Vai al contenuto

Un consiglio, cosa faccio? Acquisto bici fixed


thywhiterussian
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi! 

Chiedo un consiglio a voi esperti. Utilizzo la bici per spostamenti quotidiani e negli ultimi due anni ho usato una mtb base (poco più di 100 euro) che mi hanno regalato. Un giorno, facendo la salita ripida del mio garage, la ruota posteriore non regge più e si piega su se stessa... La mtb la trovo troppo pesante, non cambio mai il rapporto, inoltre questa per me è pure piccola come telaio, insomma voglio cambiare e mi sono orientato verso lo scatto fisso, che mi incuriosisce molto. Il mio sogno sarebbe di costruire la bici da solo ma purtroppo ho e avrò per tutto il prossimo anno pochissimo tempo, sicuramente non posso iniziare questo progetto adesso (rimane per il futuro!). Eppure mi serve una bici per spostarmi. Avevo valutato l'acquisto quindi di una delle tante ss o flip-flop che si trovano in giro, ma con 400 euro circa di budget non voglio spendere su una cosa tipo margot, vorrei riuscire a trovare qualcosa di decente, che mi duri nel tempo e che possa eventualmente upgradare pezzo per pezzo. Un ragazzo che conosco vende questa bici fixata da lui 

Loggati per vedere il contenuto
 e me la passa a 450. È un prezzo giusto? Che ne pensate di questo telaio? La mia altra alternativa al momento è sistemare la mtb, magari renderla SS, operazione che avrebbe comunque un prezzo e con cui mi ritroverei comunque con una bici piccola e dal telaio/componenti scadente. Cosa mi consigliate? Cosa fareste considerando l'assenza materiale di tempo libero da dedicare ad un progetto di conversione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alb, la penso esattamente come te, e mi sto studiando per benino quei thread e il glossario ;)

Però vorrei rimediare un mezzo nel breve periodo, e per studiare come farmi la bici ci vorrà un po', e anche sapendo oggi tutto quanto non avrei il tempo per cercare le componenti e assemblarle... quindi chiedevo consigli su quell'acquisto in particolare e se poteva essere un buon punto di partenza per il futuro, tipo il telaio è buono e vale i soldi, poi cambio cosa voglio io... 

PS: appunto vorrei evitare l'inculatura ahah
 

Modificato da thywhiterussian (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella bianchi non sembra niente male...in alternativa puoi guardare nel mercatino o nei vari siti cosi da scegliere i componenti che vuoi stando nel budget...e per l'assemblaggio appoggiarti ad una ciclofficina...comunque leggi per bene tutte le sezioni dedicate ai novelli cosi da avere le idee più chiare su quelli che vuoi..

Link al commento
Condividi su altri siti

quella bianchi a quel prezzo mi sembra onesto,

prima di aprire il link ti avrei consigliato di cercare nel mercatino una convertita con un bel telaio, magari trovi una buona bici e spendi anche un pochino meno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alb, la penso esattamente come te, e mi sto studiando per benino quei thread e il glossario ;)

Però vorrei rimediare un mezzo nel breve periodo, e per studiare come farmi la bici ci vorrà un po', e anche sapendo oggi tutto quanto non avrei il tempo per cercare le componenti e assemblarle... quindi chiedevo consigli su quell'acquisto in particolare e se poteva essere un buon punto di partenza per il futuro, tipo il telaio è buono e vale i soldi, poi cambio cosa voglio io... 

PS: appunto vorrei evitare l'inculatura ahah
 

Quella bianchi è un ottimo inizio, se magari ti da anche la forca originale hai fatto terno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alb, la penso esattamente come te, e mi sto studiando per benino quei thread e il glossario ;)

Però vorrei rimediare un mezzo nel breve periodo, e per studiare come farmi la bici ci vorrà un po', e anche sapendo oggi tutto quanto non avrei il tempo per cercare le componenti e assemblarle... quindi chiedevo consigli su quell'acquisto in particolare e se poteva essere un buon punto di partenza per il futuro, tipo il telaio è buono e vale i soldi, poi cambio cosa voglio io... 

PS: appunto vorrei evitare l'inculatura ahah
 

Quella bianchi è un ottimo inizio, se magari ti da anche la forca originale hai fatto terno.

Forca originale sì! La vedo e la valuto. E nel frattempo sempre un occhio al mercatino!

Link al commento
Condividi su altri siti

solo a me fa cagare quel bianchi specialmente a quella cifra?

Dici che non ci vale? La cifra è 450 comunque, più bassa di quella del link.

non ho idea del valora, perchè magari essendoci scritto bianchi vale pure la cifra richiesta, ma non mi sembra un pezzo su cui spenderei 450 euro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho provato il bianchi e ho deciso... Me la faccio io la bici. Recupero i pezzi da me, scelgo tutto per bene e con metodo e poi mi reco in ciclo-officina per l'assemblaggio. Credo che andrò per un telaio nuovo, mi piace il gazza ma anche il pre cursa (a meno di incredibili occasioni qui sul mercatino!). Vedremo. Inizia lo studio serio! Grazie a tutti voi per i consigli!

Modificato da thywhiterussian (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .