Vai al contenuto

Smontare e montare Guarnitura su perno quadro


FEDE torino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

sto cercando inutilmente di smontare una guarnitura Sugino con serie infinita di bestemmie ad alto volume...non si muove di un millimetro. Ho provato con l'utensile ma dato che non si muove va pure a finire che sminchio il filetto.

Come diavolo faccio a togliere la guarnitura??

altra info, sempre che riesca un giorno a toglierla, per montarla sul nuovo telaio con mc campagnolo basta inserirla nel perno quadro e serrare le brugole???

grazie a chi mi darà consigli!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto!! quello strumento lo conosco e come scrivevo ho provato a usarlo....ma richiede troppa forza e i filetti cominciano a saltare.

mai sentito parlare di estrattori a RAGNO??? oggi ho letto qualcosa ma non riesco a trovare approfondimenti???

comunque l'estrattore non basta e la guarnitura sta saldamente inchiodata al perno quadro. Problema risolvibile?

ciao

fede

Link al commento
Condividi su altri siti

eh accidenti, si ci sono estrattori a ragno,ma diciamo che è roba da officina,dovresti portarla da un ciclista..

ma hai già provato a sparargli un po di sbloccante tipo wd40? l'estrattore dovrebbe bastare di solito, ma non prendere a martellate niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

messo anche sbloccante...nada!!! con l'estrattore ho smesso quando ho sentito il metallo cedere...infatti il filetto si è scalfito (presenti trocioli di metallo) per fortuna non si è spanato !! che balle non volevo portarla in negozio...credevo fosse l'operazione più facile!!!!

comunque sia...per rimontarle come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

...credevo fosse l'operazione più facile!!!!

comunque sia...per rimontarle come devo fare?

è una operazione facile, a volte è particolarmente dura, ma non dovresti strappare tutto se fai tutto giusto, comunque per rimontare è più facile, basta avvitare la brugola e stringere bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver utilizzato l'estrattore come da manuale...mi sa che c'è qualcosa che non va. Ora devo trovare questo o se no sapete consigliarmi un meccanico fidato a torino così magari vado direttamente da lui...cavolo ho il telaio li, ho già combinato guai sul manubrio nitto...ma ora vorrei usarlo che è la cosa + importante...

cercasi mago dell'estrazione con terrificante aggeggio tipo questo :-)

462.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm!!! porca troia sono proprio ignoranza crassa!!!! meglio andare da un meccanic!!!!!

così secondo te è meglio che mi procuri una guarnitura iso???? cosa cerco??

Link al commento
Condividi su altri siti

iso, che mi venga in mente trovi miche, gipiemme e campagnolo...

spendi molto meno se compri un mc jis...

io ho usato per un breve periodo mc iso + guarnitura jis, senza problemi, ma alla lunga può darteli... si crea un pò di gioco sull'accoppiamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver avvitato tutto l'estrattore? lo dico perchè anche io la prima volta che l'ho ustato gli ho fatto fare solo pochi giri e poi quando ho fatto per estrarre mi si è sminchiato il filetto della pedivella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ho provato a smontare una pedivella col filetto a puttane con un estrattore a ragno e non ci sono assolutamente riuscito. Piuttosto che uscire si stavano conficcando le zampette dell'estrattore nell'alluminio. Pare che il sistema migliore sia prenderla a martellate in modo potente. Oppure rifilettare con un passo più grande e usare poi un altro estrattore per i successivi smontaggi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se l'estrattore non fa effetto, l'estrattore a ragno ti da pacco, scaldare bene con una bella fiamma la pedivella e poi martellare martellare martellare

se la pedivella è da buttare SEGALAAAAA

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di sminchiare la guarnitura provo ancora a darla a un meccanicus!!!!! poi amen se non funziona la lascio su e per sto telaio prendo un iso come dici tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .