Vai al contenuto

Salite forza resistenza - Allenarsi con spinning bike


mariazzo
 Share

Recommended Posts

be potresti fare il famoso interval training tipo 20'sec frenato e 40 libero a recuperare magari perv5 minuti quindi lovfai 5 volte riposi e ripeti...se vuoi fare tratti piu lunghi aumenti il tempo....tipo vuoi salire un minuto duro...auguri riposi 2 e via

Ciao,

si ho iniziato a fare "come dici tu" prendendo spunto da questo link

Loggati per vedere il contenuto


al momento ho fatto una roba un pò "penosa" dopo i miei soliti 13km di commuting ho intervallato 3 serie da 5minuti tutti frenati a 2 minuti di ripiglio...

vediamo se alla lunga mi dà qualche risultato :)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io uso questa se volete vi scrivo un po di quello che faccio cosi ci confrontiamo un po che ne dite? io faro' solo programmi per aumentare il mio recupero tra uno sprint e l'altro facendo io principalemnte velocita'

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

be prova ma se riesci a fare 5 min con soli due di riposo o non vai al max e puoi spingere di piu o sei un mostro :-)

ahahah ma che mostro! Il problema della spinbike è che non c'è modo di vedere quanto ho "chiuso". Se può essere di aiuto oggi ho fatto 27 minuti. 2 aperti e 3 chiusi. Quindi(( 2+3)×5)+2. La chiusura era 1giro e 3/4 rispetto all'aperto. Diciamo 50 pedalate minuto di media.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh devi sentire Tu poi dipende Dai freni nuovi o vecchi comunque l important second me é aumentare lo sforzo tipo se le prime volte indurisci poi fai Uno e mezzo etc :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
ahahah ma che mostro! Il problema della spinbike è che non c'è modo di vedere quanto ho "chiuso". Se può essere di aiuto oggi ho fatto 27 minuti. 2 aperti e 3 chiusi. Quindi(( 2+3)×5)+2. La chiusura era 1giro e 3/4 rispetto all'aperto. Diciamo 50 pedalate minuto di media.

Ciao a tutti! Io faccio parecchie sfr su strada ma l'importante nelle sfr è tenere il cuore al medio e stare tra le 45/50 pedalate al minuto... Il freno di conseguenza secondo il mio parere dovresti chiuderlo quel tanto che basta per stare nel range detto sopra!!??

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Qualcuno di voi ha mai fatto i test di massima potenza anaerobica calcolando i watt medi su 10 e secondi di sprint?!

Che risultati avete ottenuto e quali valori considerate "buoni"?

Visto che in palestra abbiamo l'attrezzatura, io lo faccio almeno un paio di volte all'anno, come test non dice molto, ma almeno é facilmente replicabile e mi da una piccola misura sullo stato di allenamento. 

Mik.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, vladi ha scritto:

Si potrebbe essere utile che valori raggiungi? 

L'ultima volta: 35min di riscaldamento misto, 4 ripetizini con 1.40 min di recupuro: 612W, 623W, 609W, 598w

quasi 85w  in più dell'inizio stagione e circa 125W rispetto all'anno scorso.

io li ritengo piuttosto buoni...quanto meno in linea con il percorso di allenamento abbastanza intenso(ma non agonistico) che seguo.

Te che dici, in generale come sono?

Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 1/10/2016 at 07:36 , mikicomi ha scritto:

L'ultima volta: 35min di riscaldamento misto, 4 ripetizini con 1.40 min di recupuro: 612W, 623W, 609W, 598w

quasi 85w  in più dell'inizio stagione e circa 125W rispetto all'anno scorso.

io li ritengo piuttosto buoni...quanto meno in linea con il percorso di allenamento abbastanza intenso(ma non agonistico) che seguo.

Te che dici, in generale come sono?

Mik.

Dipende da quanto pesi. Parlare di W in termini assoluti non ha senso se vuoi fare confronti o valutazioni, ma dovresti considerare i W/kg. 

Il mio MMP10" è 910 W, 14.4 W/kg. 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, metamatic ha scritto:

Dipende da quanto pesi. Parlare di W in termini assoluti non ha senso se vuoi fare confronti o valutazioni, ma dovresti considerare i W/kg. 

Il mio MMP10" è 910 W, 14.4 W/kg. 

 

Certamente, quelli che avevo indicato io erano infatti valori già standardizzati.

 (Comunque, cosa che non ho specificato i mie risultati sono stati ottenuti con una bike isocinetica con rpm di soglia impostati a 95. Ben diversi sono i risultati che si possono ottenere su strada/pista e mezzi tradizionali. Proprio per questo credo che il test (come ogni test in generale) sia utile solo per paragonarmi con me stesso. Paragoni con altri, fatta eccezione della medesima esecuzione, diventano inutili.)

Quindi ritornando alla mia domanda, quello che mi interessa sapere, non é chi c'è l'ha più lungo, ma se anche voi avete un "test" di riferimento che replicate per saggiare i differenti progressi del vostro allenamento!

;) Mik.

 

 

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, quelli che avevo indicato io erano infatti valori già standardizzati.

 (Comunque, cosa che non ho specificato i mie risultati sono stati ottenuti con una bike isocinetica con rpm di soglia impostati a 95. Ben diversi sono i risultati che si possono ottenere su strada/pista e mezzi tradizionali. Proprio per questo credo che il test (come ogni test in generale) sia utile solo per paragonarmi con me stesso. Paragoni con altri, fatta eccezione della medesima esecuzione, diventano inutili.)

Quindi ritornando alla mia domanda, quello che mi interessa sapere, non é chi c'è l'ha più lungo, ma se anche voi avete un "test" di riferimento che replicate per saggiare i differenti progressi del vostro allenamento!

;) Mik.

 

 

Non ho capito che intendi per "valori standardizzati". I valori che hai postato sono in potenza assoluta, non normalizzata su peso.

Comunque per rispondere alla tua domanda sull'anaerobico, faccio un test che stima sia la capacità totale anaerobica (AWC o W') che la potenza critica (CP). Dal test si può anche effettuare una stima piuttosto attendibile del valore VO2max

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .