Vai al contenuto

Passacavi al telaio, shimano o campa?


Piter
 Share

Recommended Posts

Devo montare una coppia di comandi shimano su un telaio che aveva precedentemente i manettini sul tubo obliquo, quindi mi servono i passacavi da montare sul supporto dei manettini, ma ce ne sono due versioni:

I campagnolo

Loggati per vedere il contenuto

E gli equivalenti shimano

Loggati per vedere il contenuto

 

Devo prendere gli shimano perché i comandi sono shimano? Che differenza c'è tra i due? Sono equivalenti?

 

Grazie mille

Modificato da Piter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Li puoi prendere indifferentemente, ma se hai i comandi Shimano, mi sembra più opportuno prendere anche i passacavi della stessa marca.

M

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Piter, 30 euro sono effettivamente tanti secondo me...se non hai fretta posso chiedere la mio meccanico ciclista. Ne aveva dati un paio a me e a @giogolf per 5 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

30 euro ?!

Sembrano tanti 30 euro, ma sono pezzi immagazzinati da tempo e la gestione del magazzino è un costo.

Sono realizzati con tipo di fusione del tipo a cera persa, lucidati, anodizzati, montati con molla di ritenzione, regolatore di tensione, ecc.

In effetti il lavoro c'è.

Il tenditore Campagnolo, è realizzato con tondino zigrinato, tornito per filettarlo e poi brunito in soluzione chimica, che dopo un pò in effetti si ossida

Quello Shimano richiede ancora più lavorazione, ma dura meno l' anodizzazione della parte in alluminio.

Ho tutti e due i tipi. 

Secondo me  ci puoi stare con il prezzo, tenuto conto che son pezzi nuovi.

C'è anche il modo di farseli in casa, ma sporgono e son brutti. 

E' possibile però comprare quelli Campagnolo di fascia bassa che hanno la placchetta in plastica nera, che vanno benissimo e potresti trovarli per pochi spiccioli. 

Qualche meccanico a volte li regala perché  nelle bici in carbonio non si mettono più e allora gli restano nei cassetti....

Fai un giro da qualcuno

M

P.S. Mi riprendo...

Quelli fatti in casa assomigliano a questi (per freni), ma ci batti le ginocchia e non sono proprio belli!

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Seguendo questo video, sembra che gli shimano abbiano un attacco diverso. Qualcuno ne sa niente?
Sto cercando anch'io questi registri al telaio e non vorrei sbagliarmi nell'acquisto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2019 at 11:01 , JohnnyForcella ha scritto:

Seguendo questo video, sembra che gli shimano abbiano un attacco diverso. Qualcuno ne sa niente?
Sto cercando anch'io questi registri al telaio e non vorrei sbagliarmi nell'acquisto

 

 

No no, hanno gli stessi attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .