Vai al contenuto

consiglio prime ruote


raider
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, parto dicendo che è la prima fissa che mi monto, vorrei un consiglio su che ruote acquistare: non voglio qualcosa di scarso ma nemmeno cose troppo costose: diciamo che il mio budget non va oltre i 100€. dopo alcune ricerche ho trovato queste che non costano tanto e mi piacciono un sacco, voi che ne pensate? lascio il link qua sotto. grazie a chi risponde.

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@raider il mozzo è per ruota libera 6/7 velocità...non puoi usarle fisse perchè la ghiera di bloccaggio non puoi avvitarla...viene fuori una roba che non dura...la posteriore definitiva è ISO (mozzo Mtb con pignone apposito fissato al supporto per freno a disco)...studiati un po di sti fatti sul forum e casomai chedi a @Gallistor che spesso (almeno fino a poco tempo fa) assembla ruote tritolo con mozzo iso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che innanzitutto ti sia lontano il concetto di ruote per fissa/pista. Quelle che hai postato oltre ad essere tra le piu' brutte ruote a parer mio in circolazione sono ruote da strada che andrebbero rese "fisse" con altri componenti e non ne vale la pena. Consiglio di fare una ricerca nel forum dato che se ne è parlato molto. Con 50 euro in piu' ti prendi dei miche/novatec pista e dei cerchi ambrosio/drc ed hai fatto ruote di media gamma , oppure prendi uno shimano deore/xt e te le fai anche ISO.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma con tutte le ruote che ci sono nel mercatino comprese le mie...!!!

Perche prendere cinesate che servono veramente a poco

Link al commento
Condividi su altri siti

@raider dai un occhio a queste

considera che sono gommate con copertoncini camere e pignone, quindi quello che costano in piu te lo risparmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah il tasto cerca questo sconosciuto...

 

bisogna darvi su la pappa pronta

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, ammetto di essere un po' molto ignorante in materia appunto è la mia prima fissa.

avrei un altra domanda: ho un telaio corsa in alluminio con i forcellini troppo larghi per l'asse delle ruote pista, come risolvo il problema? costa tanto un asse più lungo, è difficile cambiarlo? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me prima di procedere ad un qualunque acquisto ti conviene dare una bella lettura qui

da quel santo di @Santo che l'ha compilata :) c'è davvero tutto, dagli una lettura @raider

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Riporto in vita il post: dopo un annetto che giro in fissa mi si è svitato (2 mesi fa) il pignone e "rovinata" la filettatura, ora ho delle mavic cxp22 mi piacerebbe passare a un mozzo ISO, sapreste consigliarmi il mozzo e eventualmente anche il cerchio adeguato, il budget: meno spendo meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .