Vai al contenuto

Consulente del lovoro o esperto - mi serve una info


Barriketta
 Share

Recommended Posts

è un paio di giorni che cerco di capire una cosa, so che il forum è pieno di risorse..

contratto di lavoro a tempo indeterminato, settore commerciale, a quanto ammonta la retribuzione minima per i laureati magistrali?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un consulente del lavoro, e già si inizia male.... La retribuzione minima non la fa il titolo di studio ma le mansioni che svolgi in azienda, ci sono le declaratorie del tuo contratto di lavoro (ti hanno applicato un ccnl? è indicato nel contratto di assunzione? lo hai mai letto? ), scaricalo e vedi cosa dice/indica per ogni livello, considera però che l'azienda può sempre riconoscere che tu non stia svolgendo in autonomia una determinata funzione, o che ne risponda un responsabile per te, quindi potrebbe riconoscerti per quello un livello più basso, in attesa che tu diventi realmente responsabile (con oneri e onori) di quella funzione.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

è un paio di giorni che cerco di capire una cosa, so che il forum è pieno di risorse..

contratto di lavoro a tempo indeterminato, settore commerciale, a quanto ammonta la retribuzione minima per i laureati magistrali?

confermo quanto scritto da @Pablohoney

Forse questo può esserti d'aiuto 

Loggati per vedere il contenuto
 ^^' non ho guardato quasi nulla ma mi sembra "aperto" per articoli e dovrebbe esserci un Capo sulla retribuzione

 

Ho trovato questo che forse è più chiaro^^'

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Barriketta concordo con quanto sopra...guarda il tuo ccnl.

Che poi...avere un ccnl non implica sempre che questo venga rispettato. Come dice @Pablohoney stipendio/categoria dovrebbero essere correlati alla tua funzione. Ma può capitare che ti venga risposto "Hai ragione...ma...è già tanto che lavori"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

è un paio di giorni che cerco di capire una cosa, so che il forum è pieno di risorse..

contratto di lavoro a tempo indeterminato, settore commerciale, a quanto ammonta la retribuzione minima per i laureati magistrali?

confermo quanto scritto da @Pablohoney

Forse questo può esserti d'aiuto 

Loggati per vedere il contenuto
 ^^' non ho guardato quasi nulla ma mi sembra "aperto" per articoli e dovrebbe esserci un Capo sulla retribuzione

 

Ho trovato questo che forse è più chiaro^^'

Loggati per vedere il contenuto

manca una gif..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

è un paio di giorni che cerco di capire una cosa, so che il forum è pieno di risorse..

contratto di lavoro a tempo indeterminato, settore commerciale, a quanto ammonta la retribuzione minima per i laureati magistrali?

confermo quanto scritto da @Pablohoney

Forse questo può esserti d'aiuto 

Loggati per vedere il contenuto
 ^^' non ho guardato quasi nulla ma mi sembra "aperto" per articoli e dovrebbe esserci un Capo sulla retribuzione

 

Ho trovato questo che forse è più chiaro^^'

Loggati per vedere il contenuto

manca una gif..

text animated GIF

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

↑ questa gif è stata presentata da: il vostro oculista! Non firmate contratti alla cieca, prendete appuntamento dal vostro oculista.

Loggati per vedere l'immagine
 

:D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

↑ questa gif è stata presentata da: il vostro oculista! Non firmate contratti alla cieca, prendete appuntamento dal vostro oculista.

Loggati per vedere l'immagine
 

:D

better an optometrist bro

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Grazie ragazzi! già inizio a capirci qualcosa in più..

il mio contratto ancora non l'ho letto, perchè non ne ho mai avuto uno purtroppo.. però stanno per scadere i miei 6 mesi di Stage e quindi voglio capire bene cosa mi aspetta!

Di sicuro, nonostante la laurea magistrale in economia, come prima occupazione non credo mi verranno affidate responsabilità e grandi ruoli... se non ho capito male in una qualsiasi azienda con CCNL commercio si inizia dal V livello, circa con 1100..

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

   se non ho capito male in una qualsiasi azienda con CCNL commercio si inizia dal V livello, circa con 1100..

Anche questo dipende, ti faccio un' esempio concreto.

  • Io ho frequentato un' istituto professionale, 5 anni, sono tecnico delle telecomunicazioni, lavoro in una centrale elettrica.
  • Mio amico, frequentato ITIS, 5 anni, perito elettrotecnico, lavora per l' ENEL.

Sulla carta, a titolo di studio "è meglio lui", ma ad oggi:

  • io sono stato inquadrato da subito come perito
  • lui è parito come operativo e quindi dal livello più basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .