Vai al contenuto

Xero
 Share

Recommended Posts

15 minuti fa, Focus ha scritto:

Si hibike ho visto, la comp è bellissima e montata bene ma 2000 euro mi sembrano troppi.Te curiosità che modello hai preso?

Io ho preso kit telaio della awol comp, il gruppo lo avevo ma ho speso comunque un bel po' a montarla... Certo non è economica, se vuoi la spendere meno sei costretto a prendere l'elite

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Focus ha scritto:

Si hibike ho visto, la comp è bellissima e montata bene ma 2000 euro mi sembrano troppi.Te curiosità che modello hai preso?

A me non sembrano tanti, almeno paragonati alle bici della stessa tipologia montate così. Forse solo la Kona Rove in acciaio costa meno (1650).

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Xero ha scritto:

Io ho preso kit telaio della awol comp, il gruppo lo avevo ma ho speso comunque un bel po' a montarla... Certo non è economica, se vuoi la spendere meno sei costretto a prendere l'elite

Ma che gruppo hai messo?ruote e freni(sono il mio crucio,con i dischi non ci faccio proprio)?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Focus ha scritto:

Ma che gruppo hai messo?ruote e freni(sono il mio crucio,con i dischi non ci faccio proprio)?

Gruppo shimano 105 tripla, cerchi ztr archex mozzo posteriore hope e anteriore shutter precision, freni trp spyre, stem e reggi Thomson e piega salsa quindi meglio di così non saprei come montarla

 

Così siamo sui 12kg (portapacchi escluso) non so come fare a farla più leggera

Modificato da Xero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Xero ha scritto:

Gruppo shimano 105 tripla, cerchi ztr archex mozzo posteriore hope e anteriore shutter precision, freni trp spyre, stem e reggi Thomson e piega salsa quindi meglio di così non saprei come montarla

 

Così siamo sui 12kg (portapacchi escluso) non so come fare a farla più leggera

Non è proprio pochissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Xero ha scritto:

Gruppo shimano 105 tripla, cerchi ztr archex mozzo posteriore hope e anteriore shutter precision, freni trp spyre, stem e reggi Thomson e piega salsa quindi meglio di così non saprei come montarla

 

Così siamo sui 12kg (portapacchi escluso) non so come fare a farla più leggera

Magari più avanti penserò di prendere solo il telaio awol comp...secondo i miei calcoli, comprando anche componenti usati, si riesce a risparmiare un bel pò

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo a sentire tutti sti pesi... e avendo pesato la bici che vorrei andare a sostituire... mah... quasi quasi mi tengo quella che ho...

bici montata ad cazzum telaio vitus da cx fine anni 80... pesa 10,5kg...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Righe ha scritto:

Non è proprio pochissimo...

appunto è quel che ho detto fin dall'inizio, l'unico problema di questa bici è il peso, geometrie, occhielli, passaggi ruota sono perfetti! con 3.7kg di telaio è difficile riuscire a stare sui 10kg completa, calcola poi che è una bici da touring e va caricata, quindi il peso conta fino ad un certo punto...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Xero ha scritto:

appunto è quel che ho detto fin dall'inizio, l'unico problema di questa bici è il peso, geometrie, occhielli, passaggi ruota sono perfetti! con 3.7kg di telaio è difficile riuscire a stare sui 10kg completa, calcola poi che è una bici da touring e va caricata, quindi il peso conta fino ad un certo punto...

Forse è questo il problema, io sto ragionando su una bici che si comporta bene su strada asfaltata e no tutti i giorni, non sul touring che mi prende non più di un paio di settimane l'anno.

Una roba tipo colossal per intendersi, sto cercando di capire se questa è una soluzione più economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Righe ha scritto:

Forse è questo il problema, io sto ragionando su una bici che si comporta bene su strada asfaltata e no tutti i giorni, non sul touring che mi prende non più di un paio di settimane l'anno.

Una roba tipo colossal per intendersi, sto cercando di capire se questa è una soluzione più economica.

ho un amico che ha una Colossal, ci fa di tutto con coppertoncini tipo cross, e la fà filare bene con le ruote corsa.

E' molto solida e stabile.

Lui ha la versione in titanio, leggera si, ma montata a modo gli è costata un sacco (…poi è relativo a ciò che si vuole…)

Quando usciamo insieme, la mia Hobo a confronto sembra un cancello, e la differenza di peso tra le due (credo che la Cinelli pesi circa come la Awol) si sente in salita.

Ma io alla Hobo voglio bene, e sono consapevole dei suoi limiti, ed anche del fatto che non sia paragonabile ad una bici come la  Colossal, o ad altre molto più performanti e costose.

Stesso discorso lo si può fare per la Awol, a mio parere. Va presa per quella che è, peso compreso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, duedig ha scritto:

ho un amico che ha una Colossal, ci fa di tutto con coppertoncini tipo cross, e la fà filare bene con le ruote corsa.

E' molto solida e stabile.

Lui ha la versione in titanio, leggera si, ma montata a modo gli è costata un sacco (…poi è relativo a ciò che si vuole…)

Quando usciamo insieme, la mia Hobo a confronto sembra un cancello, e la differenza di peso tra le due (credo che la Cinelli pesi circa come la Awol) si sente in salita.

Ma io alla Hobo voglio bene, e sono consapevole dei suoi limiti, ed anche del fatto che non sia paragonabile ad una bici come la  Colossal, o ad altre molto più performanti e costose.

Stesso discorso lo si può fare per la Awol, a mio parere. Va presa per quella che è, peso compreso.

 

Hai ragione, io infatti possiedo già una bici simile  a hobo/awol e vorrei fare un salto di qualità

 

Potresti farmi sapere se sulla colossal si può montare un 35 tassellato o di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Righe

Loggati per vedere il contenuto
parlano di 28mm con parafanghi e 30mm senza parafanghi. Il tutto per la versione 2015, che pare avere increased tire clearance rispetto alle precedenti. Tra l'altro, dalle foto non si notano montaggi con tasselli pronunciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Righe ha scritto:

Hai ragione, io infatti possiedo già una bici simile  a hobo/awol e vorrei fare un salto di qualità

 

Potresti farmi sapere se sulla colossal si può montare un 35 tassellato o di più?

Sulla Colossal è riuscito a montare un 32 tassellato, no parafanghi, e ci passa proprio a filo, nessuna tolleranza sull anteriore. Aspetta di consumare un pochino la posteriore e poi le gira

ha voluto vedere i limiti diciamo, un 30 sarebbe sicuramente meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .