Vai al contenuto

Verniciare Pista frenante


Andre_hw
 Share

Recommended Posts

Come da titolo vorrei sapere se si può e in che modo verniciare o togliere la pista frenante ;) se qualcuno l'ha già fatto ottenendo buoni risultati ecc...ecc... grazie ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

togliere, no.

verniciare, se proprio vuoi si. spero però tu dopo non voglia frenarci sopra.

la cosa migliore e meno invasiva secondo me è coprirla ben bene con il nastro isolante nero. se lo fai con calma e attenzione a lavoro finito quasi non te ne accorgi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo vorrei sapere se si può e in che modo verniciare o togliere la pista frenante ;) se qualcuno l'ha già fatto ottenendo buoni risultati ecc...ecc... grazie ;) 

Anche a bomboletta se non ci freni, sennò vernici speciali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo vorrei sapere se si può e in che modo verniciare o togliere la pista frenante ;) se qualcuno l'ha già fatto ottenendo buoni risultati ecc...ecc... grazie ;) 

Anche a bomboletta se non ci freni, sennò vernici speciali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

togliere, no.

verniciare, se proprio vuoi si. spero però tu dopo non voglia frenarci sopra.

la cosa migliore e meno invasiva secondo me è coprirla ben bene con il nastro isolante nero. se lo fai con calma e attenzione a lavoro finito quasi non te ne accorgi.

@Andre_hw avevo una spinergy anteriore, con il nastro isolante è venuta una bomba, ovvio tocca metterlo per benino ma il risultato è ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

togliere, no.

verniciare, se proprio vuoi si. spero però tu dopo non voglia frenarci sopra.

la cosa migliore e meno invasiva secondo me è coprirla ben bene con il nastro isolante nero. se lo fai con calma e attenzione a lavoro finito quasi non te ne accorgi.

@Andre_hw avevo una spinergy anteriore, con il nastro isolante è venuta una bomba, ovvio tocca metterlo per benino ma il risultato è ottimo.

Grazie mille , oggi provo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Visto che di pista frenante si tratta, chiedo qua per non stare ad aprire una discussione apposta:

io avrei il problema opposto, ovvero ho un cerchio alto profilo anteriore da 43mm che ho usato col freno e ora la pista frenante (che prima era bianca come il resto del cerchio) è tutta sporca di nero dei gommini dei freni. Ho provato a smacchiarla con alcool, spugnette, gomma da cancellare, ma è venuto via poco o niente. Come faccio a smacchiare il cerchio senza doverlo riverniciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che di pista frenante si tratta, chiedo qua per non stare ad aprire una discussione apposta:

io avrei il problema opposto, ovvero ho un cerchio alto profilo anteriore da 43mm che ho usato col freno e ora la pista frenante (che prima era bianca come il resto del cerchio) è tutta sporca di nero dei gommini dei freni. Ho provato a smacchiarla con alcool, spugnette, gomma da cancellare, ma è venuto via poco o niente. Come faccio a smacchiare il cerchio senza doverlo riverniciare?

strano che con spugnette non venga ... in altri ambiti (non cerchi o telai per intenderci) quando avevo una superficie verniciata ma sporcata usavo delle spugne (se così le vogliamo chiamare) abrasive , però ci sono un pò di cose da tenere in conto:

-la prima : che hai in mano una spugna che toglie materiale ,anche se in maniera molto delicata, e bisogna andarci cauti 

-la seconda: che se hai del trasparente sopra quasi sicuro la zona "grattata" diventerà più opaca del resto 

-la terza: che io sapevo su cosa stavo lavorando e lo spessore di vernice !

quindi prima di prendere e provare ti direi di aspettare qualcuno più esperto nel forum a cui sia capitato e che abbia il classico "trucco" , e sopratutto che se sono cerchi cinesi dove puoi rischiare senza remore è un conto ... se hai un cerchio stra incazzato e pagato un occhio non farlo. in quel caso puoi sentire da un carrozzaio che magari ha prodotti specifici ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andre_hw eh il fatto è che non ho usato spugnette abrasive, ma quella classica per lavare i piatti. Non voglio rovinare i cerchi anche se son cinesate, ma vorrei migliorarne l'aspetto perchè son deciso a liberarmene e vorrei venderli nel miglior stato possibile. Io pensavo ad una soluzione più "chimica" magari con qualche solvente specifico che non mi sciolga pure la vernice sotto... Si, hanno una mano di trasparente sopra e non vorrei levar tutto fino al metallo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andre_hw eh il fatto è che non ho usato spugnette abrasive, ma quella classica per lavare i piatti. Non voglio rovinare i cerchi anche se son cinesate, ma vorrei migliorarne l'aspetto perchè son deciso a liberarmene e vorrei venderli nel miglior stato possibile. Io pensavo ad una soluzione più "chimica" magari con qualche solvente specifico che non mi sciolga pure la vernice sotto... Si, hanno una mano di trasparente sopra e non vorrei levar tutto fino al metallo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andre_hw eh il fatto è che non ho usato spugnette abrasive, ma quella classica per lavare i piatti. Non voglio rovinare i cerchi anche se son cinesate, ma vorrei migliorarne l'aspetto perchè son deciso a liberarmene e vorrei venderli nel miglior stato possibile. Io pensavo ad una soluzione più "chimica" magari con qualche solvente specifico che non mi sciolga pure la vernice sotto... Si, hanno una mano di trasparente sopra e non vorrei levar tutto fino al metallo :P

okey , il problema si pone quando non si sà che tipo di vernice hai sotto ;

se hai ,come in teoria dovrebbe essere , una vernice sintetica dovresti poter andar tranquillo e fare una piccola prova con acquaragia o nitro o alcol 94° , partendo ,chiaramente, dal meno invasivo e magari provando nel canale interno dove non si vede . 

se invece , non credo , è una vernice all'acqua il rischio che se "la porti dietro" c'è . per quello ti dico , smonta il copertoncino e fai le prove nella parte interna e vedi ;) 

 

Modificato da Andre_hw (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .