Vai al contenuto

cavallina storta


ILLSUD
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti....non ho scritto molti post e nemmeno fatto tanti topic(questo è il terzo)....

cmq ho un problemino che si è presentato qualche gg dopo che ho cambiato la forca (se riesco tra un po carico qualche foto di forca e zona serie sterzo)

in poche parole la bici tende a viaggiare piegata leggermente verso destra,pedalando senza mani (ho provato anche al chiuso quindi non è il vento XD) 

ammetto che la sere sterzo non funziona benissimo e in qualche punto sembra si blocchi leggermente, ma si riesce  a girare sia a destra che a sinistra

senza problemi (da fermi si nota di più) la forca invece non sembra nemmeno storta 

date pareri e conclusioni

vi ringrazio in anticipo

ILLSUD

 

Modificato da ILLSUD (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa delle foto, controlla se la sede dei forcellini ha delle imperfezioni che non permettono alla ruota di stare perfettamente dritta quando è montata! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dal titolo e dal fatto che scrivi tutto centrato

io mi aspettavo una ode al Pascoli.

Cmq aspettiamo foto!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto prima e dopo (fatte con il cell...da fotografo è vergognoso mettere foto del genere lo so)

Loggati per vedere l'immagine

qu

Loggati per vedere l'immagine

questa in basso è la vecchia forca

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da ILLSUD (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dal titolo e dal fatto che scrivi tutto centrato

io mi aspettavo una ode al Pascoli.

Cmq aspettiamo foto!

eheh XD da oggi non farò più titoli ingannevoli chiedo venia



ho dimenticato di fotografare la serie sterzo 

Modificato da ILLSUD (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ILLSUD fotografa la forcella frontalmente, che così non si vede se la ruota è leggermente storta.

comunque da queste foto a me sembrerebbe tutto in ordine...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raga sta sera carico delle foto decenti di forcella e serie sterzo...cmq mi sono reso conto che chi mi ha montato la forca

ha messo degli spessori sfa(non mi ricordo in che ordine sono ste lettere)che sono leggermente più larghi rispetto al diametro

del tubo della forcella  ora secondo voi potrebbe essere l'epicentro del problema?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raga sta sera carico delle foto decenti di forcella e serie sterzo...cmq mi sono reso conto che chi mi ha montato la forca

ha messo degli spessori sfa(non mi ricordo in che ordine sono ste lettere)che sono leggermente più larghi rispetto al diametro

del tubo della forcella  ora secondo voi potrebbe essere l'epicentro del problema?

dove sono gli spessori? perché in foto hai una serie sterzo filettata che di spessori non ne ha

Link al commento
Condividi su altri siti

raga sta sera carico delle foto decenti di forcella e serie sterzo...cmq mi sono reso conto che chi mi ha montato la forca

ha messo degli spessori sfa(non mi ricordo in che ordine sono ste lettere)che sono leggermente più larghi rispetto al diametro

del tubo della forcella  ora secondo voi potrebbe essere l'epicentro del problema?

dove sono gli spessori? perché in foto hai una serie sterzo filettata che di spessori non ne ha

come no..

Link al commento
Condividi su altri siti

raga sta sera carico delle foto decenti di forcella e serie sterzo...cmq mi sono reso conto che chi mi ha montato la forca

ha messo degli spessori sfa(non mi ricordo in che ordine sono ste lettere)che sono leggermente più larghi rispetto al diametro

del tubo della forcella  ora secondo voi potrebbe essere l'epicentro del problema?

dove sono gli spessori? perché in foto hai una serie sterzo filettata che di spessori non ne ha

come no..

sinceramente dalla foto non capisco nemmeno che serie sterzo sia, magari guardando meglio hai ragione e uno spessore può anche esserci, ma non credo sia il motivo del suo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la porcata che intendevo

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Modificato da ILLSUD
sbagliavu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La ruota non è ben centrata, credo sia quello il motivo per cui tende a curvare a destra.

Gli spessori dovrebbero essere solo un fattore estetico...ti conviene comunque farla tagliare e rifilettare.

prova comunque a muovere un po la pipa e vedi se la forcella oscilla nel tubo sterzo...

Modificato da furax88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per l interessamnto...per quanto riguarda gli spessori sapete dirmi a occhio vhe spessori vanno? In qusta seriesterzo? Perche forse è più facile trovare gli spessori che chi mi taglia e filetta la forca.....cmq nn si muove e tutto molto rigido invece la ruota era leggermente decentrata na nn ho ancota procato la bici pet vedere se il problema persiste

 

Ps:secondo voi mi è convenuto spendere 30 euro per sta forca?

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per l interessamnto...per quanto riguarda gli spessori sapete dirmi a occhio che spessori vanno? In qusta seriesterzo? Perche forse è più facile trovare gli spessori che chi mi taglia e filetta la forca.....cmq nn si muove e tutto molto rigido invece la ruota era leggermente decentrata ma nn ho ancora provato la bici per vedere se il problema persiste

 

Ps:secondo voi mi è convenuto spendere 30 euro per sta forca?

Modificato da ILLSUD
fu il t9 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .