Vai al contenuto

Xero
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, Olio ha scritto:

Roubaix e Diverge sono il giorno e la notte. Le geo sono completamente diverse.

La nuova diverge è molto più aggressiva e corta. Nei modelli appena dopo il più economico, dal Comp E5 (mi pare) monta il future shock che presentarono l'anno scorso sulla roubaix.

io di solito la metto così:

AWOL - carroarmato, vai ovunque e la puoi riparare ovunque perché monta solo componenti standard che puoi trovare pure in mongolia.

SEQUOIA - un po' come la AWOL ma più sportiva. Il fatto che tutti i cavi corrano nel telaio non la rende una bici "full adventure" ma ti permette di correre veloce in strada e affrontare terreni meno consoni.

DIVERGE - è la versione sportiva di Sequoia, monti fino a 35mm ma non ci carichi altro.

in definitiva per un tour di qualche settimana/mese prenderei una Awol,

per un fine settimana in sella con tenda cazzi&mazzi una Sequoia e 

per il giro in giornata misto strada/bosco/sterrato vai di Diverge.

 

la Roubaix è per chi vuole farsi giri anche notevoli (200km) senza la postura forzata di una bdc. È un corsa rilassato.

 

cmq lascia stare Specialized... ho visto cose che voi umani...

 

 

Io ti direi

Bulls grinder 3 ultegra

Votec VRX comp

Stevens Gavere con 105 (monti fino a 42mm)

 

però tutte ste robe c'hanno un sacco de freni, fili, cambi, leve, pignoni.

fatti una fissa.

@Olio Grazie mille per le dritte ! Mi piace molto la Votec (colori a parte) solo che il fatto che il telaio sia in alluminio mi fa un po' desistere !
Ne approfitto per chiederti le ultime due cose: come mai sconsigli Specialized ? Che ne pensi della Gt Grade Carbon ? (sarebbe la mia alternativa alla Diverge).
Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 05 dicembre 2017 at 22:10 , Olio ha scritto:

Io ti direi

Bulls grinder 3 ultegra

Votec VRX comp

Stevens Gavere con 105

Tre consigli, tre robe tedesche. ......ma anche no!!!

(....lo dico da mezzosangue figlio di madre DDR e con zii disseminati in tutta la germania)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, clau ha scritto:

Tre consigli, tre robe tedesche. ......ma anche no!!!

(....lo dico da mezzosangue figlio di madre DDR e con zii disseminati in tutta la germania)

Ciao @clau ! grazie per la tua opinione ma come mai le sconsigli? e tu avresti qualche altro modello da consigliarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andremarigo ha scritto:

Ciao @clau ! grazie per la tua opinione ma come mai le sconsigli? e tu avresti qualche altro modello da consigliarmi ?

Nella tua città ci sono ottimi artigiani.Il telaio su misura di mia moglie e opera di Taverna (Vetta Cicli). Molto soddisfatta la ciclista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Nei prossimi giorni potrei metter le mani su questa, che ne dite?

Loggati per vedere il contenuto

Solo qualche dubbio sui rapporti (la userei per viaggiare ed una tripla corona sarebbe decisamente più simpatica). A taglia dovrei esserci (1.80; 83 cm di cavallo), e per quei soldi potrebbe valerne decisamente la pena.

Modificato da Caigo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Caigo ha scritto:

Nei prossimi giorni potrei metter le mani su questa, che ne dite?

Loggati per vedere il contenuto

Solo qualche dubbio sui rapporti (la userei per viaggiare ed una tripla corona sarebbe decisamente più simpatica). A taglia dovrei esserci (1.80; 83 cm di cavallo), e per quei soldi potrebbe valerne decisamente la pena.

Beh mi sembra un ottimo prezzo..io ho la Awol 2017 ed ha una tripla..però la mia monta il Sora e non il 105.
Io con la tripla vado benissimo (soprattutto in salita), faccio tutto e mi arrampico quasi su tutto :)

Io sto valutando di venderla a breve per prendere la Diverge (voglio qualcosa di più aggressivo e leggero) e una cosa che mi fa storcere il naso è che la diverge non ha la tripla :)

Comunque a parer mio a quei soldi comprala e al max ci fai l'upgrade!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doppia 46/28 is the new tripla

Q factor stretto, la tripla é troppo larga e mi spacca 

 

La awol é un bel carrarmato ma con due ruote serie va che é uno spettacolo :)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2018 at 21:11 , FoRzen ha scritto:

Q factor stretto

Q factor: ed anche oggi ho imparato qualcosa. :)

Per curiosità, voi su che taglia siete?

Per la Awol Specialized sembra aver adottato lunghezze del tubo orizzontale più elevate del solito, compensando con stem abbastanza corti. Secondo le tabelle Spesh (

Loggati per vedere il contenuto
) io starei proprio a metà fra M ed L (sono alto 1.79; inseam 0.83): in un mondo ideale vorrei provare pure la L per vedere come risponde, ma non sembrano essercene in zona.

Considerando che vorrebbe essere un acquisto abbastanza definitivo e che arrivo da bici abbastanza poco proporzionate, sto valutando se valga la pena farmi misurare. Peraltro (OT!): qualche consiglio su meccanici/negozi/biomeccanici con cognizione di causa a cui chiedere due dritte in zona Padova/Bologna? :)

Modificato da Caigo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 02 gennaio 2018 at 21:11 , FoRzen ha scritto:

Doppia 46/28 is the new tripla

Q factor stretto, la tripla é troppo larga e mi spacca 

 

La awol é un bel carrarmato ma con due ruote serie va che é uno spettacolo :)

Che ruote serie consigli ? :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Caigo ha scritto:

Q factor: ed anche oggi ho imparato qualcosa. :)

Per curiosità, voi su che taglia siete?

Per la Awol Specialized sembra aver adottato lunghezze del tubo orizzontale più elevate del solito, compensando con stem abbastanza corti. Secondo le tabelle Spesh (

Loggati per vedere il contenuto
) io starei proprio a metà fra M ed L (sono alto 1.79; inseam 0.83): in un mondo ideale vorrei provare pure la L per vedere come risponde, ma non sembrano essercene in zona.

Considerando che vorrebbe essere un acquisto abbastanza definitivo e che arrivo da bici abbastanza poco proporzionate, sto valutando se valga la pena farmi misurare. Peraltro (OT!): qualche consiglio su meccanici/negozi/biomeccanici con cognizione di causa a cui chiedere due dritte in zona Padova/Bologna? :)

La Awol nuova quest'anno non la trovi in negozio perché non la importano in Italia. Però se vuoi posso sentire il negozio dove ho preso la mia se ha qualche usato o addirittura qualcosa di nuovo che gli è rimasto (il negozio si trova a Selvazzano Dentro - PD)..te lo dico perché quando presi la mia ne avevano diverse in casa. Se sei interessato dimmi che taglia ti serve che chiedo.

Comunque io sono alto 1.75 ed ho una M (Awol 2017)..e mi trovo bene e dalla tabella che hai messo a me sembra che dovresti prendere una L.

Per quanto riguarda biomecc/meccanici: da quel che mi han detto alcuni conoscenti, a Padova (Abano Terme), puoi andare da 365 bike store. Li ti prendono le misure perfette..misurandoti un sacco di parametri sopra una "bici" e ti prendono i parametri con il pc ecc..credo abbia il suo bel costo questo giochino però.

Per esperienza diretta io vado a fare il posizionamento in sella da Morello (Padova)..che lo fa alla vecchia maniera con pesi, piombi ecc..però ti mette ad hoc ed il prezzo è più che onesto. Quelli che conosco io van tutti da lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Caigo ha scritto:

io starei proprio a metà fra M ed L (sono alto 1.79; inseam 0.83): in un mondo ideale vorrei provare pure la L per vedere come risponde

Prendi M.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andremarigo ha scritto:

Però se vuoi posso sentire il negozio dove ho preso la mia se ha qualche usato o addirittura qualcosa di nuovo che gli è rimasto (il negozio si trova a Selvazzano Dentro - PD)..te lo dico perché quando presi la mia ne avevano diverse in casa. Se sei interessato dimmi che taglia ti serve che chiedo.

Oi, grazie! Se hai voglia volentieri (si parlerebbe di M e L)!

5 ore fa, andremarigo ha scritto:

Per esperienza diretta io vado a fare il posizionamento in sella da Morello (Padova)..che lo fa alla vecchia maniera con pesi, piombi ecc..però ti mette ad hoc ed il prezzo è più che onesto

Non lo conoscevo. Di che cifre parliamo più o meno? Io son di Monselice (fuggito da tempo verso altri lidi però), un salto penso lo farò!

18 minuti fa, Olio ha scritto:

Prendi M.

Dici? Quella linkata più su nei prossimi giorni in ogni caso la provo, vediamo un po' come mi sembra. Grazie per il feedback in ogni caso!

Modificato da Caigo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

On 08/05/2016 at 10:34 AM, alvuz said:

Vista ieri al BAM, forse la più bella che abbia mai visto 

Loggati per vedere l'immagine

Il cavo nella foto che attraversa entrambe le ruote è un antifurto? Che marca e modello è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 04/01/2018 at 16:24 , Caigo ha scritto:

Q factor: ed anche oggi ho imparato qualcosa. :)

Per curiosità, voi su che taglia siete?

Per la Awol Specialized sembra aver adottato lunghezze del tubo orizzontale più elevate del solito, compensando con stem abbastanza corti. Secondo le tabelle Spesh (

Loggati per vedere il contenuto
) io starei proprio a metà fra M ed L (sono alto 1.79; inseam 0.83): in un mondo ideale vorrei provare pure la L per vedere come risponde, ma non sembrano essercene in zona.

Considerando che vorrebbe essere un acquisto abbastanza definitivo e che arrivo da bici abbastanza poco proporzionate, sto valutando se valga la pena farmi misurare. Peraltro (OT!): qualche consiglio su meccanici/negozi/biomeccanici con cognizione di causa a cui chiedere due dritte in zona Padova/Bologna? :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Caigo ha scritto:

Oi, grazie! Se hai voglia volentieri (si parlerebbe di M e L)!

Non lo conoscevo. Di che cifre parliamo più o meno? Io son di Monselice (fuggito da tempo verso altri lidi però), un salto penso lo farò!

Dici? Quella linkata più su nei prossimi giorni in ogni caso la provo, vediamo un po' come mi sembra. Grazie per il feedback in ogni caso!

Di niente io dovrò passare al negozio in questione settimana prox. Chiedo se è rimasto qualcosa e ti farò sapere!

Morello per il posizionamento  in sella chiede 60 (e te lo confermo perché ci vado). L'altro negozio (e ti riporto le voci di conoscenti) dovrebbe stare sui 150, però è chiaro che la strumentazione che usano è tutt'altra cosa, credo sia una visita biomecc vera e propria.
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .