Vai al contenuto

Francigena Gravel Race - 10/10/2015 - Lucca


vierino
 Share

Recommended Posts

Buonasera a Tutti, come avevo precedentemente detto, mi confermano che il 10 Ottobre ho un impegno a tavola con il mio gruppo sportivo. Si tratta di un pranzo raccattare un pò di soldi per i dilettanti Under 23. Dovrei essere a Gambassi Terme un pochetto prima delle 12:30.

Se partite da Lucca alle 8 - 8:30, sarete a Castelfiorentino sicuramente prima delle 11:30 (io ci metto sempre due ore). Sarò ad aspettarvi lungo il tratto di strada che va da Dogana a Castelfiorentino. @Visconte ha il mio numero di cell, ma anche altri.

Il primo che vedo si becca questo  asse centrale in titanio, OMAS - passo inglese. A me lo han regalato e io ve lo regalo (non faccio lucro).

Poi ci sarà pasta e cappuccino al bar del Gallo Nero per tutti.

Vedere la cartina allegata, oppure navigatore e bussola. Ma è facile arrivarci

Mi raccomando cercate di arrivare in orario decente almeno per le 12:00

Dal 30 settembre e fino al sette Ottobre sarò alle Spartachiadi e non posso rispondere ai messaggi.

Buone pedalate a tutti.

M

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, è un percorso fattibile per una fissa? o ci sono salite verticali e sterrati assassini?

Fino a San Miniato Basso può essere fattibile. Qualche tratto di sterrato tra Altopascio e Ponte a Cappiano. Strappi asfaltati fino al 12-13 % San Miniato, piscine di Calenzano. Poi sterrati non belli fino a Coiano (Castelfiorentino) ma si possono evitare. Dura Salita sterrata fino a Gambassi Terme e poi fino a San Gimignano (tra i boschi).

Come ho già detto è possibile fare strade parallele, anche se un pò trafficate. Guarda Google Maps e poi fai un giro su openrunner e vedi altimetrie con pendenze.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

tranguardo volante... figata

grande @Maurando

Ciao a tutti, come dice il @GORI (grazie) a Castelfiorentino c'è il Traguardo volante. Vi allego le immagini del punto di traguardo almeno non vi sbagliate. Quando arriverete in località Dogana potete preparare lo sprint. Il Vincitore sarà quello chi arriva primo alla riga di  stop sull' ingresso della rotonda.
Mi raccomando, arrivate prima di mezzogiorno, o rischiate di arrivare a monteriggioni con il buio. Che devo andare al pranzo del mio gruppo sportivo. I premio sarà prestigioso !

Buone pedalate a tutti

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1. orario indicativo di partenza? 

Allora per quanto riguarda l'orario si pensava di partire con tranquillità in mattinata 

 

Se partite da Lucca alle 8 - 8:30

NOPE!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti:

molto probabilmente con @vierino si va a fare una ricognizione/tracciatura domani.

I km non son tantissimi, circa 100, ma mi sa che il dislivello c'e.

Se si parte in tarda mattinata si rischia di arrivare col buio.

In tutte le gravel a cui partecipo si parte presto, chi può (e/o vuole) arriva la sera prima, pernotta e parte.

Io a casa ho due posti letto garantiti + altre sistemazioni si possono trovare. La mattina di sabato presto si prende il treno e si parte.

Diciamo che lunedì o martedì vi facciamo sapere l'orario di partenza ma, ecco, per me sarebbe bene non arrivare a Monteriggioni col buio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti:

molto probabilmente con @vierino si va a fare una ricognizione/tracciatura domani.

I km non son tantissimi, circa 100, ma mi sa che il dislivello c'e.

Se si parte in tarda mattinata si rischia di arrivare col buio.

In tutte le gravel a cui partecipo si parte presto, chi può (e/o vuole) arriva la sera prima, pernotta e parte.

Io a casa ho due posti letto garantiti + altre sistemazioni si possono trovare. La mattina di sabato presto si prende il treno e si parte.

Diciamo che lunedì o martedì vi facciamo sapere l'orario di partenza ma, ecco, per me sarebbe bene non arrivare a Monteriggioni col buio.

Comincia a preoccuparmi questo percorso.......io sono in singlespeed^^'

Dopo la tracciatura parte il toto-rapporto!

lotto.gif

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti:

molto probabilmente con @vierino si va a fare una ricognizione/tracciatura domani.

I km non son tantissimi, circa 100, ma mi sa che il dislivello c'e.

Se si parte in tarda mattinata si rischia di arrivare col buio.

In tutte le gravel a cui partecipo si parte presto, chi può (e/o vuole) arriva la sera prima, pernotta e parte.

Io a casa ho due posti letto garantiti + altre sistemazioni si possono trovare. La mattina di sabato presto si prende il treno e si parte.

Diciamo che lunedì o martedì vi facciamo sapere l'orario di partenza ma, ecco, per me sarebbe bene non arrivare a Monteriggioni col buio.

Comincia a preoccuparmi questo percorso.......io sono in singlespeed^^'

Dopo la tracciatura parte il toto-rapporto!

 

 

Non saranno due stronzi bresciani in singlespeed a rompere le palle: stabilite l'orario poi io e @Nekro vediamo il da farsi.

 

 

io direi di non partire dopo le 10 comunque.

Forse pure prima che, secondo strava, son circa 2300mt di dislivello (hype).

quindi mi sa: fissa totalmente sconsigliata. Singlespeed solo se c'hai la gamba di @guido

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora secondo qualche discussione circa il percorso e orario di arrivo, diciamo che:
-indicativamente l'orario di partenza sarà verso le 10 di mattina per non trovarsi a fare l'ultimo pezzo di strada di buio ed arrivare a destinazione scollassati senza godersi la serata;
-per quanto riguarda il percorso probabilmente verrà effettuata una riduzione, quindi con partenza diversa magari situata più vicino al traguardo.

Come tracciato si superavano i 120km e quindi anche avendo una gamba buona si sarebbe dovuti partire troppo presto la mattina in stile Eroica e dato che non siamo mainstream e neanche eroici, vediamo di fare un giro abbastanza veloce da poter essere fatto sia gareggiando che come cicloturisti.

In settimana vedremo di chiudere il discorso mappa e gps.

UP!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saranno due stronzi bresciani in singlespeed a rompere le palle: stabilite l'orario poi io e @Nekro vediamo il da farsi.

 

Voi bresciani siete sempre i benvenuti quindi se si può fare scelte diverse per includervi non c'é probblema!

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora secondo qualche discussione circa il percorso e orario di arrivo, diciamo che:
-indicativamente l'orario di partenza sarà verso le 10 di mattina per non trovarsi a fare l'ultimo pezzo di strada di buio ed arrivare a destinazione scollassati senza godersi la serata;
-per quanto riguarda il percorso probabilmente verrà effettuata una riduzione, quindi con partenza diversa magari situata più vicino al traguardo.

Come tracciato si superavano i 120km e quindi anche avendo una gamba buona si sarebbe dovuti partire troppo presto la mattina in stile Eroica e dato che non siamo mainstream e neanche eroici, vediamo di fare un giro abbastanza veloce da poter essere fatto sia gareggiando che come cicloturisti.

In settimana vedremo di chiudere il discorso mappa e gps.

UP!

si potrebbe fare eventualmente due tracciati..

uno corto e uno lungo...

e chi s'e visto s'e visto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .