Vai al contenuto

SPEDIRE BICI ALL'ESTERO (O VICEVERSA) - Ufficiale


elpony
 Share

Recommended Posts

Il 15/11/2018 at 12:05 , Gio_Aventon ha scritto:

Aggiornamento: ho spedito con Europacco,com, se le misure della scatola superano i 230cm allora serve fare un preventivo speciale (anche se a 235cm a me e' sembrato abbian fatto il prezzo normale).

Servizio di ritiro e consegna decente (Bartolini/UPS), servizio clienti tipico italiano, inesistente.

Misurano la scatola a meta' spedizione, e siccome la mia aveva spanciato per via delle cose che avevo messo volanti nella scatola oltre alla bici (piu che altro vestiti), mi han fatto pagare un supplemento di 55 euro, oltre ai 45 iniziali.

 

Tuttavia soddisfatto, spedizione veloce, disco anteriore piegato come unico danno, ma colpa mia che non l'ho tolto.

Tra i servizi di spedizione citati mi sembra quello più economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

io un anno fa circa ho spedito un cinelli mash parallax con la sua forcella in finlandia con TNT. Ho pagato un 60 euro. Ora non ricordo le misure del pacco, ma fate che l'avevo fatto su misura per farlo il più piccolo possibile e non far ballare dentro il telaio. Il peso sarà stato sui 3kg credo. Il pacco è arrivato tipo in 3 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di una bicicletta, ma solo di una forcella che ho fatto fare da Renesto...

Me l'hanno spedita ieri pomeriggio con UPS dopo le 14:00 e oggi alle 13:20 mi è arrivata qui a casa a Cork... 

Mai visto una consegna cosi veloce in vita mia!!!

Sono ancora mezzo allibito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 15/11/2018 at 12:05 , Gio_Aventon ha scritto:

Aggiornamento: ho spedito con Europacco,com, se le misure della scatola superano i 230cm allora serve fare un preventivo speciale (anche se a 235cm a me e' sembrato abbian fatto il prezzo normale).

Servizio di ritiro e consegna decente (Bartolini/UPS), servizio clienti tipico italiano, inesistente.

Misurano la scatola a meta' spedizione, e siccome la mia aveva spanciato per via delle cose che avevo messo volanti nella scatola oltre alla bici (piu che altro vestiti), mi han fatto pagare un supplemento di 55 euro, oltre ai 45 iniziali.

 

Tuttavia soddisfatto, spedizione veloce, disco anteriore piegato come unico danno, ma colpa mia che non l'ho tolto.

Ciao @Gio_Aventon , devo spedire anche io una bici verso UK e sto iniziando a vagliare le alternative... eviterei di portarla in aereo per motivi di praticità. 

domande stupide: lo scatolone è una scatola "normale" da bici? (pensavo di andare a ritirarne una in un negozio di bici). quanto l'hai smontata per farcela entrare? 

ti viene anche dato un numero di tracking con cui seguire la spedizione, immagino... avrei bisogno di sapere quando devo farmi trovare a casa per la consegna.

EDIT: vedo dal sito che c'è una sezione per seguire la spedizione in tempo reale, domanda del cazzo :D

C'è anche questo link: 

Loggati per vedere il contenuto
 in cui indicano tre modalità di spedizione: collo, pallet o cartone (serve preventivo), hai usato l'ultima giusto?

grazie in anticipo!

Modificato da morbido (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/13/2019 at 16:22 , morbido ha scritto:

Ciao @Gio_Aventon , devo spedire anche io una bici verso UK e sto iniziando a vagliare le alternative... eviterei di portarla in aereo per motivi di praticità. 

domande stupide: lo scatolone è una scatola "normale" da bici? (pensavo di andare a ritirarne una in un negozio di bici). quanto l'hai smontata per farcela entrare? 

ti viene anche dato un numero di tracking con cui seguire la spedizione, immagino... avrei bisogno di sapere quando devo farmi trovare a casa per la consegna.

EDIT: vedo dal sito che c'è una sezione per seguire la spedizione in tempo reale, domanda del cazzo :D

C'è anche questo link: 

Loggati per vedere il contenuto
 in cui indicano tre modalità di spedizione: collo, pallet o cartone (serve preventivo), hai usato l'ultima giusto?

grazie in anticipo!

Si serve preventivo per la bici, a meno che non rientri nelle loro dimensioni massime a+b+c. In genere meglio prendere la scatola per bici piu piccola possibile, anche se significa smontare entrambe le ruote, ti costa meno.

Ti consiglio anche di mettere dei distanziali nella forcella e forcellini posteriori quando smonti la ruota, cosi stai tranquillo che non ti pieghino il telaio.

Misura bene la scatola e non ci mettere parti libere dentro, io avevo messo dei vestiti da bici, si son infilati ai lati e mi han fatto pagare di piu perche la scatola "spanciava".

Si ti danno tracking, ma la consegna non dipende da loro, ti dicono il giorno, ma non l'ora.

Ultima cosa, se vieni a Londra si pedala!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/01/2019 at 23:15 , Gio_Aventon ha scritto:

Si serve preventivo per la bici, a meno che non rientri nelle loro dimensioni massime a+b+c. In genere meglio prendere la scatola per bici piu piccola possibile, anche se significa smontare entrambe le ruote, ti costa meno.

Ti consiglio anche di mettere dei distanziali nella forcella e forcellini posteriori quando smonti la ruota, cosi stai tranquillo che non ti pieghino il telaio.

Misura bene la scatola e non ci mettere parti libere dentro, io avevo messo dei vestiti da bici, si son infilati ai lati e mi han fatto pagare di piu perche la scatola "spanciava".

Si ti danno tracking, ma la consegna non dipende da loro, ti dicono il giorno, ma non l'ora.

Ultima cosa, se vieni a Londra si pedala!

Grazie mille per i consigli, alla fine ho deciso anche io di spedirla. Vi farò sapere qui l'esperienza una volta concluso il tutto.

Sì sono a Londra ormai da 7 mesi, senza bici, adesso che ho trovato casa in long term e più stabilità la porto su che voglio riprendere a pedalare. Ti scrivo PM quando mi son sistemato con tutto, contami per pedalata e birrette...e poi ho bisogno di qualche dritta per giri fuori dalla city! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia del preventivo quelli di Europacco mi hanno chiesto 228.46€! 

Pacco misura 26x163x81cm, peso 24kg.

ok pollo io che non ho cercato scatoloni più piccoli ma visti i tempi stretti che avevo non c’erano alternative.  la bici ci è entrata giusta (smontato sella e sfilato manubrio) più ci ho cacciato dentro anche portapacchi scarpe e borsa con attrezzi legata al telaio.

Comunque mi sembrano parecchi soldi, chiedo un preventivo a jacksdeliveries che qualcuno qui ne ha parlato bene... l’alternativa è portamela in aereo ma poi dovrei chiamare un taxi/Uber abbastanza grande per portala a casa e quindi giù altri 70 pound minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Jack's Deliveries mi propone £189 + VAT (20%) , oppure £120 + VAT ma da marzo.

Beh cazzi miei a sto punto. Cosa abbiamo imparato da questa esperienza? Prendere la scatola più piccola possibile e assicurarsi che il lato maggiore sia sotto i 150cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Pacco fino a 15 kg 26,40 Euro oppure fino a 30 a 35 Euro con UPS, l'ho utilizzato 4/5 volte e mi sono sempre trovato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, morbido ha scritto:

Alla faccia del preventivo quelli di Europacco mi hanno chiesto 228.46€! 

Pacco misura 26x163x81cm, peso 24kg.

ok pollo io che non ho cercato scatoloni più piccoli ma visti i tempi stretti che avevo non c’erano alternative.  la bici ci è entrata giusta (smontato sella e sfilato manubrio) più ci ho cacciato dentro anche portapacchi scarpe e borsa con attrezzi legata al telaio.

Comunque mi sembrano parecchi soldi, chiedo un preventivo a jacksdeliveries che qualcuno qui ne ha parlato bene... l’alternativa è portamela in aereo ma poi dovrei chiamare un taxi/Uber abbastanza grande per portala a casa e quindi giù altri 70 pound minimo.

In realtà é easy. Io ho portato bici nel bus. In genere non fanno storie. In treno idem. É solo pesante ma ci sono i carrelli

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, valleyman ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Pacco fino a 15 kg 26,40 Euro oppure fino a 30 a 35 Euro con UPS, l'ho utilizzato 4/5 volte e mi sono sempre trovato bene.

non riesci a spedire un pacco di 120*20*70 perchè fuori misura (è la misura minima per una bici completa, si può stare anche in 110 ma deve essere un telaio non troppo grosso)

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

non riesci a spedire un pacco di 120*20*70 perchè fuori misura (è la misura minima per una bici completa, si può stare anche in 110 ma deve essere un telaio non troppo grosso)

120*20*70 rientra nei 3 metri massimi, ad ogni modo in effetti erano mountain bike piccole, non bdc con ruote da 28.

Cmq in ogni caso con poco più di 50 euro si fanno 2 pacchi e ci stai dentro alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lagrange ha scritto:

In realtà é easy. Io ho portato bici nel bus. In genere non fanno storie. In treno idem. É solo pesante ma ci sono i carrelli

Sì ma comunque scarrozzarlo (da solo) in treno + Overground è una bella sbatta, più probabilmente un trolley da bagaglio a mano... penso che me la farò spedire comunque e pace, stavano meglio in tasca ma non andrò in bancarotta. Servirà da lezione per le prossime volte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .