leggeri? Vanno bene anche "mono attacco". Vorrei cambiare i miei attuali Keo Easy sul corsa solo per la stagione invernale, ed accoppiarli ad un paio di scarpe + "calde". La comodità delle scarpe SPD è innegabile rispetto a quelle da corsa con il sistema Look...

Io sarei indirizzato su questi due modelli:

  • Loggati per vedere il contenuto
  • Loggati per vedere il contenuto

Grazie!

Modificato da carlof83 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non so come sia ritchey, ma shimano non mi fido più.

ovviamente tu li abbini alla bdc quindi...

 

sul segmento time dovresti stare su dei carbon con perno in titanio ma a prezzo impopolare per cui mi taccio :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò crank brothers...io che uso degli spd shimano xt in mtb mi trovo da dio. Non so quanto pesino ma i miei sono in funzione da 10anni e li avrò aperti e controllati 1 volta forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

io li ho e li consiglio. Trattansi di pedali spd da corsa/gravel.

gli attacchi del corredo sono dedicati solo a questi pedali e gli attacchi spd di uso abituale non entrano, tranne un tipo. (appena ricordo, aggiorno) ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gli Shimano PD-A600 e sono buoni, sono abbastanza leggeri e la meccanica è quella degli XT, hanno anche una discreta base di appoggio. Consigliatissimi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla fissa uso gli Shimano A600: per essere dei pedali SPD son belli tosti e davvero solidi. 

Non mi fanno rimpiangere i look e così se devo camminare non sono una papera.

I love SPD

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

io li ho e li consiglio. Trattansi di pedali spd da corsa/gravel.

gli attacchi del corredo sono dedicati solo a questi pedali e gli attacchi spd di uso abituale non entrano, tranne un tipo. (appena ricordo, aggiorno) ;-)

Grazie dell'info che è fondamentale! Io sto proprio cercando dei pedali SPD compatibili ma leggeri, per avere la stessa tacchetta! Quindi se i Ritchey hanno una tacchetta diversa mi sa che non vanno bene per quello che devo fare io...

Grazie mille!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gli Shimano PD-A600 e sono buoni, sono abbastanza leggeri e la meccanica è quella degli XT, hanno anche una discreta base di appoggio. Consigliatissimi.

Io sulla fissa uso gli Shimano A600: per essere dei pedali SPD son belli tosti e davvero solidi. 

Non mi fanno rimpiangere i look e così se devo camminare non sono una papera.

I love SPD

 

Grazie ragazzi, credo che la mia scelta finale ricadrà proprio su questi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@carlof83  sulla fissa in città io uso cb eggbeater e non posso che parlarne bene, comodissimi da agganciare al volo e credo anche leggeri!

posso chiederti con quali pantofole li usi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@carlof83  sulla fissa in città io uso cb eggbeater e non posso che parlarne bene, comodissimi da agganciare al volo e credo anche leggeri!

posso chiederti con quali pantofole li usi?

 

Per ora uso un paio di malndatissime gaerne!
Sto aspettando l'occasione per prendere un paio di giro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .