Vai al contenuto

Smontare pacco pignoni regina corsa italy 80


fabrizioM
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Ciao a tutti, vorrei sapere come dovrei smontare questo pacco pignoni regina italy 80. Vorrei sapere inoltre se si può smontare con un semplice cacciavite italiano e martello e se si in che verso? Inoltre come riesco a smontare quel perno che è per sgancio rapido?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

non si puà smontare con cacciavite e martello,tranne nell'ipotesi che tu lo voglia buttare

per smontarlo si gira in senso antiorario come si svita normalmente

per smontarlo nel modo corretto devi avere il suo estrattore, lo posizioni ed usi lo stesso sgancio rapido per tenere fermo l'estrattore, se non fai così al 95% rovini il pacco pignoni. man mano che giri allenti un pò lo sgncio rapido.

l'ottimo sarebbe avere una morsa su cui bloccare l'estrattore, ma anche con una chiave inglese si può fare

 

p.s state troppo tempo sulle fisse.....

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta. Oggi vado dal meccanico per vedere quanto costa smontare il pacco pignoni e mettere il perno a dadi. Perché invece di andare a comprare a 48 euro un pezzo che userò 1 volta nella vita su lord gun ci sono a 80 euro spedite due ruote per fixed ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti 48 euro è na ladrata, costav intorno ai 10 uno economico, ma ci devi andare con la ruota perché ci sono diversi tipi, fai prima ad andare da un ciclista fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Ciao a tutti, vorrei sapere come dovrei smontare questo pacco pignoni regina italy 80. Vorrei sapere inoltre se si può smontare con un semplice cacciavite italiano e martello e se si in che verso? Inoltre come riesco a smontare quel perno che è per sgancio rapido?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Se vuoi evitare il ciclista prendi 2 chiavi della misura dei coni e le giri in senso opposto per svitarli...uno dei 2 deve cedere.

fatto ciò sfili il perno del mozzo

cerchi una barra di metallo delle dimensioni della scanalatura della ruota libera, se necessario la tagli in modo che passi nella circonferenza della cassetta, la fissi su una morsa (la barra) e fai leva sulla ruota facendola ruotare in senso antiorario

Per svitare la ruota libera aiutati con svitol, wd40 o simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Ciao a tutti, vorrei sapere come dovrei smontare questo pacco pignoni regina italy 80. Vorrei sapere inoltre se si può smontare con un semplice cacciavite italiano e martello e se si in che verso? Inoltre come riesco a smontare quel perno che è per sgancio rapido?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Se vuoi evitare il ciclista prendi 2 chiavi della misura dei coni e le giri in senso opposto per svitarli...uno dei 2 deve cedere.

fatto ciò sfili il perno del mozzo

cerchi una barra di metallo delle dimensioni della scanalatura della ruota libera, se necessario la tagli in modo che passi nella circonferenza della cassetta, la fissi su una morsa (la barra) e fai leva sulla ruota facendola ruotare in senso antiorario

Per svitare la ruota libera aiutati con svitol, wd40 o simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per questa recuperai secoli fa un simile gingillo

Loggati per vedere l'immagine


funzionale al massimo, che purtroppo necessiterebbe attualmente di una sostituzione, e non ne trovo in nessun modo.

Per singolo uso nella vita quale tuo caso non ha nemmeno senso stare ad acquistare (verosimilmente facendoselo spedire "da Internet") il suo moderno analogo senza manico, da usarsi con chiave inglese.

Loggati per vedere l'immagine


Sconsigliati martello e cacciavite, il rischio (elevato se la ruota ha fatto tanta cantina e la ruota libera avvitata senza manco un filo di grasso) è quello di cominciare a sminchiare la sede dell'estrattore complicando le cose assai.

Loggati per vedere l'immagine



Insomma, spero tu sia andato a farti svitare il pacco dal meccanico e che con meno di 15 money ti abbia messo un asse pieno a dadi facendo finta che la linea catena generata da una ruota 5v 4v montata 1v (magari mettendo all'interno la corona) sia lavoro ok ^_^

@fabrizioM facci sapere!

Modificato da EXXTRA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi tutto risolto. Con 35 euro ho cambiato asse mozzo,pignone singolo da 20 denti, perno di  freno posteriore e regolatura raggi per ruota, in quanto la ruota è storta. Ora è pronta per partire. Grazie a tutti dei consigli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .