Vai al contenuto

Parliamo di MTB anni 90


alvuz
 Share

Recommended Posts

Di primo impatto vien da dire "Ficata!", però dopo aver pedalato un po' una mtb con la piega mi vien da dire stem troppo lungo e posizione della piega da male ai polsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, tulnio ha scritto:

Di primo impatto vien da dire "Ficata!", però dopo aver pedalato un po' una mtb con la piega mi vien da dire stem troppo lungo e posizione della piega da male ai polsi.

Già, non si capisce al dritto come sia messa! Sulla lunghezza invece non commento, io vedo che passa il tempo e mi stendo sempre di più sull’orizzontale (e viceversa ho visto ciclocross abbastanza vintage con flat e stem corti per stare più dritti e affrontare i percorsi in pineta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/6/2021 at 21:57 , filixeo ha scritto:

Già, non si capisce al dritto come sia messa! Sulla lunghezza invece non commento, io vedo che passa il tempo e mi stendo sempre di più sull’orizzontale (e viceversa ho visto ciclocross abbastanza vintage con flat e stem corti per stare più dritti e affrontare i percorsi in pineta)

Sarà la vecchiaia ^^, ma da quando ho ridotto lo stem da 8 a 5 cm mi affatico di meno e sono più agile nei persorsi stretti

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

non mi serve assolutamente, ma la livrea mi piace tantissimo^^'

domenica ero sulla presolana, a vederlo prima sarei passato sicuramente a prenderla! neanche a me serve ma con quella livrea a 30 euro quando mai ti ricapita 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Livrea bellissima. Le foto non rendono giustizia. Sterzo filettato da 1 1/8, cavi dei freno posteriore interno, leggero per essere acciaio, tubi schiacciati verso l'orizzontale.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro L’hai presa? Se si sono contento, perché ieri il venditore mi ha detto che se passavo me la vendeva ma sapendo che c’era già qualcuno oggi che sarebbe andato a vederla ho preferito fare l’onesto... ma hai capito se il portaborraccia élite che vendeva era il suo?

Modificato da tabacchifc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, tabacchifc ha scritto:

L’hai presa? Se si sono contento, perché ieri il venditore mi ha detto che se passavo me la vendeva ma sapendo che c’era già qualcuno oggi che sarebbe andato a vederla ho preferito fare l’onesto... ma hai capito se il portaborraccia élite che vendeva era il suo?

passato stamattina, era troppo vicina x non passare^^'

mi ha tirato dietro anche il portaborraccia.......per me non era il suo, mi sembra che faccia a cazzotti come colori^^'

Il venditore è stato molto cortese, nonostante gli abbia rotto un po' le scatole tra orari e giorni buoni per il ritiro.

PS: mi ha mostrato anche una cinelli anni 80 montata tutta xt tenuta molto bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nekro ha scritto:

passato stamattina, era troppo vicina x non passare^^'

mi ha tirato dietro anche il portaborraccia.......per me non era il suo, mi sembra che faccia a cazzotti come colori^^'

Il venditore è stato molto cortese, nonostante gli abbia rotto un po' le scatole tra orari e giorni buoni per il ritiro.

PS: mi ha mostrato anche una cinelli anni 80 montata tutta xt tenuta molto bene

Hai fatto benissimo, quasi quasi ti ringrazio di averla presa così mi hai tolto dall’obbligo di tirarmi in casa un altro telaio 😝

ps quando l’avrai montata mi piacerebbe molto vederla

Modificato da tabacchifc
Aggiunto un post scrittum (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mese del barn find, pure in crescendo 😅

Si incomincia con una bianchi theridion recuperata da tabacchifc, con quel bel adesivino Tubi Oria. Doveva arrivare solo il telaio malridotto e invece in un sacchetto di plastica c'è un bel po' di sugo che necessita di molto ammore.

Poi trovo una Cinelli Sentiero a 30€, media gamma, solita taglia M messa ammerda, ma è completa da catalogo, non ho più bici su cui lavorare, va beh la vado a prendere.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Due giorni dopo riapro subito e trovo questo annuncio

Loggati per vedere l'immagine

pubblicato due ore prima. Della mia taglia. In quindici secondi gli scrivo il mio cell. La sera è mia.

1992 Kona Lava Dome, da catalogo a parte la sella.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Adesso da fare ne ho 😂

Modificato da tulnio
tolti i typo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo io trovo mtb pininfarina a 150€ ???
o mtb dove si salva il solo telaio a 250€ ???

non è giustooo!!! 😁

 

la kona può diventare una vera "bomba" di mtb ... 😍

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Nick Meditato ha scritto:

ma solo io trovo mtb pininfarina a 150€ ???
o mtb dove si salva il solo telaio a 250€ ???

No no tranquillo è la normalità pure per me, con il rilancio che immancabilmente sono piccole.

Per entrambe farò un lavoro conservativo, poi a occhio la Cinelli finirà commuter iglike con monocorona-billy bonkers-bmx bar&stem-rack, la Kona monster cross.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/6/2021 at 11:07 , Nekro ha scritto:

Livrea bellissima. Le foto non rendono giustizia. Sterzo filettato da 1 1/8, cavi dei freno posteriore interno, leggero per essere acciaio, tubi schiacciati verso l'orizzontale.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

In caso volessi disfartene, io sono qua, come un avvoltoio

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .