Vai al contenuto

MotoGP: il nuovo "calcio"


PELT
 Share

Recommended Posts

Analisi di Reggiani presa da fb:

 

Questo è il commento di Loris Reggiani al Gp di ieri (che condivido):

Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo.
Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa.
Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.
Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP:

Loggati per vedere il contenuto
e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti.
Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte.
Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo.
C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza.
Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.
Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente.
Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita.
Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale.
Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc.
Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi.
In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!
E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Lorenzo fa primo come deve arrivare vale? Oppure è condannato a vincere?

TUTTE LE COMBINAZIONI

Valentino Rossi campione se...
Arriva davanti a Lorenzo
Non fanno punti né lui, né Lorenzo
Lorenzo arriva 1° e Rossi deve finire almeno 2°
Lorenzo arriva 2° e Rossi deve finire almeno 3°
Lorenzo arriva 3° e Rossi deve finire almeno 6°
Lorenzo arriva 4° e Rossi deve finire almeno 9°
Lorenzo arriva 5° e Rossi deve finire almeno 11°
Lorenzo arriva 6° e Rossi deve finire almeno 12°
Lorenzo arriva 7° e Rossi deve finire almeno 13°
Lorenzo arriva 8° e Rossi deve finire almeno 14°
Lorenzo arriva 9° e Rossi deve finire almeno 15°

ps. A parità di punti Lorenzo sarà campione perché col maggior numero di vittorie in stagione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentino Rossi oltre a starmi altamente sul cazzo è un evasore fiscale. Ricordatevelo bene. E se come sportivo posso salvarlo come uomo assolutamente no.

Sarebbe ora di smetterla di osannare questa gente di merda.

E lo dico dopo due giorni a nascondere post su fb di gente che si accanisce contro il barista che non fa lo scontrino ma da Rossi si farebbe inculare a sangue.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza volerlo difendere per forza, il suo ex- manager è in galera e c'è appunto una causa in corso riguardo alla faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Abbiamo visto tutte le immagini disponibili, da cui si vede come Valentino si limiti ad allargare la traiettoria per tentare di spingere Marquez fuori pista. Marc si inserisce in curva verso Valentino, e solo dopo il contatto Rossi si muove senza dargli un calcio, si tratta di un movimento di riflesso”.

Javier Alonso, direttore generale di Dorna Sports, membro permanente direzione gara.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo ti senti di far parte dei deficienti o di quelli senza macchia che giudicano gli altri etichettandoli come deficienti?

Sai cosa mi fa ridere di questo paese di stolti? Ridere per non piangere e incazzarmi? Che chi delinque viene sempre trattato con due pesi e due misure - sia dallo stato che dal popolo - a seconda ovviamente di quanto fa comodo.

Ora siamo arrivati a difendere questo che sarà anche forte ma è un evasore. Siamo pieni di problemi, ma tocca questi eroi del popolo da 4 soldi e si scatena il finimondo. Se ci fosse la stessa unità per le cose serie questo paese sarebbe un posto davvero migliore. Invece tutti guardano al proprio orticello del cazzo, tranne quando si tocca l'idolo del momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passione e ragione non vanno d'accordo caro @legnogrezzo e tu evidentemente di passione per questo sport non ne hai.

Non ti conosco ma sicuramente anche tu avrai le tue passioni che ti renderanno cieco rispetto ad alcune sfaccettature di ciò che ami e che, a ragion veduta, dovrebbero farti indignare.

PS Rossi ha pagato il suo debito con il fisco, prenditela con chi ha accettato il patteggiamento invece di pretendere la cifra intera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, la vicenda è particolare ed inizia nel 2000 con Valentino 22enne... alla fine della storia, ha versato 20milioni di euro, che andando a vedere bene è quello che avrebbe dovuto pagare, il resto sono eventuali sanzioni, interessi etc etc che in teoria avrebbero potuto far lievitare la cifra fino a 100 milioni... alla fine della fiera, Rossi ha pagato e mandato a spigare il suo vecchio management. Credo, ma potrei sbagliare eh, che a 22 anni sia stato mal consigliato e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passione e ragione non vanno d'accordo caro @legnogrezzo e tu evidentemente di passione per questo sport non ne hai.

Non ti conosco ma sicuramente anche tu avrai le tue passioni che ti renderanno cieco rispetto ad alcune sfaccettature di ciò che ami e che, a ragion veduta, dovrebbero farti indignare.

PS Rossi ha pagato il suo debito con il fisco, prenditela con chi ha accettato il patteggiamento invece di pretendere la cifra intera.

Aspetta aspetta. La passione è una cosa, il difendere ciecamente chi "sbaglia" è un'altra. La passione è una cosa, mitizzare all'estremo certi personaggi è un'altra. Soprattutto quando in altri frangenti ci manca poco che si invochi l'ergastolo.

Rossi non ha pagato le tasse, e penso conoscesse benissimo i movimenti di chi gestisce i suoi soldi. Ha poi patteggiato perché questo stato è davvero scandaloso, lui come tanti altri. Ma lui lo "sbaglio" l'ha fatto, assieme allo stato, che forse per paura di qualche rivolta (anche se ho i miei dubbi) come sempre in questi casi chiude non uno ma due occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .