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Crepe tubo sterzo alluminio


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Ciao a tutti,

la situazione è questa, ho il tubo sterzo con due crepe che partono dalla serie sterzo.

Sapete se da qualche parte a Milano e dintorni fanno operazioni di questo tipo?

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Cioè creano un anello nel quale viene innestato il tubo sterzo in modo che la crepa non avanzi.

Se avete soluzioni alternative sono ben accette ;)

grazie in anticipo per i consigli

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io son andato a farmelo saldare in via carlo imbonati, dalla saldatura moderna.
lavoro fatto bene.

se trovi un anello delle giuste dimensioni (è quello il problema) te lo saldan sopra easy per me. il vezzo è bravo bravo.

@Galo forse sa come è andata a finire con quel telaio poi.

fedep è esperto di telai d'alluminio risaldati, forse ti sa dar qualche dritta.

 

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Ricorda comunque che saldare alluminio a milano non è facile.
saldare alluminio ad alluminio è semplice,
ma per saldare alluminio a milano ci vogliono delle congiunzioni speciali

(cit.)

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
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io son andato a farmelo saldare in via carlo imbonati, dalla saldatura moderna.
lavoro fatto bene.

se trovi un anello delle giuste dimensioni (è quello il problema) te lo saldan sopra easy per me. il vezzo è bravo bravo.

@Galo forse sa come è andata a finire con quel telaio poi.

fedep è esperto di telai d'alluminio risaldati, forse ti sa dar qualche dritta.

 

Grazie per la risposta, dici quindi che una saldatura regge?

Ti ricordi quanto hai speso e se poi riverniciano la zona saldata?

A me hanno sempre detto che le saldature sull'alluminio oltre ad essere di per se deboli indeboliscono anche le zone vicine...per questo avrei optato per l'anello.

Non è che sapresti anche dove potrei farmi fare degli anelli su misura?

;)

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hai detto @fedep?

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Alb grazie per tirarmi sempre in mezzo quando si parla di storie crepate e rotte :D

si, @Galo, @BobsHaero e anche @tatranky hanno avuto stessi problemi (Marin e Lyang), mi pare che il Marin sia ancora in ottima forma, mentre il Lyang sia morto (sbaglio?)

comunque se lo porti da qualcuno che sa fare, una buona saldatura fatta bene e nel punto giusto può benissimo sostituire quegli anelli di rinforzo. che sono dei palliativi, perchè semplicemente lasciano la crepa li dov'è e in teoria ne impediscono l'avanzata, ma il danno strutturale c'è sempre. perlomeno saldando stai andando ad apportare materiale nel buco e rinforzi meglio il tubo. vedi il Marin di Albe che dopo la risaldata si è fatto mille alleycat trattato male come deve e mai un problema.

 

se trovo foto metto

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Alb grazie per tirarmi sempre in mezzo quando si parla di storie crepate e rotte :D

si, @Galo, @BobsHaero e anche @tatranky hanno avuto stessi problemi (Marin e Lyang), mi pare che il Marin sia ancora in ottima forma, mentre il Lyang sia morto (sbaglio?)

comunque se lo porti da qualcuno che sa fare, una buona saldatura fatta bene e nel punto giusto può benissimo sostituire quegli anelli di rinforzo. che sono dei palliativi, perchè semplicemente lasciano la crepa li dov'è e in teoria ne impediscono l'avanzata, ma il danno strutturale c'è sempre. perlomeno saldando stai andando ad apportare materiale nel buco e rinforzi meglio il tubo. vedi il Marin di Albe che dopo la risaldata si è fatto mille alleycat trattato male come deve e mai un problema.

 

se trovo foto metto

ok, grazie per le delucidazioni.

Hai qualche consiglio su dove farlo saldare?

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Alb grazie per tirarmi sempre in mezzo quando si parla di storie crepate e rotte :D

si, @Galo, @BobsHaero e anche @tatranky hanno avuto stessi problemi (Marin e Lyang), mi pare che il Marin sia ancora in ottima forma, mentre il Lyang sia morto (sbaglio?)

comunque se lo porti da qualcuno che sa fare, una buona saldatura fatta bene e nel punto giusto può benissimo sostituire quegli anelli di rinforzo. che sono dei palliativi, perchè semplicemente lasciano la crepa li dov'è e in teoria ne impediscono l'avanzata, ma il danno strutturale c'è sempre. perlomeno saldando stai andando ad apportare materiale nel buco e rinforzi meglio il tubo. vedi il Marin di Albe che dopo la risaldata si è fatto mille alleycat trattato male come deve e mai un problema.

 

se trovo foto metto

ok, grazie per le delucidazioni.

Hai qualche consiglio su dove farlo saldare?

se sei di milano, fatti sti 20km e vieni a Monza che qui abbiamo quello che ci ha risaldato la maggior parte dei telai. Su di lui posso garantire

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Alb grazie per tirarmi sempre in mezzo quando si parla di storie crepate e rotte :D

si, @Galo, @BobsHaero e anche @tatranky hanno avuto stessi problemi (Marin e Lyang), mi pare che il Marin sia ancora in ottima forma, mentre il Lyang sia morto (sbaglio?)

comunque se lo porti da qualcuno che sa fare, una buona saldatura fatta bene e nel punto giusto può benissimo sostituire quegli anelli di rinforzo. che sono dei palliativi, perchè semplicemente lasciano la crepa li dov'è e in teoria ne impediscono l'avanzata, ma il danno strutturale c'è sempre. perlomeno saldando stai andando ad apportare materiale nel buco e rinforzi meglio il tubo. vedi il Marin di Albe che dopo la risaldata si è fatto mille alleycat trattato male come deve e mai un problema.

 

se trovo foto metto

ok, grazie per le delucidazioni.

Hai qualche consiglio su dove farlo saldare?

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Sapresti dirmi su che cifre si aggira costo della riparazione?

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