Vai al contenuto

Antifurto GPS Localizzatore...


Luka
 Share

Recommended Posts

Ciao, un recentissimo fatto di cronaca avvenuto dove abito mi ha "risvegliato" quella voglia di rendere la mia bici localizzabile...

Ecco il fatto di cronaca:

Loggati per vedere il contenuto

Conoscendomi, fosse capitato a me, avrei preso sicuramente un'accoltellata... :-(

Urge un antifurto GPS localizzatore...

Qualcuno ha esperienza diretta (o indiretta) con tali dispositivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il primo episodio che succede e non sarà l'ultimo, purtroppo. Di solito vengono "puntati" modelli di bici piuttosto costosi, anche "su ordinazione", come succede per moto e auto di lusso.

Il mio consiglio, poi ognuno faccia come vuole, è di non fare gli eroi e dargli quello che vogliono, dando priorità al riportare la pelle a casa. In questo mondo impazzito non è difficile trovare chi è pronto a mandarti a camposanto anche per due lire. Se pensate che la vostra bici valga più della vostra vita fate pure.

Riguardo al GPS antifurto per bici, si, qualcosa c'è, ma il segnale GPS è facilmente occultabile, basta riporre la bici al chiuso per qualche ora, la batteria si scarica e addio. Un ladro che sia degno di questo nome lo sa. Comunque è sicuramente un oggetto che si potrebbe installare per stare più tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

però che culo sti rapinatori.... casualmente passavano sulla 396 con una sw e hanno trovato un ciclista con una bici da 8k con il cambio rotto... sono riusciti a valutarla mentre passavavo parcheggiare su quella strada arrivare senza farsi notare(e non credo si facile) e sparire senza che nessuno li vedesse alle 19 che credo sia un'ora di punta.... so di rapine a ciclisti, ma datemi del malpensante, a me pare na bufala..... percaso in svizzera si possono assicurare le bici?

Modificato da Bix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in svizzera credo che ti assicurino anche i peli del culo se vuoi....

comunque mi sorge un dubbio, sicuro il cambio era uno di quelli elettronici, magari wireless, non è che questi lo hanno seguito e con onde radio o non so cosa gli hanno incominciato a far andare a cavolo di cane il cambio costringendolo a fermarsi? 

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in svizzera credo che ti assicurino anche i peli del culo se vuoi....

comunque mi sorge un dubbio, sicuro il cambio era uno di quelli elettronici, magari wireless, non è che questi lo hanno seguito e con onde radio o non so cosa gli hanno incominciato a far andare a cavolo di cane il cambio costringendolo a fermarsi? 

bhè lo dovevano curare da un po..... era un turista quindi non credo che bazzicasse spesso su quella strada..... a meno che questi non vadano in giro random a sparare onde radio....

poi un'altra cosa che puzza, ok i rapinatori era incappucciati ok... ma cazzo ti rapinano, ok non vedi la targa ok... ok magari non riconosci il modello ok.... ma cristo non sai neake dire di che colore era?

secondo me o bufala giornalistica o bici fatta sparire dal ciclista

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .