Vai al contenuto

Schwinn Traveler 1984 da Fixare?


simone.p
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono al mio primo intervento in questo forum!

Da un paio di mesi vorrei avere una fissa, attualmente ho una city bike olympia per sfuggire al traffico cittadino..

Sono entrato da poco in possesso di una Schwinn Traveler del 1984 che ho restaurato come potete vedere nelle foto che trovate nei link qui sotto ( dovrei ridurre le foto a 600px... ).

L'idea iniziare era quella di fixarla da subito, ma una volta provata, mi sono innamorato di quelle manette del cambio.. cosi sensibili e delicati, ci vogliono tocchi di "fino" per non far grattare la catena... ( considerate che sono "abituato" allo sramX9 della mia MTB :-( )

Sensazioni a parte... consiglio di voi già Fixati.. procedo con i miei intenti su questa signorina, oppure trovo un'altro telaio e ripartiamo da zero?

Ecco alcune foto, prima e dopo il restauro..

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs022.snc4/33444_1646789855934_1422566140_31640066_4065427_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs626.snc4/58588_1617594126059_1422566140_31578110_4779714_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs022.ash2/34439_1519842722335_1422566140_31323966_2598543_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs619.snc4/57919_1617595046082_1422566140_31578115_1893053_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando il lavorone già fatto personalmente proseguirei nel restauro in versione corsa, e senza spese ulteriori dato che sei in possesso dei suoi componenti originali.

Per provare l'ebrezza della fissa, un altro telaio già "spogliato" e prendersi quello che serve!!

E' anche vero che se non stai attento finisci con lo spendere di più.....

Bella comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Esav,

sai alla fine oltre alla verniciatura non è stato sostuito praticamente nulla, tutti i componenti sono originali.

L'unica cosa che ho "aggiunto" sono i decalchi, che mi sono stati spediti dagli Stati Uniti, direttamente da un rivenditore schwinn.

Secondo te, per fixare questa signorina, cosa dovrei cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Esav,

sai alla fine oltre alla verniciatura non è stato sostuito praticamente nulla, tutti i componenti sono originali.

L'unica cosa che ho "aggiunto" sono i decalchi, che mi sono stati spediti dagli Stati Uniti, direttamente da un rivenditore schwinn.

Secondo te, per fixare questa signorina, cosa dovrei cambiare?

Al punto in cui sei poco o molto, dipende dai i tuoi intendimenti!!

Il primo consiglio girare sul forum con la funzione cerca perchè tutti gli argomenti sono ampiamente trattati così ti fai un'idea generale e poi.....

Con un poco di lavoro, togli gli sganci rapidi e metti perni pieni e dadi per un serraggio potente, devi fissare la posteriore con tecnica Suicide-hub o riraggiare il cerchio con un mozzo apposito da pista o flip-flop facendo attenzione alla campanatura, devi togliere una corona e montarla nella posizione adeguata per una linea catena ottimale.

Servono poi le gabbiette o gli straps per "schiddare" e il freno anteriore di sicurezza almeno per le prime volte.

Poi se vuoi fare le cose spesse si apre un mondo e ci entrano un sacco di altre possibilità, ma qui mi fermo perchè ci sono molti altri che possono parlare con più competenza.

Pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .