Vai al contenuto

Parliamo di MTB anni 90


alvuz
 Share

Recommended Posts

Guardando questa bianchi e confrontandola con la mia che uso come cancello noto molte analogie e somiglianze. La mia è riverniciata male da non so chi. Per cui non so cosa sia. Ma forse una volta le MTB si assomigliavano un po' tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei pubblicare delle foto se non vi spaventate. Cmq snellezza forcella e forcellini anche nella mia. Oltre che freno ubrake posteriore dietro MC. "Arcuatezza" dei tubi obliqui posteriori che scendono verso il forcellino. E altre piccole facezie. Cmq non è identica per altri piccoli dettagli. Quando me la regalaro non montava di certo l'xt ma il gs200. Non saprò mai che bici è, immagino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vinicio ha scritto:

Potrei pubblicare delle foto se non vi spaventate. Cmq snellezza forcella e forcellini anche nella mia. Oltre che freno ubrake posteriore dietro MC. "Arcuatezza" dei tubi obliqui posteriori che scendono verso il forcellino. E altre piccole facezie. Cmq non è identica per altri piccoli dettagli. Quando me la regalaro non montava di certo l'xt ma il gs200. Non saprò mai che bici è, immagino. 

Posta i dettagli, scatola, congiunzioni, testa forcella...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se sporco il forum con questo catenaccio. Ma una somiglianza con la bianchi io la noto. C'ho montato troppa roba, parafanghi, portapacchi ma son cose che mi servono per andare al lavoro e che distraggono però una lettura pulita del telaio. Di suo, o meglio, di come l'ho ricevuta è rimasto il cambio e deragliatore gs200. Ed era priva di ubrake posteriore. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è lo stesso telaio. Il tuo ha due fori sui pendini per il montaggio di portapacchi/parafanghi, il grizzly ne ha uno solo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so. Ho notato anch'io e l'ho scritto due volte che non è lo stesso. Però il mio cancellaccio forse assomiglia alla grizzly. Domanda: i telai di quegli anni erano molto simili? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vinicio ha scritto:

Si lo so. Ho notato anch'io e l'ho scritto due volte che non è lo stesso. Però il mio cancellaccio forse assomiglia alla grizzly. Domanda: i telai di quegli anni erano molto simili? 

Anche la scatola e le congiunzioni sono diverse e i tubi presumo siano quelli marchiati TTS Bianchi fatti da chissà chi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, vinicio said:

Scusate se sporco il forum con questo catenaccio. Ma una somiglianza con la bianchi io la noto. C'ho montato troppa roba, parafanghi, portapacchi ma son cose che mi servono per andare al lavoro e che distraggono però una lettura pulita del telaio. Di suo, o meglio, di come l'ho ricevuta è rimasto il cambio e deragliatore gs200. Ed era priva di ubrake posteriore. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ottima per la città, ma bisogna dare una sistemata al movimento centrale!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, vinicio ha scritto:

Si lo so. Ho notato anch'io e l'ho scritto due volte che non è lo stesso. Però il mio cancellaccio forse assomiglia alla grizzly. Domanda: i telai di quegli anni erano molto simili? 

Molto spannometricamente "si" solo se prendi a confronto mtb moderne post 2000, alluminio o carbonio che hanno forme e geometrie molto differenti tra loro. Insomma erano tubi saldati o incastrati esattamente come i corsa di quell'epoca. Poi nella mountain le forme sono esplose con l'arrivo delle full, dell'alluminio idroformato e il carbonio a semigusci incollati 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Molto spannometricamente "si" solo se prendi a confronto mtb moderne post 2000, alluminio o carbonio che hanno forme e geometrie molto differenti tra loro. Insomma erano tubi saldati o incastrati esattamente come i corsa di quell'epoca. Poi nella mountain le forme sono esplose con l'arrivo delle full, dell'alluminio idroformato e il carbonio a semigusci incollati 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Il senso di trasformare una bici in una motocicletta senza motore non lo capirò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .