Vai al contenuto

Parliamo di MTB anni 90


alvuz
 Share

Recommended Posts

Foto! Monstercross!! Una pipa, una piega, dei comandi strada 8v che funzionano anche a 7v e le gomme più grosse che riesci a mettere sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lo-fi boi ha scritto:

Piccola preview

Alpinestar CRO Mega tutta montata deore dx

Loggati per vedere l'immagine

Ce n’è una uguale che stavo tenendo d’occhio su subito.it a camerino 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, andrea90 ha scritto:

Bomba,sembra messa molto bene

È perfetta, funziona tutto benissimo a parte il freno dietro che fischia

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2020 at 12:33 , FedericoZ ha scritto:

Ho recuperato una Specialized Rockhopper Comp del 1991, completamente originale, montata LX, adesso devo capire cosa farne

Stripped out

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guidolol ha scritto:

Che taglia è?

Non ho idea, potrebbe essere una 19" fa 48 di verticale e 60 di orizzontale c-c.

Il reggisella (che è bloccato) a quell'altezza permette di pedalare a 74cm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando degli pneumatici da asfalto mis. 26 x 2,15/2,20" con il fianco color gomma, ho visto i schwalbe jet city ma sono leggermente pìù sottili di quanto serva a me. Avete consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, jcc ha scritto:

Sto cercando degli pneumatici da asfalto mis. 26 x 2,15/2,20" con il fianco color gomma, ho visto i schwalbe jet city ma sono leggermente pìù sottili di quanto serva a me. Avete consigli? 

Moderno e per la città consigliano questi, visti spesso su Stridsland e Saadl: SCHWALBE 11600837.02, Table Top Perf, Folding Unisex Adulto, B/CL-SK, 57-559 HS373 ADDIX 67EPI

Loggati per vedere il contenuto

Consiglio mio: roba d’epoca, ma difficilmente superi i 2 pollici.

Esempio:

Loggati per vedere il contenuto
.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, filixeo ha scritto:

Moderno e per la città consigliano questi, visti spesso su Stridsland e Saadl: SCHWALBE 11600837.02, Table Top Perf, Folding Unisex Adulto, B/CL-SK, 57-559 HS373 ADDIX 67EPI

Loggati per vedere il contenuto

Consiglio mio: roba d’epoca, ma difficilmente superi i 2 pollici.

Esempio:

Loggati per vedere il contenuto
.

Che perla questo venditore, mi chiedo quanto affidabili siano gomme di 25anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FedericoZ ha scritto:

Che perla questo venditore, mi chiedo quanto affidabili siano gomme di 25anni fa

In realtà è sempre un polimero: se è rimasto nella sua scatola, al riparo dalla luce e, soprattutto, dagli sbalzi termici, il copertone sta bene. Non sono un ingegnere dei materiali ma me l’hanno raccontata così e ci ho creduto. Non ultimo, ho comprato proprio dei Michelin Taïga e li ho montati sulla commuter, sono andati su lisci e presentavano la cera di conservazione come, o meglio che, se avessi comprato della roba nuova. Li ho cominciato a usare tre settimane e 150km fa e posso confermare che sono delle bombe.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, filixeo ha scritto:

In realtà è sempre un polimero: se è rimasto nella sua scatola, al riparo dalla luce e, soprattutto, dagli sbalzi termici, il copertone sta bene. Non sono un ingegnere dei materiali ma me l’hanno raccontata così e ci ho creduto. Non ultimo, ho comprato proprio dei Michelin Taïga e li ho montati sulla commuter, sono andati su lisci e presentavano la cera di conservazione come, o meglio che, se avessi comprato della roba nuova. Li ho cominciato a usare tre settimane e 150km fa e posso confermare che sono delle bombe.

So ho sentito anch'io che se sono conservati bene non dovrebbero cedere, ma dall'altra parte ho in mente il discorso che vale per le gomme dell'auto, data vecchia>gomme dure.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente, è da un po' che ci sto pensando, sarà la voglia di avere un'altra bici o la mancanza della fissa ormai venduta da un pezzo che mi è passata per la testa l'idea di buttar su con poco niente una bici spero divertente da utilizzare in alternativa alla gravel. Su IG spulciando in giro mi sono innamorato di questa

Ah, rigorosamente singlespeed. 

Che dite? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .