Vai al contenuto

INTEGRATORI


TheNathan
 Share

Recommended Posts

@TheNathan

 

Dal mio basso di nullità ciclistica 

Nelle borracce: solo acqua, ho smesso con integratori perchè sono bevibili quando sono ancora fredde poi appena si scaldano diventano una merda

da mangiare: barrette alla frutta, all'auchan c'è un tipo che sono veramente buone, magari una bustina di mandorle pelate (ma fanno pastone) e per le uscite un po più impegnative  mi porto dietro un paio di barrette enervit

botta di energia/zuccheri: le bustine di miele monodose sono il top

poi magari post giro un paio di paste di amminoacidi male non fanno

 

Che cosa sono le paste di amminoacidi (post giro)?

compresse tipo queste

bcaa_pro_action__12967.jpg

Io non le mangerei mai nel dopo gita, al massimo qualche pasticca di creatina Enervit ma soltanto durante la prestazione e se non c'è un ristoro con a disposizione del prosciutto - all' Eroica danno anche prosciutto e salame.... Ne ho prese qualcuna  la prima volta quest' anno alla PBP , ma ai ristori c' era di tutto.

Portati un panino con dentro formaggio molle e prosciutto cotto (grassi per lunghe distanze e proteine per la ricostruzione delle fibre)

Gli integratori generalmente fanno schifo come dici, ma il Polase e l' altro MG - k , son sempre bevibili almeno per me.

M

Mica ti devi gonfiare i muscoli.... Non è roba per ciclisti

peccato che il metabolismo del panino dura un paio di ore almeno e quindi l'energia derivata da esso sarà utilizzabile dal tuo organismo solo dopo quel tempo. Nn centra niente il discorso di gonfiare i muscoli, ma per fare sport ad alti livelli alimentazione adeguata ed integrazione sono fondamentali.

come integri?

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatina da ritenzione idrica, ma ne devi prendere almeno 1gr/10kg per far si che ciò accada, xciò i bodybuilder ne usano grandi quantità proprio per avere l'effetto "turgido". Anche nel ciclismo può essere un'ottima integrazione se presa in dosi e tempi giusti. Per esempio durante una salita sfiancante sulla quale si lavora al alte frequenze cardiache è sicuramente indicata.

Modificato da giuse_freud (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è una regola ben precisa su come integrare, bisogna vedere cosa fai, per quanto lo fai, ed a che frequenze lavori... Altrimenti il discorso sarebbe pressapochista.

Cmq un piatto di pasta in bianco 2 ore prima di partire ma anche un po' di frutta secca (mandorle in particolare modo).Nella borraccia sali minerali e maltodestrine.. Dopo l'attività bcaa e glutammina. (questa puo essere un'integrazione base, poi esistono anche moltissimi fitoterapici che possono migliorare la performance sportiva, ci si può veramente sbizzarrire.)

Modificato da giuse_freud (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La creatina da ritenzione idrica, ma ne devi prendere almeno 1gr/10kg per far si che ciò accada, xciò i bodybuilder ne usano grandi quantità proprio per avere l'effetto "turgido". Anche nel ciclismo può essere un'ottima integrazione se presa in dosi e tempi giusti. Per esempio durante una salita sfiancante sulla quale si lavora al alte frequenze cardiache è sicuramente indicata.

La creatina in palestra l' assumevo così:

  • settimana 1: 5 grammi al giorno
  • settimana 2: 10 grammi al giorno
  • settimana 3: 15 grammi al giorno
  • settimana 4: 20 grammi al giorno
  • settimana 5: 20 grammi al giorno

Poi ritornando 15, poi 10, poi 5, poi periodo di stop

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La creatina da ritenzione idrica, ma ne devi prendere almeno 1gr/10kg per far si che ciò accada, xciò i bodybuilder ne usano grandi quantità proprio per avere l'effetto "turgido". Anche nel ciclismo può essere un'ottima integrazione se presa in dosi e tempi giusti. Per esempio durante una salita sfiancante sulla quale si lavora al alte frequenze cardiache è sicuramente indicata.

La creatina in palestra l' assumevo così:

  • settimana 1: 5 grammi al giorno
  • settimana 2: 10 grammi al giorno
  • settimana 3: 15 grammi al giorno
  • settimana 4: 20 grammi al giorno
  • settimana 5: 20 grammi al giorno

Poi ritornando 15, poi 10, poi 5, poi periodo di stop

Il dosaggio piramidale è esatto.. forse hai un tantino esagerato. Io partirei dai 2gr ed arriverei max ad 8. Ma dipende sempre da quanto pesi.

Ps- cmq se un ciclista della domenica butta nella borraccia 2gr di creatina sicuramente un aiuto ce l'ha e senza avere problematiche postume.

Modificato da giuse_freud (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@giuse_freud quando andavo in palestra ero 81/82 Kg nel periodo di "massa", definizione (che non ho mai raggiunto) 77Kg.

Per un periodo ho utilizzato come pre-workout questo:

  • Loggati per vedere il contenuto

poi ho smesso di utilizzarlo perchè è troppo potente. Vascolarizzava i muscoli, mi gonfiavo talmente tanto che facevo fatica a tirare via la maglia, ma dava una carica assurda, agitava proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@giuse_freud quando andavo in palestra ero 81/82 Kg nel periodo di "massa", definizione (che non ho mai raggiunto) 77Kg.

Per un periodo ho utilizzato come pre-workout questo:

  • Loggati per vedere il contenuto

poi ho smesso di utilizzarlo perchè è troppo potente. Vascolarizzava i muscoli, mi gonfiavo talmente tanto che facevo fatica a tirare via la maglia, ma dava una carica assurda, agitava proprio.

io sono per un approccio più soft all'integrazione per evitare di sovraccaricare l'organismo, soprattutto fegato e reni. Comunque i prodotti da te menzionati sn "giusti" tutto sta nel prenderli a piccole dosi senza farsi trascinare nel volere sempre di più dal proprio fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maurando hai ragione.

Tornondo in topic.

sali minerali alcalinizzanti: mai usati. Acqua con al massimo una punta di sale+bicarbonato

aminoacidi ramificati: 1g ogni 10Kg, metà pre e l' altra meta post

maltodestrine: presumo durante, mai usate...preferisco alimentarmi con il solido

Comunque gl' integratori nei negozi fisici costano un sacco, solitamente li compravo qui (dove tra l' altro comprano anche un sacco di negozi):

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma mi sembra che il tread, stia andando in una direzione sbagliata rispetto a quanto chiedeva @TheNathan.

o sbaglio?

m

tutto fa brodo nel calderone del sapere.... anche gli argomenti trattati sono un'ottimo spunto ;)siamo leggermente OT ma va bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque prima alimentazione naturale (quella di tutti i giorni) poi integratori...ma solo poi

cavolo io (ora che ho un alimentazione equilibrata) mi porto nella tasca dietro robe tipo banana, uovo sodo e barretta ciccolato fondente .... mi sento tipo il ragazzo di campagna.

 

Piccola nota informativa per chi transita sul lago di como a ONNO (dalla parte del ramo di Lecco) al bar dei ciclisti (di cui ignoro il vero nome) la proprietaria prepara un plumcake , da portare via avvolto nella stagnola, spettacolare ricco di canditi e frutta secca! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .