Vai al contenuto

DODICI CICLI GARA VERDE occhi a mandorla


Zuki
 Share

Recommended Posts

Ciao, da pocho ho comprato la mia prima fissa, erano un po di mesi che cercavo su vari siti e pure qui su FF la bici giusta, col tempo mi sono arreso e ho capito che la bici giusta bisogna montarsela da se. Girando qualche negozio di bici a Milano ho trovata questa e parlando col proprietario che voleva a tutti  i costi venderla completa sono riuscito a ottenere un ottimo prezzo. Quindi un' po' per la fretta di avere la prima bici un' po' per il buon prezzo ho deciso di prenderla con il proposito di vendere tutte le componenti che non mi piacciono( non su FF perché non posso ancora pubblicare sul mercatino ) e cominciare a montare la bici come vorrei. Non avendo tantissimi soldi devo aspettare di vendere qualche componente per comprarne di nuovi.

La bici e montata tutta bianca, ecco io la vorrei montata tutta nera.

Intanto pedalo, poi pian piano vediamo come si riesce a migliorare 

 

 

La bici ora è montata così:                                                                            Le modifiche che vorrei fare

Telaio: Dodici cicli gara occhi a mandorla

Forcella: full carbon

Ruote: Docici con mozzi dodici (posteriore Flip/Flop)  ---------------------> Dodici cicli tutte nere/Ambrosio pista nere

Copertoni: Schwalbe Marathon Plus ----------------------------------------> thickslick

Guarnitura: Shimano Alfine----------------------------------------------------> mi piacerebbe un' omnium ma non posso permettermela per adesso

Freno: Miche performance, leva Promax  

Steam: Cinelli ant -------------------------------------------------------------->Cinelli pista nero/

Manubrio: Cinelli Pepper -----------------------------------------------------> Cinelli pista alu

Catena: KMC inox

Sella: Concor Lobster ---------------------------------------------------------> Concor nera supercorsa vintage

Reggisela: Lightskin-----------------------------------------------------------> Thomson elite

Pedali: Bmx plastica ---------------------------------------------------------->Pedali con gabbiette (non so ancora quali)

 

 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

 

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

il proposito di mettere i pedali con gabbiette già fa stare me e tutti meglio. Anche già solo quelli del decathlon vanno benissimo (e la gabbietta in plasitca non si ossida e non rovina le scarpe)

 

daje!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il proposito di mettere i pedali con gabbiette già fa stare me e tutti meglio. Anche già solo quelli del decathlon vanno benissimo (e la gabbietta in plasitca non si ossida e non rovina le scarpe)

 

daje!

Perfetto! grazie mille del consiglio. Tutti i  consigli sono ben accetti visto che ho solo da imparare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine te la sei presa completa! Mi fa piacere che sei riuscito ad averla ad un ottimo prezzo.

era questa

 

Si, l'ho presa completa perché appunto il proprietario mi è venuto in contro col prezzo, ho gia messo le componenti che non mi interessano (quasi tutte purtroppo) in vendita su subito.it ma con pochi risultati per il momento. Speriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo che l'hai presa intera va bene come prima bici, come dice riky metti subito gli strap a quei pedali o cambiali con un paio con le gabbiette poi ti accorgerai da solo quali component cambiare e con cosa sostituirli, oltre al fatto estetico guarda il fatto pratico, non so le tue misure, ma quella pipa cortissima secondo me è sbagliata vedendo l'altezza della sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime premesse, in effetti i componenti bianchi sono un pò una "Salonedelmobilata". Se vuoi risparmiare compra una bomboletta nera e dagli solo sui cerchi come se l'avessi rubata. Poi cambia solo reggisella e zona manubrio. Buone pedalate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo che l'hai presa intera va bene come prima bici, come dice riky metti subito gli strap a quei pedali o cambiali con un paio con le gabbiette poi ti accorgerai da solo quali component cambiare e con cosa sostituirli, oltre al fatto estetico guarda il fatto pratico, non so le tue misure, ma quella pipa cortissima secondo me è sbagliata vedendo l'altezza della sella.

Per i pedali pensavo di cambiarli e mettere le gabbiette. Naturalmente le componenti che ho scritto sono indicative, po si vedrà. Per quanto riguarda la pipa non so se è sbagliata o meno però devo dire che mi sento piuttosto comodo sulla bici, ma può benissimo essere che sia sbagliata per quel che ne so. C'è qualche video/immagine o che ne so io per vedere se ho la postura giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi sostituire la guarnitura solo per questioni estetiche? La guarnitura montata non è male, c'è chi sulla prima fissa ha montato di molto peggio.

Per i cerchi segui il consiglio di @saimonfvg oppure compra una bomboletta di plastidil nero (non so se lo conosci), così se non ti vendono bene (ci vuole un po' di pratica) le puoi riverniciare senza problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà! Benvenuto fra i possessori di Dodici! Ti ho aggiunto al gruppo

 

   Guarnitura: 

Shimano Alfine----> mi piacerebbe un'omnium ma non posso permettermela per adesso

su questa versione del Dodici Gara la omnium non si può montare purtroppo, me lo disse a suo tempo un meccanico del fu negozio di Dodici in via Conchetta. Il carro è troppo largo poco dopo il movimento centrale e ciò fa si che la pedivella tocchi.

La sua soluzione per le bici della fu Dodici Squadra Corse era stata montare la Miche Primato Pista.

Considerando che la guarnitura che monti ora è già a perno passante (e nera, come mi sembra di capire ti piaccia) io ti consiglierei di tenerla. Le guarniture da corsa pp Shimano sono ottime e per esperienza posso dire che il loro movimento è più scorrevole di quello della Ominum (e vabbé, piace vincere facile :D)

Ottima prima fissa :)

Buone pedalate!

Modificato da tZe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta! meglio con il montaggio full black, però tienti i Marathon!!

Come mai questo consiglio? perché sono antiforatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta! meglio con il montaggio full black, però tienti i Marathon!!

Come mai questo consiglio? perché sono antiforatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà! Benvenuto fra i possessori di Dodici! Ti ho aggiunto al gruppo

 

   Guarnitura: 

Shimano Alfine----> mi piacerebbe un'omnium ma non posso permettermela per adesso

su questa versione del Dodici Gara la omnium non si può montare purtroppo, me lo disse a suo tempo un meccanico del fu negozio di Dodici in via Conchetta. Il carro è troppo largo poco dopo il movimento centrale e ciò fa si che la pedivella tocchi.

La sua soluzione per le bici della fu Dodici Squadra Corse era stata montare la Miche Primato Pista.

Considerando che la guarnitura che monti ora è già a perno passante (e nera, come mi sembra di capire ti piaccia) io ti consiglierei di tenerla. Le guarniture da corsa pp Shimano sono ottime e per esperienza posso dire che il loro movimento è più scorrevole di quello della Ominum (e vabbé, piace vincere facile :D)

Ottima prima fissa :)

Buone pedalate!

ah ! grazie del consiglio, non ne avevo  la minima idea ! Comunque non ero convinto della guarnitura perché non ne ho mai viste montate su bici a scatto fisso, ma ho visto che le montano tante city bike o bici elettriche, era quello il mio unico dubbio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .