Vai al contenuto

Differenza tra serie sterzo


mrohm MI
 Share

Recommended Posts

in strada con la bdc il manubrio lo giro davvero poco, imposto le curve e cerco di piegare... ho sempre avuto componenti di buon livello e di solito ho cambiato prima la bici che la serie sterzo...

in pista mi immagino che la qualità dei componenti si faccia sentire alla lunga, alla fine la serie sterzo è sollecitata nei rilanci volate sprint o cose simili... allora serve a poco anche avere un reggisella njs... uno da 20 euro fa il suo sporco lavoro ugualmente :-)

ps: nicole allora sta roba o la prendi in giappone oppure niente??!?!?

pps: consolati, a me canyon ha fatto una cosa simile con una bici da freeride... c'era nome, cognome, città, e metà della via... "via nuova per" e mancava il resto, civico compreso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ps: nicole allora sta roba o la prendi in giappone oppure niente??!?!?

io praticamente tutto dal giappone ho preso, però serie sterzo e mc erano già sul telaio per cui almeno quelli me li sono risparmiati. comunque confermo che la hatta è molto valida, in quanto fino a qualche gg fa charlie era l'unica biga che mi era rimasta l'ho usata quotidianamente anche per uso urbano, pavè ecc..mai avuto problemi.

sulla nuova ho messo una chris king, per ora ci ho fatto solo l'alleycat di sabato ma mi è sembrata una bomba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole..mi hai quasi convinto a non acquistargli più nulla..volevo prendere serie sterzo mc pipa ma se mi dici cmq che ti ha dato problemi nella consegna e non è garantito 100%..balza..=( UHF...sembrava un buon sito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...però non vorrei rischiare..dato che almeno 200€ partiranno..volendo c'è la possibilità di assicurare i pacchi?!?Così nel BRUTTISSIMO caso..mi rimborsano qualcosa..=)

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi io non l'ho mai fatto ma la possibilità di solito c'è, devi vedere in fase di checkout se è contemplata, il costo aggiuntivo altrimenti gli mandi una mail...io son sempre andata kamikaze, non ho assicurato manco il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crazy Girl!!beh..in sti giorni devo fare l'ordine..potrò successivamente darvi un esito di tutto..sperem!!!=)

p.s. Domanda a parte..se ho un mozzo phil wood e guarnitura sugino rd2 44t che mc ci abbino??un sugino messenger da 103 mm potrebbe andare???thanks all!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ANGOLO DELL'IGNORANTE: mode on

scusate l'ignorantata solita..

chi mi aiuta a capire (tolta la differenza di peso o la fragilità) cosa serve avere una serie sterzo da 10 euro o 1000 mila mila euro?

posso capire in strada.. ma per l'uso in pista che vantaggi puo avere una serie sterzo in un ovale dove praticamente non giri mai?

ahah!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe dai nn ridere..nemmeno io sapevo con precisione le varie differenze..se tu puoi spiegarcele ulteriormente..magari togli qualche dubbiosità a riguardo...=P

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla nuova ho messo una chris king, per ora ci ho fatto solo l'alleycat di sabato ma mi è sembrata una bomba!

supermega OT: ho visto la tua biga sabato. che cosa è? bella di brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

in strada con la bdc il manubrio lo giro davvero poco, imposto le curve e cerco di piegare... ho sempre avuto componenti di buon livello e di solito ho cambiato prima la bici che la serie sterzo...

in pista mi immagino che la qualità dei componenti si faccia sentire alla lunga, alla fine la serie sterzo è sollecitata nei rilanci volate sprint o cose simili... allora serve a poco anche avere un reggisella njs... uno da 20 euro fa il suo sporco lavoro ugualmente :-)

A parte il fatto che la serie sterzo non serve solo a sterzare, ma anche a distribuire le vibrazioni e i contraccolpi dati dal terreno, assorbiti dalla ruota anteriore (che per ovvi motivi è quella più sollecitata, difatti quando si sale il marciapiede si impenna ma non sempre si alza anche la ruota posteriore) e distribuirli al meglio lungo il telaio per smaltirli (la serie sterzo funge un po' come le nostre caviglie e ginocchia...), quindi è evidente che venga più sollecitata in strada che in pista (quindi è nell'utilizzo su strada che le serie sterzo vengono più facilmente "puntinate", tant'è che alle Parigi-Roubaix smontano e buttano la serie sterzo dopo la gara...), ma poi di che utilizzo stiamo parlando?!...

Per fare un po' di folklore ho "votato" Chris King perchè è pressocchè indistruttibile (oltre che terribilmente precisa), tanto che conosco gente che ha la stessa serie sterzo montata da 30 anni (TRENT'ANNI!!!...) e a cui ha al massimo cambiato i cuscinetti a metà compleanni, ma non è che il mondo è diviso in Chris King e Decathlon. Stiamo parlando di una bici che deve correre il prossimo Giro delle Fiandre o di una bici per il tempo libero?!... No, perchè guardate che ci son fior di ciclisti che su fior di telai hanno montato una Tange o una OfMega da 20€ che da anni svolgono il loro lavoro egregiamente. Sul web si trovano spesso vecchie serie sterzo GPM o Campagnolo a 30-40€, io ne ho alcune da anni ed ho ancora i cuscinetti di ricambio lì sullo scaffale......

p.s.: piuttosto vedete di stringerle bene, che vedo un sacco di gente che va in giro con lo sterzo morbidissimo: d'accordo il barspinn, ma così sputtani tutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla nuova ho messo una chris king, per ora ci ho fatto solo l'alleycat di sabato ma mi è sembrata una bomba!

supermega OT: ho visto la tua biga sabato. che cosa è? bella di brutto.

il telaio è un faggin custom...la cosa che non mi spiego è che dopo una buona mezz'ora a prendermi le misure è saltata fuori una bestia altissima. mò dovrei farmelo rifare ma non so se c'ho cazzi, son talmente pigra in sto periodo che son capace di tenermelo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla nuova ho messo una chris king, per ora ci ho fatto solo l'alleycat di sabato ma mi è sembrata una bomba!

supermega OT: ho visto la tua biga sabato. che cosa è? bella di brutto.

il telaio è un faggin custom...la cosa che non mi spiego è che dopo una buona mezz'ora a prendermi le misure è saltata fuori una bestia altissima. mò dovrei farmelo rifare ma non so se c'ho cazzi, son talmente pigra in sto periodo che son capace di tenermelo così.

di nuovo OT. alu vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .