Vai al contenuto

Parliamo di MTB anni 90


alvuz
 Share

Recommended Posts

18 ore fa, tony.vo ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Bravo che ti sei accattato una borsa da telaio!! 🙂

Se riesci (se hai abbastanza spazio), cerca di far passare gli straps che reggono la borsa, tra il telaio e i cavi dei vari freni/deragliatore. eviti così di pinzarli, rimangono più scorrevoli e con lo sfregamento si lacerano meno gli straps

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andrygroove ha scritto:

Bravo che ti sei accattato una borsa da telaio!! 🙂

Se riesci (se hai abbastanza spazio), cerca di far passare gli straps che reggono la borsa, tra il telaio e i cavi dei vari freni/deragliatore. eviti così di pinzarli, rimangono più scorrevoli e con lo sfregamento si lacerano meno gli straps

Ottimo consiglio gia fatto!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Paris-Roubaix-Museeuw.jpg

Non so neanche dove postarla, ma con la Roubaix che s'avvicina volevo condividere questa chicca.

Fonte: 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2022 at 14:17 , filixeo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Non so neanche dove postarla, ma con la Roubaix che s'avvicina volevo condividere questa chicca.

Fonte: 

Loggati per vedere il contenuto

Minc*ia avevo visto la versione "front" ma full non ancora. Che roba strana

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Il 5/1/2022 at 16:04 , andrygroove ha scritto:

 

se vi interessa qualcosa di scritto su questo oggetto del desiderio ...Era una sera di ottobre del 96 quando conobbi l'imprenditore lombardo Luigino Fiocco. l'incontro non fu del tutto casuale...(segue qui sotto) 

Loggati per vedere il contenuto
 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

qualche anno fa, non ricordo bene dove, ho letto che qualcuno aveva ritrovato qualche stampo e forse 1 o due telai li aveva pure ricostruiti.  

 

...come recita? du' stracci e un po' di colla...seh

 

comunque la voglia di inventare, provare, e sbagliare e riprovare di quegli anni mi ha sempre affasciato. era un gran fermento

Riporto su questa interessante discussione per farvi notare che il telaio è sempre in vendita e che parlando di carbonio in maniera generica qualcuno ci è era arrivato leggerissimamente prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
3 ore fa, Santo ha scritto:

Si torna sempre nei porti sicuri nel momento del bisogno...

 

AIUTO!

 

Mi consigliate una forca rigida da 1 1/8?

il mercato non è particolarmente ricco di forcelle 1 1/8 (non conica presumo). Io sulla P29 monto la rispettiva WCS Carbon Mountain Fork per quick release. A me piace tantissimo la forcella niner in carbonio, ma non so se è conica.

C'è anche al variabile dei perni passanti 15x100, 15x110 (non so neppure se esistono^^'), qr......e poi dimensione ruota 26/27.5/29/29+

un'alternativa al carbonio potrebbero essere le forcelle Surly tipo Krampus.

@Alb sa qualcosa di phorcelle cinesi.......qualcosa su Aliexpress si trova col tubo dritto.

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nekro ha scritto:

il mercato non è particolarmente ricco di forcelle 1 1/8 (non conica presumo). Io sulla P29 monto la rispettiva WCS Carbon Mountain Fork per quick release. A me piace tantissimo la forcella niner in carbonio, ma non so se è conica.

C'è anche al variabile dei perni passanti 15x100, 15x110 (non so neppure se esistono^^'), qr......e poi dimensione ruota 26/27.5/29/29+

un'alternativa al carbonio potrebbero essere le forcelle Surly tipo Krampus.

@Alb sa qualcosa di phorcelle cinesi.......qualcosa su Aliexpress si trova col tubo dritto.

in realta' quella che avevo adocchiato non la fanno piu. il cinese si e' scusato tipo 28 volte.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nekro ha scritto:

il mercato non è particolarmente ricco di forcelle 1 1/8 (non conica presumo). Io sulla P29 monto la rispettiva WCS Carbon Mountain Fork per quick release. A me piace tantissimo la forcella niner in carbonio, ma non so se è conica.

C'è anche al variabile dei perni passanti 15x100, 15x110 (non so neppure se esistono^^'), qr......e poi dimensione ruota 26/27.5/29/29+

un'alternativa al carbonio potrebbero essere le forcelle Surly tipo Krampus.

@Alb sa qualcosa di phorcelle cinesi.......qualcosa su Aliexpress si trova col tubo dritto.

Un po' fuori budget... pensavo a una commuter, che al massimo si fa qualche microviaggio!

 

1 ora fa, tulnio ha scritto:

Renesto te la fa con 80€, io ai tempi ho risolto così. 

Cavolo buono a sapersi! domani lo sento... metterà anche le femmine sugli steli?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Santo said:

Un po' fuori budget... pensavo a una commuter, che al massimo si fa qualche microviaggio!

 

Cavolo buono a sapersi! domani lo sento... metterà anche le femmine sugli steli?

Nel 2019 ne comprai una di marca Radon in acciaio da bike-discount.de. Adesso non si trova più, ma ce n'è una identica su ridewill.

Loggati per vedere il contenuto

Tre anni fa costava circa 40 euro. Forse a questo prezzo conviene renesto? Boh...

Allego una foto dall'ultimo viaggetto Ferrara-Mantova-Bologna. Non ne trovo di migliori...

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, tulnio ha scritto:

Renesto te la fa con 80€, io ai tempi ho risolto così. 

mi dicevano che ha chiuso qualche mese fa, ma è da verificare................me l'aveva scritto un ragazzo del forum, ma non ricordo chi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

mi dicevano che ha chiuso qualche mese fa, ma è da verificare................me l'aveva scritto un ragazzo del forum, ma non ricordo chi

Davvero?

Io ci ho fatto riverniciare una loro bici a maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .