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Parliamo di MTB anni 90


alvuz
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Il 29/3/2020 at 18:04 , filixeo ha scritto:

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Quoto la Diamond Back con gli XKing da 2.4 di cui si è parlato in streetcred con @Nekro.

Insomma, mi ero messo a cercare immagini simili fino a trovarne i dettagli perché avevo già preso un’abbinata da XC e volevo avere qualche riscontro (giustamente, dopo l’incauto acquisto). Prese perché le Michelin NOS che montavo dopo 1200km e con questo caldo cominciavano a indurirsi, ahimè, e perfino a due bar mi scappavano sul ghiaino.

Prima di tutto, si montano!

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Continental X King performance 2.3 anteriore e Race King, sempre performance, 2.2 posteriore.

Sempre in risposta a @Nekro un’idea della guidabilità (non sapevo cosa aspettarmi e soprattutto titubavo sul peso dell’anteriore, dichiarato sui sette etti): figata! Non mi immaginavo una scorrevolezza del genere, tenendo 1,8 all’anteriore e 2,qualcosabar al posteriore, permettono di correre a trenta all’ora di asfalto e sulla ghiaia galleggi, non ultimo la mescola dei performance (che se non sbaglio e la Black Chili) frena tipo gomma pane. Non so la durata, ma mi interessa il giusto, dopo 65km i pirolini ci sono ancora! Il peso si avverte rilanciando, ma niente di che, sempre meglio dei tasselli induriti.

Lo so che sono sproporzionati, che su quei cerchi andrebbero copertoni più stretti e che Continental consiglia queste misure per trail asciutti, ma pazienza.

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10 ore fa, filixeo ha scritto:

Quoto la Diamond Back con gli XKing da 2.4 di cui si è parlato in streetcred con @Nekro.

Insomma, mi ero messo a cercare immagini simili fino a trovarne i dettagli perché avevo già preso un’abbinata da XC e volevo avere qualche riscontro (giustamente, dopo l’incauto acquisto). Prese perché le Michelin NOS che montavo dopo 1200km e con questo caldo cominciavano a indurirsi, ahimè, e perfino a due bar mi scappavano sul ghiaino.

Prima di tutto, si montano!

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Continental X King performance 2.3 anteriore e Race King, sempre performance, 2.2 posteriore.

Sempre in risposta a @Nekro un’idea della guidabilità (non sapevo cosa aspettarmi e soprattutto titubavo sul peso dell’anteriore, dichiarato sui sette etti): figata! Non mi immaginavo una scorrevolezza del genere, tenendo 1,8 all’anteriore e 2,qualcosabar al posteriore, permettono di correre a trenta all’ora di asfalto e sulla ghiaia galleggi, non ultimo la mescola dei performance (che se non sbaglio e la Black Chili) frena tipo gomma pane. Non so la durata, ma mi interessa il giusto, dopo 65km i pirolini ci sono ancora! Il peso si avverte rilanciando, ma niente di che, sempre meglio dei tasselli induriti.

Lo so che sono sproporzionati, che su quei cerchi andrebbero copertoni più stretti e che Continental consiglia queste misure per trail asciutti, ma pazienza.

sulla mia monstercross ricavata da un telaio del 93 monto dei 26x2.10 (dei kenda che costano poco, ma su asfalto e sul brecciolino vanno da dio), così ad occhio ci dovrebbero starebbero dei 2.20 e forse anche dei 2.30, ma con pochissima luce.

Se mai dovesse arrivarmi quel maledetto telaio che sto aspettando dal 10 di agosto, pensavo di montarci dei 2.10, visto che in teoria non dovrei usarlo io e cmq lo si userebbe su terreni non particolarmente accidentati.......staremo a vedere.

Cmq non so se è l'effetto della foto, ma i 2.40 sulla diamond sembrano molto molto più cicci del 2.30 che hai montato sulla tua, ma presumo sia un effetto dovuto a colore/luce.

 

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2 minuti fa, Nekro ha scritto:

staremo a vedere.

Uff! Dai dai

2 minuti fa, Nekro ha scritto:

Cmq non so se è l'effetto della foto, ma i 2.40 sulla diamond sembrano molto molto più cicci del 2.30 che hai montato sulla tua, ma presumo sia un effetto dovuto a colore/luce.

Anche secondo me sembrano più voluminosi ma forse anche lo sono: quelli sulla Diamond Back sono di una serie precedente (se non sbaglio, Continental era più ciccia del dichiarato fino a un paio di anni fa, per poi ridimensionarsi di recente) e sicuramente di gamma più alta (manca la trama sulla spalla), poi magari anche le ruote sono un filino più larghe, chissà! Però ti assicuro che, dagli 1.95 Michelin a questi, appena montati me pareva 'na fat bike!

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15 minuti fa, filixeo ha scritto:

Uff! Dai dai

Anche secondo me sembrano più voluminosi ma forse anche lo sono: quelli sulla Diamond Back sono di una serie precedente (se non sbaglio, Continental era più ciccia del dichiarato fino a un paio di anni fa, per poi ridimensionarsi di recente) e sicuramente di gamma più alta (manca la trama sulla spalla), poi magari anche le ruote sono un filino più larghe, chissà! Però ti assicuro che, dagli 1.95 Michelin a questi, appena montati me pareva 'na fat bike!

lo dici a me, potessi metterei ruote da 5 pollici dappertutto, ahahahahah

PS: ho montato la pugsley 26x4.00 ed un delirio da usare^^'

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(anche ‘80)

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Il 16/9/2020 at 09:01 , filixeo ha scritto:

Uff! Dai dai

Anche secondo me sembrano più voluminosi ma forse anche lo sono: quelli sulla Diamond Back sono di una serie precedente (se non sbaglio, Continental era più ciccia del dichiarato fino a un paio di anni fa, per poi ridimensionarsi di recente) e sicuramente di gamma più alta (manca la trama sulla spalla), poi magari anche le ruote sono un filino più larghe, chissà! Però ti assicuro che, dagli 1.95 Michelin a questi, appena montati me pareva 'na fat bike!

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forse ce la facciamo^^'

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27 minuti fa, Nekro ha scritto:

forse ce la facciamo^^'

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Qualcuno mi sa consigliare dei 26 con fianco para per utilizzo xc/ghaia/erba, insomma, poco tassello, abbastanza leggeri e di fabbricazione moderna? Ho trovato solo i Vee Mission, ma mi sembrano sia pesantucci che introvabili (

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).

Non vorrei andare sul vintage/NOS, preferirei non Michelin che hanno una calzata troppo stretta e i SimWorks by Panaracer mi fanno storcere il naso non poco.

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1 ora fa, andrea90 ha scritto:

@filixeo ciapa:

Troppo tassello?

La tua velocità con Amazon è spaventosa!

Non tanto il troppo tassello quanto che sulla gravel montavo quelli lì in versione plus (quindi on Addix, ma quelli con rinforzo antiforatura e mescola dura) e scorrevano tipo gomma pane, terribili. Ma chissà, tengo in considerazione, grazie!

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2 minuti fa, filixeo ha scritto:

La tua velocità con Amazon è spaventosa!

Non tanto il troppo tassello quanto che sulla gravel montavo quelli lì in versione plus (quindi on Addix, ma quelli con rinforzo antiforatura e mescola dura) e scorrevano tipo gomma pane, terribili. Ma chissà, tengo in considerazione, grazie!

io avevo intercettato gli schwalbe billy bonkers, ma credo che siano troppo "stradali" per quello che ti serve (e sono difficili da trovare).

Anche i nobby nic dovrebbero esserci nero/para, ma ho il dubbio che siano solo da 29.

Maxxis fa qualcosa ma anche quelli mi sembrano troppo stradali, a memoria.

Altrimenti ci sono gli Onza Ibex ma sono tassellati da mtb e non sono facili da trovare.

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