Vai al contenuto

Parliamo di MTB anni 90


alvuz
 Share

Recommended Posts

21 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Da ignorante, intendo proprio un telaio simile a quello...

I vecchi Cinelli tipo Sentiero Tuttifrutti ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, paolo mandelli ha scritto:

La GT è già sparita e mi dispiace di non averla vista

Ma se era come questa capisco @Nekro

Loggati per vedere l'immagine

No, era una roba più tipo questa

Loggati per vedere l'immagine

ma montaggio meno nobile

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2020 at 08:40 , maestroyoda ha scritto:

 

Ci sono telai simili a quello in giro? Anche non ritchey...

Si ce ne sono parecchie. Anche se a mio parere pochi sono i telai pregiati. Dovessi cercare adesso, un acciaio vecchio, credo cercherei solo scapin

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo meditando se prendere questa Gary Fisher o meno:

Loggati per vedere il contenuto


70 euros

Mi sembra una buona base su cui costruire eventualmente una monstercross (montando i cantilever, compatibili con leve corsa) oppure metterci un flat moderno, monocorona e via andare. Avrei in casa anche una forca rigida per sostituire quella ammortizzata, nel caso dovesse essere alla frutta.

Sarebbe la classica bici da argini/palo/ciclabile; tuttavia, se dovesse dimostrarsi affidabile, potrebbe risultare idonea per fare qualcosa di più impegnativo (es. francigena o giù di lì)

Insomma, voglio spendere poco.
 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra una buona base di partenza. Prezzo buono, hai già le ruote buone, hai la forca, manca poco. Potresti pensare anche a dei mini v-brake invece dei canti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2020 at 18:01 , fra1993 ha scritto:

Stavo meditando se prendere questa Gary Fisher o meno:

Loggati per vedere il contenuto


70 euros

Mi sembra una buona base su cui costruire eventualmente una monstercross (montando i cantilever, compatibili con leve corsa) oppure metterci un flat moderno, monocorona e via andare. Avrei in casa anche una forca rigida per sostituire quella ammortizzata, nel caso dovesse essere alla frutta.

Sarebbe la classica bici da argini/palo/ciclabile; tuttavia, se dovesse dimostrarsi affidabile, potrebbe risultare idonea per fare qualcosa di più impegnativo (es. francigena o giù di lì)

Insomma, voglio spendere poco.
 

Loggati per vedere l'immagine

se è della tua taglia prendila. prezzo basso, nulla di mirifico ma i telai in alluminio di quell'epoca non erano dei tombini e ha pure la predisposizione per il portapacchi posteriore! ruote discrete e affidabili. la forca non capisco cosa sia ma credo sia una ciofeca, se hai quella rigida di una lunghezza simile sostituiscila e vinci facile!! è quel mulo che stai cercando :)

 

i freni dovrebbero essere degli avid base e la guarna uhm però la base c'è tutta! 

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

magari a qualcuno interessa

E' già after Trek, aldilà dei gusti personali, questa Adept non viene considerata una "vera Klein"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .