Vai al contenuto

SPEDIRE BICI ALL'ESTERO (O VICEVERSA) - Ufficiale


elpony
 Share

Recommended Posts

Il 6/8/2018 at 17:23 , Hexameron ha scritto:

Ciao,

 

Scusa se sto scrivendo nel posto sbagliato, e scusate il mio Italiano.

Vivo in Australia, e ho 3 bici che sono in garage di un amico in Italia che voglio spedire da me a Sydney.

Certe persone mi hanno detto che lo posso spedire con Posta Italiana EMS per circa 120 EURO.

Questo prezzo mi va benissimo perché queste bici stanno nel suo garage da 2 anni e gli voglio. Ma quando il mio amico é andato a chiedere alla Posta, hanno detto che il pacco doveva essere 170cm (tutti i lati insieme) 

 

Qualcuno qua ha avuto esperienza spedire con EMS e mi può dare delle dritte? 

170cm mi sembra troppo poco..

Ciao, il lato più lungo non deve superare i 150cm, e la somma dei tre lati non deve superare i 225cm.

Questo è il link della tabella con i prezzi.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Avendo ricevuto una proposta di acquisto per una mia bici da una persona in Giappone, qualcuno di voi sa dirmi quali sono le pratiche ed i problemi burocratici per una spedizione fuori UE? Non l'ho mai fatto ed a parte i prezzi e le ditte di spedizione che posso trovare facilmente, cosa mi dite riguardo a fatture, Iva, bollette doganali ecc...? Io non sono un negoziante e non ho partita Iva.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Qual e' il servizio piu cheap per spedire una bici in EU al momento?

gia' inscatolata e pronta, a non tutti piace il totale di 230cm = 130x80x20 - 26kg (ho messo anche spares, tools e vestiti)

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Gio_Aventon ha scritto:

Qual e' il servizio piu cheap per spedire una bici in EU al momento?

gia' inscatolata e pronta, a non tutti piace il totale di 230cm = 130x80x20 - 26kg (ho messo anche spares, tools e vestiti)

Pacco ordinario ingombrante internazionale.

  • lunghezza massima = 1,5 m;
  • lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza: 3 m.
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Gio_Aventon ha scritto:

Qual e' il servizio piu cheap per spedire una bici in EU al momento?

gia' inscatolata e pronta, a non tutti piace il totale di 230cm = 130x80x20 - 26kg (ho messo anche spares, tools e vestiti)

Pensa che il motto di Poste Italiane per questo pacco è

"Poca fretta e molta convenienza"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Gio_Aventon ha scritto:

Qual e' il servizio piu cheap per spedire una bici in EU al momento?

gia' inscatolata e pronta, a non tutti piace il totale di 230cm = 130x80x20 - 26kg (ho messo anche spares, tools e vestiti)

Molto meglio Quick Pack Europe per spedizioni in Europa. Impiega una settimana scarsa. Ovviamente a parità di peso e destinazione costa di più, ma stiamo parlando di 25 euro al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le poste, ma costa 120 euri.

Ho trovato altri due servizi con Europacco e Eurosender, ora aspetto che mi facciano un preventivo.

Grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2018 at 20:42 , Mucchino ha scritto:

Avendo ricevuto una proposta di acquisto per una mia bici da una persona in Giappone, qualcuno di voi sa dirmi quali sono le pratiche ed i problemi burocratici per una spedizione fuori UE? Non l'ho mai fatto ed a parte i prezzi e le ditte di spedizione che posso trovare facilmente, cosa mi dite riguardo a fatture, Iva, bollette doganali ecc...? Io non sono un negoziante e non ho partita Iva.

Grazie a tutti

Se spedisci tramite Poste Italiane compili solo una bolla di accompagnamento in cui dichiari il contenuto.

Poi tutti i problemi sono dell'acquirente giapponese che verrà invitato a pagare le spese doganali

Per pacchi piccoli, sulla bolla vale la pena segnare che si tratta di regalo anzichè di un bene in vendita: se si segna regalo è possibile che il destinatario non paghi le tasse di importazione.

Ma per una bicicletta, anche se si segna "regalo", i doganieri calcolano i dazi, che -ripeto- sono un problema del destinatario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gio_Aventon ha scritto:

Ho visto le poste, ma costa 120 euri.

Ho trovato altri due servizi con Europacco e Eurosender, ora aspetto che mi facciano un preventivo.

Grazie della risposta

Si, fino a 30kg, il massimo peso, sono 100 euro + Iva...

Però te le consiglio: vai sul sito e tracci il pacco.

Le volte in cui ho dovuto spedire, ho contattato altri spedizionieri ma erano tutti più costosi di Poste (p.s. non lavoro per le Poste :2_grimacing:).

Magari le cose son cambiate. Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aggiornamento: ho spedito con Europacco,com, se le misure della scatola superano i 230cm allora serve fare un preventivo speciale (anche se a 235cm a me e' sembrato abbian fatto il prezzo normale).

Servizio di ritiro e consegna decente (Bartolini/UPS), servizio clienti tipico italiano, inesistente.

Misurano la scatola a meta' spedizione, e siccome la mia aveva spanciato per via delle cose che avevo messo volanti nella scatola oltre alla bici (piu che altro vestiti), mi han fatto pagare un supplemento di 55 euro, oltre ai 45 iniziali.

 

Tuttavia soddisfatto, spedizione veloce, disco anteriore piegato come unico danno, ma colpa mia che non l'ho tolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Gio_Aventon ha scritto:

Aggiornamento: ho spedito con Europacco,com, se le misure della scatola superano i 230cm allora serve fare un preventivo speciale (anche se a 235cm a me e' sembrato abbian fatto il prezzo normale).

Servizio di ritiro e consegna decente (Bartolini/UPS), servizio clienti tipico italiano, inesistente.

Misurano la scatola a meta' spedizione, e siccome la mia aveva spanciato per via delle cose che avevo messo volanti nella scatola oltre alla bici (piu che altro vestiti), mi han fatto pagare un supplemento di 55 euro, oltre ai 45 iniziali.

 

Tuttavia soddisfatto, spedizione veloce, disco anteriore piegato come unico danno, ma colpa mia che non l'ho tolto.

Grazie @Gio_Aventon l'hai usato da ITA a UK o da UK a ITA?

grazie

 

mi spiego meglio, si puo' usare UK to SPAIN e viceversa?

 

grz

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alb ha scritto:

Grazie @Gio_Aventon l'hai usato da ITA a UK o da UK a ITA?

grazie

ITA - UK, ma stai attento alle misure e se puoi fatti fare il preventivo prima di imballare la bici, la mia ragazza anche ha spedito bici da ITA a UK ed ha speso il doppio, semplicemente perche una misura era piu di 150cm (nonostante il volumne della scatola fosse identico alla mia).

 

Se ti serve UK-ITA dai un'occhiata a 

Loggati per vedere il contenuto
 ottimo motore di ricerca e molto chap.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Aledisca ha scritto:

@Alb tu hai troppe bici, ti conviene prendere direttamente un container

Quando traslocai da Valencia a Berlino avevo preso 4 pallet. truestory

 

se mai mi toccasse andare oltreoceano sicuro prendo un container. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .